Atterrare a Shannon il 2 gennaio...e poi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
)teresa(
00venerdì 17 novembre 2006 17:23
Ciao a tutti, è da un po' che spulcio il forum che trovo bello e utilissimo, complimenti [SM=g27811] Noi partiamo da roma il 2 gennaio destinazione shannon airport, ma per motivi di soldi e di lavoro abbiamo solo quattro giorni effettivi (dal 2 sera al 6 sera). Vorrei vedere galway, il connemara e le aran, e dormire una notte ma forse anche due a Inishmore. Dunque i miei dubbi sono:
1. Per così poco tempo vale la pena di affittare una macchina? Vorrei piuttosto affidarmi a un autobus che da shannon o da ennis ci porti l'indomani a galway. Vi chiedo: ma con l'autobus c'è comunque la possibilità di godere dei meravigliosi scorci di cui parlate, o prendono l'autostrada e non si vede niente?
Inoltre dovendo stare tutto il 3 gennaio e buona parte del 4 a galway e dintorni (poi il 4 sera ci imbarcheremmo per Inishmore) vorrei vedere il Connemara, arrivare a Clifden...ma si può in un giorno e mezzo? Sapete se ci sono day tours? Quelli che ho visto io non ne offrono in pieno inverno...o almeno sembra...
In alternativa conoscete qualche compagnia di noleggio auto che ti pemettere di prendere la macchina a shannon e riconsegnarla a galway, in modo da non pagare a vuoto il noleggio nei due giorni di Inishmore?

2. Il fatto che, appunto, sia pieno inverno, mi preoccupa un po'. E' una scelta molto insolita? Troverò da dormire ad Inishmore (a guardare la Lonely i b&b sembrano tutti chiusi!...)

Che confusione, scusate, lo so! Io però il viaggio lo vorrei fare, anche se per così poco tempo...non mi va di rimandare visto che sono stata presa dalla pazza voglia d'Irlanda...spero che qualcuno mi possa dare un conforto/consiglio! GRAZIE [SM=x145468]
spartacus81
00venerdì 17 novembre 2006 18:38
prova a dare un occhio qua:
Principali discussioni sui viaggi: dormire, spostarsi, locali, sport, divertimenti, clima e cibo

Luoghi d'Irlanda: una raccolta di discussioni

Guida al noleggio auto in Irlanda

l'auto conviene sempre perchè ti rende indipendente e libera di muoverti, soprattutto vi permette di fare una tabella di marcia e un itinerario personalizzato, magari cambiandolo al momento.
comunque girare il connemara in pullman è possibile.

Clifden non è sto gran che, in 2 o 3 ore la visiti tutta e per arrivarci da Galway ci si impiega 3 orette guidando piano e godendo del paesaggio. ci sono parecchi negozi per turisti, tipici di una cittadina dove i pullman dei tour si fermano un paio d'ore per il pranzo. è invece carina la kylemore abbey che sta un po più verso Leenane e Leenane stessa, ma non ho idea di come ci si possa arrivare senza auto!
dai un occhio qui:
Connemara

per le Aaran guarda qua: Le isole Aran
sulle aaran è possibile trovare da dormire, però prima di partire usando il traghetto o l'aereo, chiama la struttura che hai scelto e blocca la camera. non rischiare di partire senza aver confermato la notte, alle aaran non ci sono i ponti! [SM=g27828]
nel link che ti ho segnalato ci sono parecchi consigli, di tutti i generi.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com