Be afraid, be very afraid...we´re back!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
double-trouble
00giovedì 8 aprile 2010 23:24
Mi fa un enorme piacere segnalare su questo forun che tanto ha significato per noi e che tante amicizie DURATURE ha contribuito a creare che, nel giorno 21 Marzo dell´anno del Signore 2010, dopo esattamente 3 anni 8 mesi e 3 giorni dalla nostra partenza dall´isola verde...beh...SIAMO TORNATI!!!
Viviamo ora in quel di Kenmare, County Kerry, abbiamo una bella casetta con un piccolo giardino e dei vicini meravigliosi (tutti irlandesi), lavoriamo tutti e due, io e mia moglie e non diventeremo mai ricchi, ne qui ne altrove del resto, ma contiamo di vivere in maniera dignitosa ed onesta, come sempre e ovunque, e qui...siamo contenti, e ci sentiamo di nuovo a casa! Perche´ la fottuta Tigre Celtica e´ stra morta e sepolta (e basta, e che palle, non e´ ancora chiaro?) ma l´Irlanda e´"alive and kicking" ed ancora piu´bella di come me la ricordavo. Forse perche´ci vissi per due anni, in Cork City, sognando " la campagna" ed ora in "campagna" ci vivo e lavoro, e tutti i locali non fanno che dirmi "You know...well...here it´s not Cork buddy, here it´s very different...". Yes mate, quite different, and quite better, like! :)
Quindi rieccoci "irlandiani" residedenti. Vogliamo solo salutarvi, e vogliamo dire a tutti coloro che VERAMENTE vogliono venire a vivere in Irlanda (non per "diventare ricchi", per questo tipo di "aim" non abbiamo consigli da dare, ne qui ne altrove) che non e´ facile, c´e´la crisi, qui come ovunque, ma se c´e´una VERA grande e FORTE volonta´...beh, allora niente e´ impossibile! Esplorate i canali meno battuti, provate ad abbandonare gli schemi, rendetevi disponibili... Si puo´ancora venire a vivere in Irlanda, a condizione che l´Irlanda sia cio´che vi interessa! Per i sogni "a basso costo" c´e´ sempre "l´isola dei famosi" o "il grande fratello"...
We´ll keep in touch mates!!!

Antongiu
00venerdì 9 aprile 2010 10:25
Re:
double-trouble, 08/04/2010 23.24:

Mi fa un enorme piacere segnalare su questo forun che tanto ha significato per noi e che tante amicizie DURATURE ha contribuito a creare che, nel giorno 21 Marzo dell´anno del Signore 2010, dopo esattamente 3 anni 8 mesi e 3 giorni dalla nostra partenza dall´isola verde...beh...SIAMO TORNATI!!!



mi stavo appunto chiedendo i double trouble che fine avessero fatto...l'unica cosa sicura e' che non avreste messo mai piede in italia [SM=g27828]
Ottima scelta per la location, il Kerry e' una specie di spot vivente per l'Irlanda.
Se non sono troppo ficcanaso, vorrei tanto sapere come vi siete reinventati da quelle parti e quali sono i vostri piani.

welcome back! [SM=x145459]
Claudia 2
00venerdì 9 aprile 2010 11:39
bentornati
Ciao ragazzi e bentornati! Ma negli ultimi tre anni avete vissuto in Germania se non ricordo male? come è stata la vostra esperienza laggiù e quali le differenze che avete riscontrato tra i due paesi?
A presto e buone cose :)
Tameko
00venerdì 9 aprile 2010 13:16
Un bentornati anche da parte mia.

Se non ricordo male c'è una certa presenza di tedeschi nelle campagne intorno a Cork, caso mai voleste sentirvi ancora più a casa.
gdbjoe
00sabato 10 aprile 2010 15:43

Bentornati,

non vedo l'ora di leggere tales ed esperienze di real enthusiasts.
L'augurio e'quello che possiate trovare quello che cercate, e soprattutto che questo possa durare a lungo.

