Addio a Giorgio Tosatti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scottishflag
00mercoledì 28 febbraio 2007 18:05
PAVIA - E' morto il celebre giornalista sportivo Giorgio Tosatti, dopo i postumi di un trapianto di cuore subìto a Pavia nell'ottobre scorso. Storico direttore del Corriere dello Sport (suo il titolo "Eroici" nel giorno del mondiale '82), Tosatti fu poi commentatore tv ed editorialista del Corriere della Sera. Non aveva ancora 70 anni, era nato a Genova il 18 dicembre 1937. Lascia la moglie e due figli.

Figlio di Renato, giornalista sportivo morto al seguito del Grande Torino nella tragedia di Superga, Tosatti iniziò la sua carriera a Tuttosport, per diventarne presto caporedattore. In seguito diventò caporedattore e poi direttore del Corriere dello Sport, giornale che lasciò nel 1985.

Struggente il suo ricordo dei funerali della squadra granata, che furono anche i funerali di suo padre.

Messaggi di cordoglio sono arrivati da molte autorità politiche e sportive. Il segretario generale del Coni Pagnozzi ha commentato: "Tutto lo sport italiano deve qualcosa a Giorgio, sono certo che sapremo tributargli il giusto riconoscimento affinchè il suo nome venga ricordato e come la sua famiglia, che ha tanto sofferto negli ultimi mesi, merita".

fonte: repubblica.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com