Double Trouble : due cuori e un camper

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=moris=
00lunedì 11 giugno 2007 09:51
Lo scorso sabato, alla presenza di alcuni forumisti di altrairlanda, la nostra Rebekka ha compiuto l'insano gesto di unirsi in matrimonio con il nostro Claudio, nella cornice spettacolare del Castello di Garlenda, in provincia di Savona.

Presenti alla cerimonia, oltre al vostro umile cronista, Pegasus - che sfoggiava la sua bella compagna e un completo da Yakuza trendy - l'Avv. Fergus in impeccabile giacca da gentiluomo invitato ad un party al Golf Club e Zia Julia, che ha sfidato con la sua citroen, chilometri e vecchiette sulle strisce.

Il banchetto nuziale è stato caratterizzato da una breve ma intensissima esibizione di Fergus & the singing sheep, per l'occasione accompagnati dall'irlandese Patrick, che, assieme alla moglie corkoniana Margareth, serberà in eterno il ricordo del nostro tributo qualitativo alla cultura del suo popolo.

Gli artisti, invitati sul palco dallo sposo, hanno infatti regalato ai presenti una indimenticabile versione di Fields of Athenry (che per l'Avv. Fegus è un pò ciò che fu "My Way" per Frank Sinatra) e una struggente Wild Rover, caratterizzata dalla presenza di Claudio dei DoubleTrouble.

Il pubblico ha particolarmente gradito quest'ultima (successivamente rifatta anche in lingua tedesca), sottolineando coralmente la parte di testo che recita "no nay never no more" (secondo i maligni e gli invidiosi, una sorta di invito ai cantanti a non ripetere più simili performance canore)

La cena è stata parca e sobria, oserei dire monastica : giusto una ventina di portate, qualche damigiana di vino ligure e parecchi fusti di krukkenbier.

Alle tre di notte, gli invitati facevano ritorno a casa. Così anche i due novelli sposi, che potevano finalmente fare conoscenza del talamo nuziale e mettere in pratica i consigli che ci siamo permessi di dare loro, in modo da non farli giungere impreparati al grande evento.

[Modificato da =moris= 11/06/2007 9.54]

=moris=
00lunedì 11 giugno 2007 09:57
Ah, la sposa era bellissima.
Anche lo sposo era molto bello. Dentro. [SM=g27828]


Scherzi a parte : raramente in vita mia ho visto una coppia così affiatata e meravigliosa. Non vi auguro ogni felicità perchè sono certo già l'avete raggiunta da soli [SM=g27811]

[Modificato da =moris= 11/06/2007 9.58]

rosy71
00lunedì 11 giugno 2007 10:33
Vi auguro che la vostra vita sia così come è stata fin'ora: magari tra alti e bassi e on the road, ma sempre assieme e innamorati [SM=g27836]
...e non aggiungo altro sennò mi commuovo...
Magari nel prossimo futuro con un po' di dindarelli in più, va', nel caso vi venisse voglia anche di qualche pargolo.
Un abbraccio di cuore
Rosy
=moris=
00lunedì 11 giugno 2007 10:46
Re:

Scritto da: rosy71 11/06/2007 10.33
nel caso vi venisse voglia anche di qualche pargolo.



Pegasus e l'Avvocato gli hanno spiegato come si fa, quindi sono a posto.
anam cara
00lunedì 11 giugno 2007 13:57
Ma che bello!!!!!! [SM=x145474]

Anche se avranno ovviamnete di meglio da fare che leggere il forum, volevo fare i miei più cari, affettuosi, gioiosi e profondamente sentiti auguri a Claudio e Rebecca, perchè davvero sono una coppia fantastica e sono sicura che anche il resto della loro vita, dopo il magico momento di coronazione della loro unione, lo sarà sempre di più!

Bravi!! [SM=x145499]
(perchè poi si dica bravi agli sposi non l'ho mai capito, però ci sta tutto! [SM=g27828] )
Shamrock80
00lunedì 11 giugno 2007 15:14
Ragazzi auguri di cuore,non poteva che finire cosi la vostra dolce epica tra Germania Italia e Irlanda,e il viaggio di nozze in camper!Meraviglioso! [SM=x145447] Congratulazioni!!


Bellissima la cronaca del Moris,e gia mi immagino il concertino...mi sembra d'esserci hahahha [SM=g27828]

foto??sempre che gli sposi permettano [SM=g27828]
=moris=
00lunedì 11 giugno 2007 16:00
Re:

Scritto da: Shamrock80 11/06/2007 15.14


Bellissima la cronaca del Moris,e gia mi immagino il concertino...mi sembra d'esserci hahahha [SM=g27828]



Sarò serissimo, questa volta. Per quello che è possibile.

Claudio e Rebekka hanno pensato bene di allietare musicalmente il banchetto con una coppia di musicisti professionisti dal vasto repertorio rockettaro.

Claudio, che ha un trascorso di cantante, si è esibito in una romantica canzone in onore della sua sposa, dopo di che ha invitato i suoi amici più intonati a cantare di fronte al centinaio di presenti (italiani, tedeschi e due irlandesi)in una sorta di karaoke senza testo.

