Ho esordito in Second Division Irlandese di Calcio !!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
PEGASUS 82
00domenica 9 ottobre 2005 19:32
Ieri, sabato 8 ottobre 2005, ho esordito nella gara ufficiale nella Irish Life challenge Cup, come portiere TITOLARE nella 2' Division irlandese !!!

Lunedi scorso giocando indoor ho preso un calcione sul muscolo nel polpaccio in tensione, gonfiatosi come una zampogna ho camminato per due giorni come un pinguino, non potendo nemmeno piegare la gamba ... giovedi' della scorsa settimana avrei avuto il provino.
Quindi spalma spalma Deep Heat (il fastumgel irlandese) e bevi bevi Aulin, son riuscito a rimettermi in sesto per giovedi', gli allenamenti alle 19:00, stacco da lavoro alle 18:00 ... fuori il diluvio, traffico enorme. Non ci sarei mai arrivato se no fosse che mi e' venuto a prendere Rory con il taxi pagato da ExtraVision dove lui lavora e gli rimborsano le fatture dei taxi (cosa geniale, mi spiego perche' ad ufficio da me non li fanno di questi rimborsi) cmq ... arriviamo finalmente all'University College of Dublin dove ci spogliamo, ci infiliamo la tuta d'allenamento e sotto una pioggia incessante cominciamo a giocare. La palla scorre velocissima, ed io senza scarpini ma con le scarpe da ginnastica scivolo di continuo ... la gamba non mi da problemi, ma la spalla, che sembrava essere a posto, si incricca nuovamente e comincia a farmi un male cane. La prestazione non e' affatto buona, e se lo e' stata sicuramente non delle migliori. L'allenamento finisce, il mister mi stringe la mano e ci presentiamo (perche' non ne ho avuto il tempo prima essendo arrivato in ritardo, altro punto in mio svantaggio) mi chiede se me la sento di venir di nuovo giovedi' prossimo agli allenamenti e di non prendere impegni per sabato, ma io sabato, andavo a Cork da Claudio&Rebecca ...

giovedi di nuovo allenamenti, prestazione magistrale, sono convocato per la partita di sabato in Coppa contro una squadra della 1' Division. Sennonche venerdi mi arriva la chiamata dal mister che mi fa: Tutto ok per domani??? Io rispondo di si, dato che John mi avrebbe dato un passaggio ... e lui mi fa, ok ... non bere stasera perche' GIOCHI TITOLARE !!!

Abbiam perso 2-1, una partita eccezzionale in cui, senza farne troppo motivo di vanto, ho giocato da paura con tanto di complimenti dagli avversari che mi son venuti a stringere la mano e mega applausone della mia squadra !!!

Cosa divertente e' che ankora non ho il cartellino, quindi ho giocato sotto il nome di un'altro giocatore ... da oggi per la stampa calcistica sono Stephen Wilson !!!
Il giornale con l'articolo esce martedi sul settimanale Irish STAR !!! Esilarante discutere con l'arbitro su una punizione che non c'era cercando di parlare con accento dubliners, anke perche' se scoprono ke sono italiano multano la soceta' e squalificano me, quindi mi son stato zitto il piu possibile, ma ovviamente tutti hanno sgamato l'inghippo !!! Ma hanno taciuto, altrimenti, testa di cavallo nel letto !!!

Non so bene come prendere la situazione ma ... sono in rosa nella SECOND DIVISION con l'AC PORTOBELLO !!!

