Irlanda 13-21 agosto programma, ditemi che ne pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zac1978
00mercoledì 21 luglio 2004 19:18
Purtroppo ci volevano almeno 2-3 giorni in più ma fra ferie e voli aerei non si poteva fare di meglio...
Intanto ho provato a mettere giù uno straccio di programma:

Ven. 13: Partenza da Milano Malpensa ore 19.00 arrivo a Dublino ore 20.40
Notte a Dublino (Avalon House a due passi da Grafton street)
Sab. 14: Dublino città e nel pomeriggio volevamo andare verso nord a Newgrage e Tara e serata a Dublino.
Notte a Dublino (Avalon House a due passi da Grafton street)
Dom.15: Glendalough e di ritorno finire di vedere Dublino.
Notte a Dublino (Avalon House a due passi da Grafton street)
Lun. 16: Trasferimento Dublino – Galway e visita a Galway
Notte a Galway
Mar. 17: Tour della Connemara
Notte a Galway
Mer. 18: Isole Aran e trasferimento a Cork lungo la costa passando per le Cliff of Mohr.
Notte a Cork B&B
Gio. 19: Ring of Kerry
Notte a Cork B&B
Ven. 20: Tour del sud-est: Cork-Waterford-Kilkelly-Cashel-Cahir-Cork
Notte a Cork B&B
Sab. 21: Partenza da Cork ore 11.40 arrivo a Milano Malpensa ore 15.00

Parlando con amici cartina alla mano abbiamo trovato stretti i giorni a Dublino e come andare alle Isole Aran.
Voi cosa fareste, alla Isole Aran quando ci andreste, subito arrivati a Galway appena lasciate le valigie in B&B, in fondo Galway mi hanno consigliato di visitarla in serale anche perchè in fondo è una cittadina di 60000 abitanti (come dove abito io).
Altrimenti volevamo guardare di sfruttare i traghetti per le Aran che in agosto vanno anche da Galway e collegano un posto appena a nord delle Cliff of Mohr.
Intanto stiamo buttando giù un po' di note sui posti che ci piacerebbe vedere lungo il tragitto spulciando le varie guide.

Sono molto graditi commenti.....
theropithecus
00mercoledì 21 luglio 2004 19:23
Per quello che posso dire io, toglierei un giorno a Dublino, e metterei un giorno in più alle Aran, con pernottamento sull'isola.

Cmq gli altri ti sapranno dire qualcosa in più.....[SM=g27823]
zac1978
00mercoledì 21 luglio 2004 19:44
Ci avevo pensato, poi sulle Aran non siamo riusciti a trovare albergo e dire che l'amica dell'agenzia si è prodigata tanto...
E poi dovremmo rinunciare o a Newgrage e Tara o a Glendalough(che mi è rimasto nel cuore quando andai in Irlanda con un viaggio studio 10 anni fa!Sarà stata la spagnolitas conosciuta a scuola? Unica nota positiva della scuola, ho imparato molto di più parlando con la gentilissima signora che ci ospitava e andando a zonzo per Dublino che a scuola!)

Personalmente mi consiglieresti di andare subito quando arriviamo da Dublino o di andarci il 3° giorno prima di trasferirci a Cork?
Io volevo optare per andare subito così se slitta il programma non muore nessuno mentre se ci vado poi sono di corsa, è pur vedro che se gli faccio saltare il tour del Connemara una mia amica mi ammazza!
admin/moris
00mercoledì 21 luglio 2004 22:55
Re:

Scritto da: zac1978 21/07/2004 19.44
Ci avevo pensato, poi sulle Aran non siamo riusciti a trovare albergo e dire che l'amica dell'agenzia si è prodigata tanto...



Alle Aran non si prenota dall'Italia.
Troverai sempre posto in un b&b all'ufficio del turismo di Galway o addirittura direttamente sull'isola (dove gli autisti di minibus generalmente o sono proprietari loro stessi di una struttura o percepiscono commissioni da chi la gestisce)

admin/moris
00mercoledì 21 luglio 2004 23:11
prenotazioni dall'italia ?