A un certo punto ha chiamato sul palco me, fergus, pegasus e l'irlandese patrick per eseguire la classica "Fields of Athenry"
Il problema è che ci ha presentati con molta enfasi e i presenti hanno creduto che fossimo veramente una corale irlandese qualificata e ci hanno accolto con un applauso scrosciante.

Anche i musicisti devono avere pensato che fossimo dei professionisti : per sdrammatizzare il tutto, Fergus (con impareggiabile faccia da Fergus che vi lascio immaginare) ha detto in maniera serissima al chitarrista "fatela un ottava più bassa"

Dopo quella frase, io e Pegasus abbiamo avuto una crisi di riso isterica perchè davvero sembrava che il nostro avvocato fosse uno che sapeva il fatto suo.

Parte la chitarra e sbagliamo clamorosamente l'inizio della canzone.

Primi mugugni in sala.

I mugugni si tramutano in gelo quando si parte in maniera scoordinatissima e a dir poco stonata "By a lonely prison wall, I heard a young girl caaaaaaaaaalinnnnn'..."

Abbiamo massacrato questa gloriosa canzone e Patrick, l'irlandese che era con noi, superato lo sconcerto sembrava parecchio divertito (sua moglie ancora un pò si rotolava sotto il tavolo dal ridere).

Non è ancora finita.

L'avvocato, letteralmente invasato, ha pure fatto il controcoro "hey baby watch the free birds fly" urlando nel microfono come fosse un ultras del celtic, prontamente accompagnato dal pegasus.

In sala gli sguardi di disapprovazione sono cresciuti a dismisura, soprattutto tra i tedeschi, definitivamente convinti che l'Italia non fosse più terra di melodia e belcanto.

Abbiamo terminato il brano con l'ultras dalle lunghe basette appeso al microfono come un cantante di death metal e pegasus che mi è parso mimasse una slinguazzata sulle sue orecchie.

Per fortuna che per il brano successivo (Wild Rover) è giunto in soccorso Claudio ma anche questa performance è stata a dir poco offensiva di secoli di tradizione musicale irlandese : però siamo stati di una teatralità meravigliosa.

Dietro le quinte, ascoltando i cantanti intonati e ufficiali della serata continuavamo a ripeterci " Si, bravi sono bravi... ma non ci mettono la nostra passione... " [SM=g27828]








PEGASUS 82
00lunedì 11 giugno 2007 22:00
Bello, bello tutto ma ...
"Si bello, bello tutto, ma ..."

Con questa frase riassumerei il tutto.
Posseggo la foto della vergognosa (ma sempre superiore) performance! La posto o devo mettere i bollini censura ???

Moris ha già detto tutto o quasi. Bellissima serata (sempre sul filo dell'incidente diplomatico) ma sopratutto bigliettino strappalacrime dell'avvocato dove, in un perfetto tedesco scrive:

Keine gegenstaende
aus den fenstern werfen

Inutile stare a tradurre questa rigogliosa, maestosa frase che riassume in se tutto il significato intrinseco riassume della bellezza e pienezza di questo giorno di gioia e festa !!!
scottishflag
00martedì 12 giugno 2007 10:58
Non c'ero ma grazie a Moris ho avuto un panorama bene o male abbastanza chiaro! Insomma, ribatezzatevi pure "The Three Modern Irish Madrigalists". Ne avete tutto il diritto. [SM=g27828]

Tornando seri, auguro a Claudio e Rebekka ogni felicità. Dagli aneddoti passati credo che raramente ho sentito di una coppia più affiatata e felice. Non stento a credere sarà così ancora per lungo tempo.

Lights out. [SM=g27830] [SM=g27828]
=Donegal=
00martedì 12 giugno 2007 23:30
Non è da tutti avere Fergus e le singing sheeps che cantano the fields of Athenry [SM=g27828]
Auguri ai carissimi Claudio e Rebekka!!! [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
double-trouble
00mercoledì 13 giugno 2007 19:47
Re:

Scritto da: =moris= 11/06/2007 9.57
Ah, la sposa era bellissima.
Anche lo sposo era molto bello. Dentro. [SM=g27828]

[/IMG]



Scritto da double-trouble:
Ma sei proprio un amico nhe'!!! [SM=x145516] [SM=x145454] ... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Time, as usually, is not on our side, di corsissima mentre carichiamo le ultime scorte alcoliche sul nostro "camper dell'amore" (domattina alle 06am finalmente SI PARTE) leggo con piacere queste "cronache da un matrimonio" e l' unica cosa che posso dire è...
[SM=x145468] GRAZIE [SM=x145468] GRAZIE [SM=x145468] GRAZIE!!!

