Danneggiamenti contro chiese e scuole cattoliche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jay.ren
00martedì 25 luglio 2006 10:46
Per par condicio inserisco anche questo topic, sperando che gli animi restino placidi...

R
jay.ren
00martedì 25 luglio 2006 10:47
25 luglio, north belfast
Un incendio si è sviluppato nelle prime ore di questa mattina all'interno della palestra della St. Mary Primary School, a North Belfast.

Quattro autopompe dei vigili del fuoco hanno impiegato oltre due ore per spegnere l'incendio, che dai primi rilievi potrebbe essere doloso.

Padre Colm Curran, avvisato dell'incendio dal custode dell'edificio, si è subito recato sul posto. "È un forte shock, ma sono contento non ci fossero ragazzi all'interno della palestra", ha affermato il parroco. "Non possiamo ancora conoscere l'estensione del danno, dobbiamo aspettare il controllo deglli ingegneri".

Il portavoce del Fire and Rescue Service, Martin Cassidy dice che "l'incendio, molto violento, è partito dalla palestra ed ha raggiunto in poco tempo il soffitto. Riteniamo sia stato appiccato deliberatamente, ma dobbiamo effettuare ulteriori analisi".

LET, bollettini >>
jay.ren
00martedì 12 settembre 2006 17:38
12 settembre 2006 | Harryville Ballymena.
"Stiamo lavorando per rendere l'area di Harryville un posto migliore e non vogliamo fronteggiare questo genere di cose", dice Geoff Calderwood della Ulster Scots Society.
Questa la reazione alla notizia dell'ennesimo attacco con paint-bomb diretto verso la Chiesa di Nostra Signora a Ballymena, già oggetto di ripetuti attacchi a partire dal 1996.
Alcuni membri della comunità protestante si sono offerti, come lo scorso anno, di aiutare a togliere la vernice dalla Chiesa, ritenendo "una vera disgrazia" questo nuovo attacco.
"In passato abbiamo visto molotov, graffiti sui muri e finestre rotte, ma eravamo in un periodo di relativa calma", afferma Philip McGuigan dello Sinn Fein. "Mi disgusta sapere che c'è gente che esce di casa solo per provocare danni a causa dell'odio verso i cattolici".
Per Declan O'Loan dello SDLP "occorre riprendere gli sforzi per sanare le divisioni all'interno della città, non permettendo a nessuno di continuare con queste orribili dimostrazioni d'odio".

Fonte: • Let, Bollettini >>
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com