Scritto da: zac1978 21/07/2004 19.44
Ci avevo pensato, poi sulle Aran non siamo riusciti a trovare albergo e dire che l'amica dell'agenzia si è prodigata tanto...



Questa sezione di forum nasce anche per liberarsi dalle agenzie e dai tour-operator : utili in certi frangenti per trovare posto in aereo quando c'è il tutto saurito, utili per l'uomo d'affari che non vuole ulteriori sbattimenti per trovare un hotel a dublino o per chi ha un buon budget a disposizione...

Ci perdonino coloro che sul forum fanno spesso riferimento a offerte di tour operator e prenotazioni alberghiere dall'Italia ma la filosofia del "faidate" (con i consigli che trovate sulle nostre pagine e con i moltissimi booking che si trovano in rete) ha sempre caratterizzato il nostro progetto.

ciao, moris
Matthew84
00mercoledì 21 luglio 2004 23:18
io un pò di tempo fa ho chiamato un ostello su inishmore (credo ce ne sia uno solo... ora nn ricordo il nome!) per agosto e mi hanno detto che avevano ancora diversi posti. poi ho dovuto rinunciare all'idea (con mio estemo dispiacere!) perchè nn sapevamo come organizzarci con le macchine, dove lasciarle ecc ecc ma secondo me faresti bene a provare a chiamarli! basta che fai una breve ricerca su google hostel + inishmore, oppure cerchi il numero direttamente su www.goldenpages.ie (le pagine gialle irlandesi!). io chiamerei senza rivolgermi ad agenzie varie tanto nn c'è nulla da perdere! una curiosità: ma conviene prenotare ostelli e bed & breakfast tramite agenzia?? io ho prenotato tutto direttamente telefonando agli ostelli... dite che ho fatto una cavolata? x sicurezza mi son fatto mandare da tutti gli ostelli una email di conferma... ma a leggere molti vostri post forse a parte dublin galway e cork non mi conveniva nemmeno prenotare!
mah... oramai mancano solo 15 giorni!! ho ancora un esame da fare all'uni ma... ci sono quasi!!!!! [SM=x145473]
ciao,
matteo.
admin/moris
00mercoledì 21 luglio 2004 23:29
Re:

Scritto da: Matthew84 21/07/2004 23.18
una curiosità: ma conviene prenotare ostelli e bed & breakfast tramite agenzia?? io ho prenotato tutto direttamente telefonando agli ostelli...



Trenta minuti di applausi :)

Di b&b poi ce ne sono tamente tanti sparsi sull'isola, perchè rinunciare all'opzione di sceglierseli direttamente in base a bellezza della casa, posizione panoramica e quattro chiacchiere di persona con chi li gestisce ?

Hotel in irlanda ? No grazie

[Modificato da admin/moris 21/07/2004 23.32]

Ale.555
00giovedì 22 luglio 2004 01:21
Per quello che mi riguarda io vado là, giro e dove trovo posto... altrimenti... il buon Dagda saprà accogliermi nell'erba dei campi!!
L'hotel va benissimo a Dublino (zero sbattimento, spazio dove mettere la roba in caso di shopping, posizione sicura e prenotabile da casa a scanso di problemi col traffico cittadino...) ma nelle altre città... parliamo di centri con meno di 50.000 abitanti...
Poi non so, probabilmente sarà un mio colpevole modo di pensare (ma 3 anni fa funzionò... ed era agosto), ma in Irlanda non mi viene da pensare di non trovar posto... sì lo so che è la meta di vacanza di mezzo pianeta terra... però...
Proprio come dice Moris: vai sull'isola, e senti di persona. Io farò così anche per Inishturk. Ma mi raccomando, vacci a dormire... togli un giorno a una qualunque delle città (vogliamo scommettere che risparmi pure qualcosa?) e goditi quel cielo incredibile in cui ti sembrerà di galleggiare...
zac1978
00giovedì 22 luglio 2004 11:39
Fossimo in 2 come avevo organizzato la cosa l'obbiettivo era di prenotare solo il primo giorno a Dublino e basta ma ora le prospettive sono cambiate essendo in 7, solo io so un pochino di inglese e conosco un po' l'Irlanda e soprattutto un paio di amici vogliono assolutamente tutto prenotato (in fondo se si va in gruppo ci si deve adeguare al bisogni di tutti).