Erba fantastica, morbida e verdissima, e gli allenamenti li facciamo assieme all'UCD che gioca in Serie A.
La prima volta che mi son allenato con loro son venuti a rubarci la porta perche' serviva a loro per gli allenamenti, cioe', e' un po come se te stai a Trigoria e viene Totti col pallone e te dice: Scusa, potemo prende sta porta per fare le punizioni? Cioe', troppo fico !!!
Alla fine dell'allenamento i ragazzi volevano sapere contro chi si giocava la settimana prossima, ed uno di loro ha preso il giornale, e con tanto di foto ed articolo si sono messi a leggere come stava in classifica la squadra avversaria ... ma che professionismo!!!
Credo proprio che il prossimo venerdi mi mettero' sul divano e diro': "Mmm, chissa' contro chi caxxo gioco domani ... mmm, FAMMI CONTROLLARE SUL TELEVIDEO !!! E comodamente a casa, come se fossi un semplice tifoso, mi vado a guardare le statistiche dela mia squadra. RTE ha anke il sito web del televideo al www.rte.ie/aertel/aertelplus/p559.htm
Mentre il sito della societa' UCD e' www.ucdsoccer.com/index.php


Ho iniziato a scrivere su questo forum piu' di un anno fa, aprendo un topic dedicato appunto al calcio irlandese e se ci fosse la possibilita' di giocare in qualche squadra, la situazione iniziale per mancanza di tempo, il lavoro, il freddo ecc. mi hanno fatto abbandonare le speranze, tante' che ho riportato in italia i miei scarpini, la maglia ed i pantaloni per allenarmi, ma ho lasciato i guanti in Irlanda. Lo scorso dicembre ho incominciato a giocare (e gioco tutt'ora) indoor con una squadra di panciuti alcolizzati che adoro immensamente. Gavettanto gavettando, quest'estate siam passati a giocare a Marino, campo di calciotto in erba sintetica fino allo scorso settembre, quando 2 settimane fa mi e' stata offerta l'occasione di un trial con l'AC Portobello ...


... c'ho messo un anno ma alla fine ... CE L'HO FATTA [SM=g27811] !!!
Un'irlandiano nel campionato non professionistico irlandese !!!

UP AC PORTO !!!


admin/moris
00domenica 9 ottobre 2005 20:13
E' una delle più belle testimonianze della storia di questo forum.

Pegasus, siamo orgogliosissimi di te [SM=g27811]

Tienici aggiornati.
=Donegal=
00domenica 9 ottobre 2005 20:48
Complimenti e in bocca al lupo!!!
double-trouble
00domenica 9 ottobre 2005 21:48
Minchia figghiuzzo bello continua accussi!!!

Cioe' volevo dire..O BELIN CHE STORIA!!!

No sorry, in realta' volevo dire...GRANDE GRANDE GRANDE PEGASUS, o, citandoti, bella per te Pegasus!!!

Adesso al pub con gli amici posso tirarmela di avere un amico calciatore famoso, praticamente un Totti piu' giovane e decisamente piu' abile con lessico e grammatica!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27822]

Una cosa solo mi duole dottore...perche' non ci hai fatto l' autografo lo scorso week end???
Vabbe', vorra dire che verremo a farcelo fare a Liffey City [SM=x145452]

Scherzi a parte, e' bello vedere che una persona che insegue i suoi sogni puo' anche realizzarli, se poi questa persona e' un amico come te...e' ancora piu' bello!!!!!!

Take care mate, we' ll keep in touch!

[Modificato da double-trouble 09/10/2005 21.50]

OConnor
00domenica 9 ottobre 2005 21:57
Complimenti Pegasus :)

AOC
paolino-BOGLANDSMAN
00domenica 9 ottobre 2005 22:32
Grandissima cosa! Sono veramente contento per te!
Da grandissimo tifoso di calcio e ex giocatore in erba so quanto sia bello poter realizzare i propri sogni!

Oh... a novembre sarò su a Dublin per qualche giorno... dimmi quando giochi che vengo a fare il tifo!

In bocca al lupo o in culo alla balena (come preferisci) per questa nuova splendida avventura!

Mitttico![SM=g27811]
kyo76
00domenica 9 ottobre 2005 22:59
Tanti complimenti pegasus anche da parte mia.

