Cerco lavoro in Irlanda del Nord!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Punker80
00venerdì 6 aprile 2007 16:18
Ragazzi posto qui sperando di non aver già sbagliato al primo colpo [SM=g27823] nel caso mi scuso in anticipo [SM=g27823] (al primo colpo ho sbagliato! avevo postato su irlandiani [SM=g27828] )

Tramite mia madre e parenti di suoi parenti (ho una famiglia grande e abbastanza sparpagliata tra scozia, galles ed irlanda...)mi avrebbe trovato lavoro e alloggio in un paese a un centinaio di km da Dublino e forse mi potrebbe riomediare qualcosa a Dublino... ma in relatà il mio desiderio sarebbe vivere un po' di aria di Irlanda del Nord, Belfast o Derry... qualcuno mi può dare qualche dritta sia per il lavoro (qualsiasi, ma si trova da lavorare nei pub?)che per l'alloggio, meglio se casa da dividere con altri inquilini (meglio se in zona cattolica [SM=x145459] ...

e non so se mi sono scordato qualcosa, ma credo di no... in caso aggiorno [SM=g27824]

un grazie e un saluto a tutti!

1° aggiornamento [SM=g27835]
guardando in giro per il forum (molto bello [SM=g27811] ) mi sono reso conto che forse la mia domanda è abbastanza generica, ma talke voleva essere, non sto cercando qualcuno che mi dica vieni in questo locale/ristorante cercano lavoro etc... (anche se la cosa sarebbe gradita oltre che un belk colpo di fortuna... diciamo [SM=g27828] ) ma semplicemente vorrei sapere se ci sonmo opportunità di trovare un qualsiasi lavoro per un periodo di tempo indeterminato, penso almeno fino a ottobre, se non oltre(con l'inglese un po' me la cavo, certo non lo parlo fluentissimamente però me la cavicchio...)

[Modificato da Punker80 06/04/2007 17.23]

Punker80
00lunedì 9 aprile 2007 14:48
[SM=g27833] ah nessuno mi risponde [SM=g27813]

va be' intanto faccio qualche altra domandina... girando un po' i miei problmi in Irlanda del Nord sono risolvibili nella stessa maniera che nella Repubblica?

per essere assunti serve obligatoriamente un contocorrente bancario e/o postale? e una residenza?

(banche consigliabili? oppure è meglio la posta, se è possibile come da noi in italia aprire un conto alla posta, nella Repubblica mi pare sia possibile la cosa, anche se non so se è vantaggiosa , come in italia, oppure no!)

e questo famoso adattatore per la corrente potete postare un foto o le informazioni tecniche coisì me lo vado a comprare immediatamente... dopo aver preso la scossa una volta qui a casa non mi metto più ad infilare bic nelle prese di corrente della corrente [SM=g27818]

aspettando risoposte [SM=g27828] [SM=x145459]







jay.ren
00lunedì 9 aprile 2007 18:03
Copio da un'altro topic:

Per lavorare in Irlanda del Nord ti serve innanzitutto il National Insurance Number, simile al nostro codice fiscale.

E' condizione basilare per essere assunto. Il "National Insurance Number" viene chiesto perchè il datore di lavoro deve pagarti i contributi.

Per avere il National Insurance Number recati in uno degli uffici denominati "DEPARTMENT SOCIAL SECURITY", presso tutti le agenzie del Northern Ireland Office (NIO).

Ho letto in giro che puoi anche fare un NIN temporaneo da convertire poi in definitivo presso uno degli uffici sopra descritti.

Poi ti serve un conto corrente, ma per aprirlo devi dimostrare di avere quattro mura dove vivere.

R


Per quanto riguarda l'adattatore, è impossibile prendere la scossa utilizzando il cappuccio di una penna, perché il foro della messa a terra non viene attraversato da corrente...

Comunque l'aggeggio è questo:



Lo puoi trovare anche su Ebay

R
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com