Chiarimenti su possibile interview

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tameko
00giovedì 3 marzo 2005 12:51
Scusate se vi tedio con le mie vicende personali.

Dopo aver spedito oltre una ventina di cv senza avere nemmeno un segnale di fumo, stamattina mi trovo una mail da una recruiter.

Ecco il testo:

I just Recieved your cv and I really need you to redo your cv and give
me
more info about your experience in customer service and Telesales


Scusate, ma non mi è molto chiaro il significato di "to redo", anche se mi è stato detto che ha a che fare con la tinteggiatura.
Qualcuno mi sa dire se si tratta effettivamente di una interview per vedere quanto fa pena il mio inglese e quante bugie ho detto sul cv??? E redo che vuol dire?

Grazie.
Sean1
00giovedì 3 marzo 2005 13:09
redo : rifare

probabilmente il tuo cv e' troppo superficiale e non aaprofondisce le esperienze fatte.
Tameko
00giovedì 3 marzo 2005 16:21
Cv troppo pesante?
Evito di aprire un altro topic per questioni di praticità.

Chiedo un parere tecnico. Avevo realizzato un cv su Word seguendo il modello europeo, realizzando un documento pesante quasi 600 k!

Nessuno per settimane mi ha risposto. Con un piccolo e banale accorgimento ho portato il cv, senza cambiare una virgola, alla più ragionevole dimensione di 74k, ed ecco che stamattina mi trovo non una interview, ma perlomeno una richiesta di chiarimento da parte di una recruiter (vedi il primo messaggio di questo topic).

Dubbio atroce: è possibile che tutte le altre volte che ho mandato il cv col tasto apply nelle apposite pagine web delle agenzie (tipo Irish Jobs e RecruitIreland), il cv non sia mai giunto a destinazione perché troppo pesante? Eppure mi arrivavano le mail di avvenuto invio!

Un'ultima cosa: se voglio spiegare la cosa alle ditte va bene scrivere I had a too hard cv?

Grazie.
riverdance
00giovedì 3 marzo 2005 18:54
Re:
Solitamente se non arriva a destinazione ti inviano automaticamente un "delivery status notification" altrimenti dovrebbe arrivare. Al massimo se è molto pesante gli arriva ma non riescono ad aprirlo e leggerlo (a volte mi è capitato di non riuscire a leggere file pesanti che mi mandavano via mail).

Prova a rimandarlo con una capienza più piccola oppure comprimilo (per aprilo però gli vorrà winzip o altro file simile ma ormai dovrebbero averlo tutti...però non so se si può comprimere un file da mandare via mail...credo di si ma non sono sicura).

Good luck!
LorenZinos
00giovedì 3 marzo 2005 19:51
anch'io ho dovuto rifare il cv a suo tempo, qui piace molto il dettagliare cosa facevi in concreto, che responsabilita avevi ecc ecc. (giustamente)
tamezzo... ascolta me, parti! [SM=x145455]
~ZeRO sTrEsS~
00giovedì 10 marzo 2005 22:44
bha a il mio curriculum sono giusto 3 paginette... non posso scrivere tutto altrimenti diventerebbe un odissea e non mi hanno mai chiesto di rifarlo ma chiamato per fare colloqui telefonici forse sarà anche perchè con i 21 anni che ho ed essendo stato responsabile mondiale e parlando perfettamente 4 lingue suscito molto interesse, cmq se volete vi posso mandare il mio curriculum per prendere uno spunto...
LorenZinos
00venerdì 11 marzo 2005 02:04
ciao responsabile mondiale,
per come la vedo io il cv ideale è di una pagina; ad ogni modo se vuoi postarci il tuo almeno prendiamo qualche spunto.
Ma come mai con la tua esperienza ti parlano di stipendi di soli 25000 euro?
Ciao
~ZeRO sTrEsS~
00venerdì 11 marzo 2005 09:42
Re:

Scritto da: LorenZinos 11/03/2005 2.04
ciao responsabile mondiale,
per come la vedo io il cv ideale è di una pagina; ad ogni modo se vuoi postarci il tuo almeno prendiamo qualche spunto.
Ma come mai con la tua esperienza ti parlano di stipendi di soli 25000 euro?
Ciao



cmq piacere vincenzo [SM=g27823]
una pagina mi sa che è pochissimo... non riesci a scrivere tutto quello che sai fare, o quello che sai utilizzare
il fatto è che posti di lavoro per le mie specializzazioni ce ne sono pochi, e sopratutto quando cercano responsabili partono con persone che hanno dai 30 anni in su, purtroppo ora sto cercando un posto IT and team leader, per poi iniziarmi a fare strada nell'azienda. 25 - 30K netti più bonus e benefits non credo che siano da buttare... poi non so in irlanda, più o meno è lo stesso che prendevo a madrid.
se volete lo metto in qualche spazio web.
LorenZinos
00venerdì 11 marzo 2005 14:47
una pagina non è pochissimo se la sai scrivere bene. Tre pagine sono decisamente troppe, secondo me, per quanta esperienza tu abbia. Anche la sintesi è un'abilità...
Per quanto riguarda l'età mi pare strano, qui in Irlanda sono abbastanza avanti per quanto riguarda selezioni non discriminanti, sia a livello normativo sia a livello di mentalità. Io nel cv non scrivo nemmeno l'età né la data di nascita.
25000 lordi è uno stipendio medio/basso secondo me. Se tu parli di netti è già meglio, ma le aziende parlano sempre di stipendio lordo.
Ciao
ouzigoin
00lunedì 4 aprile 2005 23:10
Mi sento in imbarazzo di fronte ad un responsabile mondiale....di 21 anni, che parla 4 lingue...non sarà mica quello che dice moltissime sciocchezze ma perfettamente in 4 lingue?

Spero non legga i miei messaggi perchè se lo facesse e si mettesse a ridere credo che morirei dalla verguenza.

Rispondo quindi a Tameko che mi sembra più terreno come creatura.

E' normalissimo che un recruiter ti chieda di "redo" il tuo CV.

Il motivo è molto semplice.

Un recruiter legge fra le righe di quello che hai scritto, e mi pare di aver capito che il tuo Inglese non è proprio da Oxford, senza offesa ovviamente.

Devi considerare che un recruiter non ti conosce e non sa una pippa di te, ma conosce bene l'azienda che gli da del denaro per comprare tante pinte se lui riesce a trovare un prillo che sembri ok a quella azienda li.

Lui vede pinte, non vede te.

Ma conosce esattamente la job spex (offerta di lavoro scritta da chi assume, con le mansioni, le ferie, gli stipendi, i bonus, tutto insomma).

Il povero recuiter deve matchare la richiesta che ha con la tua offerta di lavoro.

Ricordati che tu sei un datore di lavoro, chi ti assume è un datore di stipendio.

Se quindi, il recruiter ha letto fra le tue righe ed ha capito che potresti fare l'operatore di Call Center alla Apple, ti contatta e cerca di capire se parli Inglese.... primo punto...
se va bene va avanti e cerca di capire se puoi riscrivere il CV mettendo in alcuni punti delle frasi che lui ti dice (con me hanno fatto cosi) e tu lo fai e glielo rimandi.

Ti chiederai... e perchè non lo fa lui???

Perchè ha altro da fare.

Insomma tu lo rimandi e lui lo rilegge e se gli va bene (pinte...pinte.... pinte....) lo forwarda al richiedente, omettendo i tuoi dati sensibili quali nome, cognome etc
se gli danno un ok lui passa i dati in forma ufficiale, cioè se ti assumono lui prende delle pinte.

A quel punto ti sta dietro...ti lusinga... ti chiama spesso... tutti i giorni mi chiamavano a me da Dublino per convincermi... e tu ti gasi...e quindi ti senti molto ricercato...e ti piace la senzazione e magari fai bene la prima intervista con il recuiter... (motivazioni), poi passi la intervista tecnica con il tuo Team Leader futuro... (nel mio caso si parlò di quanto fosse freddo a Cork) e poi arrivi alla intervista con risorse umane di chi ti assume.

Finito questo ciclo, se tutto va bene sei assunto.

Quindi che fai...

scrivi subito al recruiter e gli chiedi cosa pensa del tuo CV. Se è completo, se manca qualcosa, cosa si può migliorare etc etc e lui ti manderà via mail delle frasi da scrivere in certi punti etc.

Tu fallo e rimandaglielo e cerca di imparare da quello che ti dice, è la persona al momento più importante per te.

Sempre tuo,

ouzigoin
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com