Siccome sono un grande appassionato di calcio, non mi dispiacerebbe una volta arrivato a Dublino, poter assistere a qualche bella partita. Io sarò li entro la settimana prossima, se mi dai orario e indirizzo del campo, magari mi vengo a gustare un sano incontro di seconda divisione... e magari faccio anche pure il tifo per te, rigorosamente in italiano [SM=x145482] [SM=x145482] [SM=x145482] [SM=x145482]
CompareNapoletano
00domenica 9 ottobre 2005 23:47
Ti serve un procuratore???
Ciao Pegasus,
complimenti innanzitutto!

Seguo il forum da un po', anche se non ci scrivo tantissimo, e non mi e' sfuggita quella tua proposta di costruire una squadretta di irlandiani...frnacamente pensavo ci foste riusciti ma se ho capito bene...la cosa non ha accolto molti consensi. A me piace molto giocare e a gennaio saro' a Dublino... (definitivamente) nel caso uno di quelli della partitella tra panzuti dovesse venire meno...che ne dici di fami un provino!?! Potrei sostituirlo!
In cambio potrei farti da procuratore...un portiere buono a Napoli manca da un po'!!!!

Complimenti ancora!
Piquetero
00domenica 9 ottobre 2005 23:58
Mitico Pegasus!Mi piacciono le storie di calcio "minori" e da adesso seguirò anche le vicissitudini del Portobello![SM=g27811]
billingham
00lunedì 10 ottobre 2005 02:41
quoto tutto quel che ha detto piquetero

grande peg!
gior77
00lunedì 10 ottobre 2005 08:47
Grandissimo Pegasus!!!!!!!

Veramente complimenti vivissimi, e tienici aggiornato sui risultati.

L'AC Portobello ha nuovi tifosi.

axototale
00lunedì 10 ottobre 2005 11:48
SUPER!!
Grande Pegasus!!
Tu si che sei il vero numero 1!!....ehhh capita??[SM=x145466] [SM=x145466]
Un grosso mboccaallupo!!Ciao
Ale
Copycorner.BS
00lunedì 10 ottobre 2005 12:13
io non ho capito
sei nei professionisti, si o no?

se SI, complimenti. Quasi quasi ci provo pure io. Giocavo in D qui in italia, quindi come minimo ti fotto il posto (portiere anch'io).

se NO, non vedo tutto questo entusiasmo. E' come se fossi contento di giocare nella squadra della parrocchia. Dio, bellissimo... però...

oh, comunque in bocca al lupo! tacchetti a 6 for ever, e finalmente i guanti dureranno più di mezza stagione! sai che bello? E poi poter usare i pantaloncini tutto l'anno e non quei maledetti bragotti imbottiti. Cazzo... ti invidio comunque!
fabio pg
00lunedì 10 ottobre 2005 13:05
Cmplimenti anche da parte mia! [SM=g27811]
Ricordo il tuo primo post...Bello inseguire e riuscire!
Ciao, Fabio
rosy71
00lunedì 10 ottobre 2005 13:13
Grande Pegasus!
Fosse pure la squadra della parrocchia, da qualche parte si deve cominciare...un inizio è sempre un inizio. [SM=g27811]
Un giorno potrò dire "io quello là lo conosco" e non sarà più perchè Tg3 fa il servizio sulla maturità [SM=g27828]

PS: Copy smettila, sento rosicchiare fino da qui [SM=g27828]
contec
00lunedì 10 ottobre 2005 14:50
in ritardo come sempre....

congratulascion Pegasus,
da Portobello al Maracanà, già me lo vedo il titolone della Gazzetta!

Parale tutte!
C
poguemahone77
00lunedì 10 ottobre 2005 15:23
COMPLIMENTI VIVISSIMI A PEGASUS...FATTI VALERE ! PENSA...DOPO CASCARINO E SCHILLACI POTRESTI ESSERE TU IL NUOVO AMBASCIATORE DEL CALCIO ITALIANO SULL'ISOLA !

