Burn, Belfast burn!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jay.ren
00mercoledì 8 febbraio 2006 15:17
Un ufficiale della PSNI ha chiesto di utilizzare le risorse disponibili per riportare la calma a West Belfast.
Il sovrintendente Peter Farrar, stava descrivendo i fatti accaduti, dopo la quinta notte di disordini dalla morte di Gerard Devlin.

L'ultima molotov è stata lanciata ieri sera, verso le 23, contro una casa di Dermot Hill Park, schiantandosi sul pavimento, senza per fortuna accendersi. Non risultanno danni a cose o persone.

Maggiori notizie si possono trovare su molti quotidiani nordirlandesi.
jay.ren
00giovedì 9 febbraio 2006 10:32
Una donna scampa ad un attacco incendiario
La molotov è stata lanciata ieri sera (mercoledì 8 febbraio) contro una casa in New Barley Crescent, nella zona di Ballymurphy.
Una finestra del pianterreno è andata in frantumi e la bomba è esplosa all'interno. Ci sono stati livei danni all'edificio.
La polizia crede che l'attacco sia ricollegabile agli scontri in corso attualmente nell'area, scoppiati a seguito della morte di Gerard Devlin.
Devlin, padre di sei figli, è stato accoltellato a morte, sempre nella zona di Ballymurphy, lo scorso venerdì.

Ren
luca-cinisello
00venerdì 10 febbraio 2006 12:56
le sorprese di stare a belfast!
non leggo i giornali di qui, nè seguo il tg in tv (parlano sempre di attentati, morti ammazzati, violenze varie, tutti più o meno associati alle solite storie)

dei disordini che ci sono da venerdì-sabato, ne ho sentito assolutamente nulla!

generalmente gira l'elicottero quando ci sono problemi, ma in questi giorni non l'ho sentito,
mah... staranno intervenendo con altri mezzi....

e poi dicono che belfast è un posto poco tranquillo....
tranquillissimo è!

Luca
=Tilion=
00martedì 21 febbraio 2006 12:00
Scusate,so che forse è una cosa che avranno già detto in tanti, ma leggendo queste discussioni la domanda mi sorge spontanea: se mi dovesse passare per la testa di andare a fare una vacanzina a Belfast, posso farla tranquillamente senza che i miei stiano dalla mattina alla sera con la tachicardia che io mi ritrovi in mezzo a qualche attentato o beccato da un proiettile vagante? ^^

A quanto ho sentito sono state riposte le armi, ma la situazione com'è? scotta?

ciao!
=Donegal=
00martedì 21 febbraio 2006 12:04
Leggi qui e qui
jay.ren
00martedì 21 febbraio 2006 16:31
Re:

Scritto da: =Tilion= 21/02/2006 12.00
fare una vacanzina a Belfast [...] senza [...] che io mi ritrovi in mezzo a qualche attentato o beccato da un proiettile vagante?



Attentati ultimamente non ce ne sono - a meno di calcolare qualche autobomba parcheggiata in strada e fatta brillare dagli artificieri (facendo più danno del potenziale esplosivo) - mentre gli attacchi "personali" sono solitamente mirati ad un obiettivo definito.

Nessun problema quindi per la visita a Belfast, basta non stare in Shankill Road con la maglietta dell'Italia in piena notte! Da evitare, penso, anche West Belfast, dove girano le ronde punitive [SM=g27816]

Vai e goditi tutta la città, girala in lungo e in largo, sali sulla collina e abbracciala dall'alto, giù giù fino al mare, fermati a parlare con le persone, se devi fotografare i murales solitamente è cortesia chiedere il permesso "simbolico" (nessuno ti dirà nulla se non lo farai). Viaggia tra i vicoli divisi dalla peaceline, sotto l'ombra del mostro di cemento e metallo... ah come ti invidio [SM=g27821]

R
clyve.50
00giovedì 23 febbraio 2006 22:31
Re: Re:

Scritto da: jay.ren 21/02/2006 16.31




Vai e goditi tutta la città, girala in lungo e in largo, sali sulla collina e abbracciala dall'alto, giù giù fino al mare, fermati a parlare con le persone, se devi fotografare i murales solitamente è cortesia chiedere il permesso "simbolico" (nessuno ti dirà nulla se non lo farai). Viaggia tra i vicoli divisi dalla peaceline, sotto l'ombra del mostro di cemento e metallo... ah come ti invidio [SM=g27821]

R



Concordo, vai e goditi la città, io ci sono stato dieci giorni prima dei troubles di settembre (quelli del ragazzo cattolico assieme ai lealisti) ma non ho avuto problemi, certo un pò di prudenza ci vuole. Per il giro dei murales io ho usato uno dei taxi, ma avevo problemi di tempo. Comunque dei fatti avvenuti ho avuto notizia dalla tv irlandese nel corso del mio giro, ma qui in Italia, ho controllato, non ne sapeva niente nessuno.
ha! mi associo all'invidia [SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com