Di cuore, perchè nel nostro giorno più bello siamo stati circondati da tutto l' affetto di tanti amici (chi cera sa che "parenti" erano ridotti al minimo sindacale, volevamo ed abbiamo avuto una festa, non una "cerimonia"), quelli che conosciamo da sempre,gli amici "di una vita", amici dalla Germania per la gioia di Rebekka, una coppia di amici Irlandesi persino, ed i ragazzi conosciuti grazie a questo forum ed a due anni di vita in Irlanda: "nuovi" amici che hanno macinato km&km, chi in macchina chi in treno(l'avvocato,mi dicono,da nobile gentiluomo quale Egli è, forse a cavallo di un regal destriero...), spostando impegni, impiegando il loro tempo, per poter essere con noi...che bello, che gioia...un grande abbraccio a tutti, perchè quando contiamo i nostri "tesori" gli amici li contiamo almeno tre volte!!!

Ps. I nuovi madrigalisti irlandesi, secondo me, hanno reso veramente indimenticabili alcuni brani che oramai potremmo definire "inflazionati", fornendone una nuova e gioiosa interpretazione... [SM=x145453] [SM=x145463] [SM=x145453] ... [SM=g27828] [SM=g27828]

Ps2. Volentieri diamo la nostra autorizzazione a postare tutte le foto che vorrete, soprattutto quelle scandalose e contrarie alla morale comune... [SM=x145486]

E PER FINIRE...
Un grandissimo abbraccio a tutti, la penisola scandinava ci aspetta, vi terremo informati!!!
CIAO da Mr&Mrs G (come il punto, ma non centra [SM=g27828] )

[Modificato da double-trouble 13/06/2007 19.50]

[Modificato da double-trouble 13/06/2007 19.51]

[Modificato da =Donegal= 14/06/2007 1.15]

double-trouble
00mercoledì 13 giugno 2007 19:55
Scusate, dimenticavo...
...deve un effetto collaterale del matrimonio, tanto oramai abdicherò l'uso di quel poco che rimane dei miei neuroni a Rebekka...
Dimenticavo appunto...un grazie di cuore anche a tutti quelli che ci stanno mostrando la loro simpatia anche delle pagine del forum...Thank you mates!!!
PEGASUS 82
00giovedì 14 giugno 2007 19:21
New Relase !!!
L'ardito fremore ha voluto la dedizione di un nuovo topic in favore alla Nwe Release!

http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=8364

[Modificato da PEGASUS 82 14/06/2007 19.22]

billingham
00venerdì 15 giugno 2007 02:15
AUGURISSIMI!
salentino87
00sabato 23 giugno 2007 01:29
auguri!
qualunque altra parola di stima nei vostri confronti sarebbe a questo punto banale...è sottintesa

salute
[SM=x145427]
chi-ire-ara
00mercoledì 27 giugno 2007 20:50
Che dispiacere non poter essere con VOI nel giorno piu' bello di Rebekka e Claudio!!! E bravi ragazzi!!

Bella cronaca moris:-))

Baci ai viaggiatori e a chi sta casa
double-trouble
00lunedì 2 luglio 2007 19:20
Un bacio ed un abbraccio ultrarapido (ho ancora solo 5 minuti di connessione) dai Vostri novelli nubendi spaparanzati sulle rive del lago Siljan in Svezia!!!
Con piu´ calma seguiranno cronache e foto!!!
Baci a tutti da Mr&Mrs G!!!
vale71.roma
00giovedì 5 luglio 2007 23:13
cartolinaaaaa!
double-trouble
00martedì 10 luglio 2007 17:48
Lofoten!!!
Eccoci arrivati al punto piu' a nord del nostro viaggio: Åndenes, isole Lofoten, Norvegia, 5600 km di strada sotto le ruote! Ieri sera per festeggiare il nostro primo mese di matrimonio cena davanti alla spiaggia (cucinata da noi nel camper, naturalmente) sotto il sole...di mezzanotte!!!!!!
INDESCRIVIBILE!!!!
Ora ci riposeremo un po'e poi via verso il sud!!!
Abbracci a tutti quanti da Mr&Mrs G!!!
=Donegal=
00martedì 10 luglio 2007 22:14
Re: Lofoten!!!

Scritto da: double-trouble 10/07/2007 17.48
Eccoci arrivati al punto piu' a nord del nostro viaggio: Åndenes, isole Lofoten, Norvegia, 5600 km di strada sotto le ruote!



Foto!
Foto!
Foto!
Foto!
Foto!
fergus
00mercoledì 11 luglio 2007 00:39
Re: Lofoten!!!

Scritto da: double-trouble 10/07/2007 17.48
Eccoci arrivati al punto piu' a nord del nostro viaggio: Åndenes, isole Lofoten, Norvegia, 5600 km di strada sotto le ruote! Ieri sera per festeggiare il nostro primo mese di matrimonio cena davanti alla spiaggia (cucinata da noi nel camper, naturalmente) sotto il sole...di mezzanotte!!!!!!
INDESCRIVIBILE!!!!
Ora ci riposeremo un po'e poi via verso il sud!!!
Abbracci a tutti quanti da Mr&Mrs G!!!




belin fatti una bella buridda
scottishflag
00mercoledì 11 luglio 2007 14:51
Complimenti, Mr&Mrs G... le Lofoten mi paiono davvero una bella sosta!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com