QUANTO A SQUADRE DI IRLANDIANI A DUBLINO...IO SO CHE ESISTEVA UN CLUB CALCISTICO DENOMINATO "LAZIO RANCILIO",FACENTE CAPO AD UNA DELLE MAGGIORI ASSOCIAZIONI DI ITALO-IRLANDESI DELLA CAPITALE. ORA, A ME IN QUANTO PESCARESE, LA PAROLA LAZIO EVOCA TORSIONI INTESTINALI E PROFONDO SENSO DI NAUSEA...MA QUALCUNO SA SE QUESTA SQUADRA ESISTE ANCORA E HA UN QUALCHE RILIEVO NELLA REALTA'CALCISTICA IRLANDESE ?...
scottishflag
00lunedì 10 ottobre 2005 17:36
Complimenti Pegasus!!! [SM=x145461] Un sogno diventato realtà, quindi mi unisco agli in bocca al lupo di tutto il forum! [SM=g27823]

Tienici aggiornati sui risultati del Portobello, please! [SM=g27822]
grigioirlanda
00lunedì 10 ottobre 2005 18:58
PEGASUAS...SE A TE E ALLA TUA SQUADRA DI PANCIUTI ALCOLIZZATI...VA DI SFIDARE LA MIA SQUADRA....IN UNA BELLA PARTITA DI INDOOR...FAMMI SAPERE!
PEGASUS 82
00lunedì 10 ottobre 2005 19:45
Me commosso
GRAZIE MILLE A TUTTI QUANTI RAGAZZI !!! [SM=g27836]

Faro' del mio meglio per divendere la porta dell'AC PORTO !!!

In merito ai quersiti giunti, il calcio irlandese e' mooolto differente da quello italiano.
Il calcio in Irlanda puo' tranquillamente essere paragonato al rugby in Italia (parlo di livello e tifo, non di fama)perche' i piu' forti vanno a giocare in Inghilterra.

Gioco in Seconda Divisione, ed il mio e' un livello PROFESSIONISTICO qui in Eire ma, non posso affermare di essere calciatore professionista in quanto la parola "professionismo" implica il percepire del denaro.
Seconda cosa: gli stadi con sponsor ecc. si fermano alla First Division, che vanta nomi come il Dublin City, Galway United ecc. per la Second Division invece ci lasciano le magliettacce dell'UCD, un tozzo di pane raffermo e quanche mozzicone di sigaretta [SM=x145427]

GRAZIE A TUTTI DI NUOVO, RISPONDEREI UNO PER UNO MA CAXXO IN QUANTI SIETE !!! ... Bella pe voi !!! [SM=g27811]
billingham
00lunedì 10 ottobre 2005 19:59
Re: Me commosso

Scritto da: PEGASUS 82 10/10/2005 19.45
GRAZIE MILLE A TUTTI QUANTI RAGAZZI !!! [SM=g27836]

Faro' del mio meglio per divendere la porta dell'AC PORTO !!!

In merito ai quersiti giunti, il calcio irlandese e' mooolto differente da quello italiano.
Il calcio in Irlanda puo' tranquillamente essere paragonato al rugby in Italia (parlo di livello e tifo, non di fama)perche' i piu' forti vanno a giocare in Inghilterra.



ok, allora forse lunedì prossimo (se sarò ancora vivo) aprirò il thread "ho esordito in serie C di rugby!"...però in italia [SM=g27817]
PEGASUS 82
00lunedì 10 ottobre 2005 20:37

Scritto da: billingham 10/10/2005 19.59


ok, allora forse lunedì prossimo (se sarò ancora vivo) aprirò il thread "ho esordito in serie C di rugby!"...però in italia [SM=g27817]



Dovresti essere irlandese pero' per farlo !!! [SM=g27828]
billingham
00lunedì 10 ottobre 2005 20:50
Re:

Scritto da: PEGASUS 82 10/10/2005 20.37


Dovresti essere irlandese pero' per farlo !!! [SM=g27828]



ahò, senti, non rompe' le palle...domenica probabilmente gioco contro Union Milano a Milano, e faccio il mio esordio in campionato! [SM=g27828]
Denny Hobson
00martedì 11 ottobre 2005 16:21
complimenti..
sei un grande..
alla fine hai avuto le palle di fare una cosa che io,ad oggi,non ho il coraggio di fare,prendere e andare lontano..e cercare di sfondare..

ti ricordi di quando parlavamo di calcio e calcetto in Irlanda?
Beh che bello!Ora il tuo obiettivo lo hai raggiunto,spero anche io di aver le palle un giorno e partire..per ora ho l universita che mi tiene bloccato qui ancora un anno e mezzo!

complimentissimisssimi

Quanti allenamenti fai a settimana??
dopo la second division che categorie ci sono?