Alla vostra! [SM=x145427]

=Donegal=
00lunedì 12 aprile 2010 13:08
Grandissimi Double Trouble! [SM=g27811]
double-trouble
00martedì 13 aprile 2010 01:45
Intanto grazie a tutti per il caloroso "bentornati"!
Chi fosse interessato mi scriva in privato (specificando l´identita´): vi svelero´ (minchia, colpo di scena [SM=x145467] ) "nome e cognome" cosi´potremo "vederci" e "diventare amici" su FaceBook: e´la che metto tutte le foto e documento gli accadimenti vari ed eventuali della mia (nostra) incasinatissima vita!

Per il resto...che dire...noi abbiamo fatto la nostra scelta, ponderandola a lungo: abbiamo vissuto e lavorato in Irlanda, Germania, Finlandia (per un brevissimo periodo), Italia (mamma mia!) ed abbiamo viaggiato per tanti altri paesi: alla fine della fiera, nel momento in cui ci siamo voluti seriamente chiedere "ma dove vogliamo veramente vivere?" l´Irlanda e´ risultata vincitrice per molte lunghezze. Sia ben chiaro, inclinazioni personali, ogniuno e´ liberissimo di pensare e vivere come vuole (e ci mancherebbe altro!!!) ma per noi questo paese, pur impregnato di difetti ed assurdita´ difficili da spiegare a chi non lo conosce, e´il posto che finora abbiamo sentito come piu´ vicino al concetto di "casa"!!! Non ci interessa la vita cittadina, amiamo la natura ed il nostro hobby e´fare trekking (appena conclusi 2 percorsi meravigliosi nel WE: 18 km. di Kerry Way tra Killarney e Kenmare e 12 km. sulla Beara Way nelle colline di fronte a Dursey island...e non ho parole!!! [SM=g27811] ), non coltiviamo aspirazioni a "far carriera", vogliamo solo vivere sereni ed in pace con noi e con la natura...In ufficio a Milano ci ho lavorato quando avevo 22 anni, nel 1991, e l´armadio pieno di Versace, Biblos e le scarpe Paciotti le ho avute a 26 anni, quando vendevo pubböicita´per un´importante agenzia, ma qual tipo di vita non mi ha portato proprio niente...anzi...lasciamo perdere! Quindi, appunto, scelte, e tentativi. Abbiamo provato la Germania, anche per che´mia moglie e´tedesca, e posso dire che sebbene lo stato tedesco sia sicuramente il meglio organizzato e sicuro tra quelli ove ho vissuto, la NOIA mortale di vivere in una nazione anestetizzata dal "bon ton di facciata" e dal "profitto" e dal terrore "di cio´che pensano i vicini" mi stava uccidendo. Se vuoi avere un infarto e salvarti la Germania e´uno dei migliori posti ove vivere (un servizio sanitario a dir poco incredibile), ma...perche´ farselo venire sto cazzo di infarto???
Noi, con molta fatica e molto lavoro (ed un paio di formidabili "botte di culo") ci siamo ritagliati questo posticino a Kenmare, un posto che molti potranno trovare "provinciale" o "fuori dal mondo" ma che noi amiamo...proprio per questo! Cosa facciamo? Una panetteria artigianale del posto ha deciso di "espandersi" e di promuoversi con prodotti di buona qualita´ed una linea adatta anche per i ciliaci (tantissimi in Irlanda), creando nel contempo un "punto vendita" (espansione del vecchio "negozio") chepermetta anche di fare "degustazione": un piccolo "caffe" con licenza per il consumo del vino&piccola ristorazioe (dire "wine bar" mi sta sul cazzo e fa troppo fighetto...mica siamo a Dublino cazzo!!! [SM=g27828] ) E noi...siamo qui a dirigerlo, forti della nosta esperienza col nostro negozio in Germania e dei due anni come "assistant manager" in quel di Cork.
Poi, per la cronaca, la sera io spazzo il negozio e vuoto l´immondizia (alla faccia del "direttore"), e NON e´previsto di diventare ricchi, neanche lontanamente. Pero´...stiamo facendo quello che ci piace, dove ci piace! E questo...e ´cio´ che auguro di cuore a tutti!
Se passate da Kenmare...veniteci a trovare!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com