MI sono rivolto all'agenzia per amicizia e onestamente perchè non ho troppo tempo per sbattermi, lo so che lo scotto da pagare è una certa limitatezza nella scelta (è pur vero che la notte facciamo tappa a Dublino, Galway e Cork e in queste città mi è stato consigliato comunque di prenotare).

Comunque l'Irlanda non scappa, la prossima volta si va "all'avventura" perchè ci sarà prima o poi una prossima volta (questa volta ho aspettato 10 anni, la prossima molto meno, pensate che avevo avuto la possibilità di rientrare in Italia il 21 e ripartire per altri 15 giorni il 23 ma non se ne è riuscito a farne nulla per via del lavoro di chi veniva con me, maledetto mobbing!).

E poi adesso ho scoperto questo bellissimo forum, quindi no fear!!!
zac1978
00giovedì 22 luglio 2004 11:50
Intanto per rimediare un po' alle cose, alle Aran ci andiamo subito appena scaricate le valigie al B&B così nel caso possiamo tornarci anche i giorni successivi, il problema è che l'Irlanda è troppo bella e in miseri 8 giorni non è possibile vedere tutto quello che si vorrebbe senza ammazzarsi, è pur vero che stiamo facendo un programma ma dei "dolci" imprevisti che ci facciano ritardare non ci spaventiamo assolutamente!

Moris che altre modifiche mi consiglieresti al programma?
E magari che posti assolutamente vedere lungo la via...
Dai per essere a digiuno di Irlanda da 10 anni e non avendo ancora scoperto questo forum non sono stato malaccio nell'organizzazione (almeno spero....).

P.S. un sentito ringraziamento a voi del forum, ho imparato tantissime cose a leggervi per avendovi scoperto solo ieri!!!
montsegur
00giovedì 22 luglio 2004 15:00
zac una cortesia mi sai dire gli orari dei traghetti per le aran da galway???

grassie
admin/moris
00giovedì 22 luglio 2004 15:40
links orari ferry

Scritto da: montsegur 22/07/2004 15.00
zac una cortesia mi sai dire gli orari dei traghetti per le aran da galway???

grassie



Links ai siti web delle compagnie di ferry con le aran (troverete orari, prezzi durata, info, ecc...)

www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=162
montsegur
00giovedì 22 luglio 2004 15:58
grazie moris ho già visto e visitato i links ma non capisco le partenze da galway (no rossae... o doolin ma proprio galway) e gli orari di andata e ritorno dalle isole.

io vorrei dormire una notte alle aran quindi vorrei trovare un traghetto di ritorno di mattina.

ho anche scritto alla obrien shipping (che a quanto pare parte proprio da galway) sono stati molto carini e mi hanno risposto ma nuovamente non ho capito gli orari (fossi rimbambita???!!!)
zac1978
00giovedì 22 luglio 2004 17:58
Tornando all'organizzazione messo a segno l'ultimo tassello, abbiamo preso a noleggio 2 Ford Focus o similari da Hearz, anche perchè il mio tempo a disposizione stava finendo e il prezzo era il migliore che riuscivamo a spuntare.

L'unico problema è che su una delle 2 auto non possiamo abbattere la franchigia a meno di 650€ + tasse non avendo 30 anni tutti i guidatori...bastardi!

Ovviamente se qualcuno si trova in zona in quei giorni ci si incontra volentiri per un saluto!
Matthew84
00giovedì 22 luglio 2004 18:33
posso capire bene i problemi di quando si viaggia in gruppo perchè noi siamo in nove e mi sto già da ora pentendo di aver permesso che il num dei partecipanti lievitasse in questo modo!! nn x le persone ... ma x tutto lo spirito che assume poi il viaggio... ad ogni modo questo è un altro discorso!
ah dimenticavo... moris sono lusingato per l'applauso!! [SM=x145438]
cmq noi il 14 saremo a dublino! nn escludo ci si possa incontrare... ma preferisco non fare progetti a lungo termine xchè lo svolgersi della vacanza sarà alquanto imprevedibile!
ciao,
matteo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com