[Modificato da Denny Hobson 11/10/2005 16.25]

riverdance
00martedì 11 ottobre 2005 18:20
Re: complimenti..
I miei complimenti! Ben fatto!
Denny Hobson
00mercoledì 12 ottobre 2005 20:46
peg...
...la tua storia sembra quella del film che uscira a novembre..
Goal...la storia di un ragazzo (venezuelano?)che vuole sfondare e viene osservato dai dirigenti del newcaste united...dillo che aspiri alla premier league pure tu?ehehe

quanti allenamenti fai a settimana?[SM=x145493]
Denny Hobson
00martedì 18 ottobre 2005 11:22
nn parla piu nessuno del nostro portierone?
[SM=g27816]
PEGASUS 82
00martedì 18 ottobre 2005 21:10
Re: peg...

Scritto da: Denny Hobson 12/10/2005 20.46
...la tua storia sembra quella del film che uscira a novembre..
Goal...la storia di un ragazzo (venezuelano?)che vuole sfondare e viene osservato dai dirigenti del newcaste united...dillo che aspiri alla premier league pure tu?ehehe

quanti allenamenti fai a settimana?[SM=x145493]





Hehehe, ho gia visto quel film e mi e' piaciuto un casino, divertente anke per l'accendo di Newcastle con cui parlano.
Mi ci son rispecchiato molto in quel film (e non solo perche' ho il giacchetto di jeans uguale al protagonista[SM=x145427]) anke se lui va a giocare fra i professionisti ed io fra i lepruchan.

Cmq c'e' una frase che mi e' rimasta impressa e che fanno anke nel trailler, con un accendo fortissimo di Newcastel il talent scout dice al protagonista Santiago Munez, e lui risponde:

Domanda: "Do you want to play for NweCastel United ???"
Risposta: "Newcastle? It's a big club!"

La stessa domanda mi fu posta dal mister settimane orsono che, con accento dublinese mi fa:

Domanda: "Do you want to play for AC Portobello?"
Risposta: "Porto bello chi ??? E che e'???"

[SM=x145471]
Giulio.24
00venerdì 21 ottobre 2005 18:23
Complimenti a Pegasus (la scuola calcistica romana non si smentisce)! [SM=x145461]
se dovesse servire un centrocampista con i piedi di ronaldinho e la visione di gioco di Totti cresciuto calcisticamente sui campetti dell'EUR fammelo sapere...

Anch'io a Gennaio quando saliro su a Dublino mi vorrei trovare una squadretta...

Keep in touch!

G.
PEGASUS 82
00venerdì 21 ottobre 2005 21:30
Re: complimenti..

Scritto da: Denny Hobson 11/10/2005 16.21

Quanti allenamenti fai a settimana??
dopo la second division che categorie ci sono?

[Modificato da Denny Hobson 11/10/2005 16.25]




Dovo la Second Division c'e' la 2'Division A, la 2' Division B, poi la 3' DIviosion, 3'Division A, 3'Division B, 4' Division e campionati amatoriali, di quartiere o professione, tipo la Garda's Cup, campionato dei ristoranti, campionato dei College ecc. [SM=x145452]

Faccio un solo allenamento a settimana, ma di regola dovrebbero essere 3 a settimana (questo e' il motivo per cui il sabato prendiamo le pizze da tutti !!!). [SM=g27828]
Gli allenamenti sono di un'ora e mezza, e son privi di docce in quanto le usano quelli della Premier League nazionale. [SM=g27814]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com