Viaggio di nozze in Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Daniele
00mercoledì 13 agosto 2003 16:47
Ciao a tutti,

la prima volta fu per studio, la seconda con gli amici,la terza sarà con la moglie (che non è mai stata in Irlanda)...

A Dicembre mi sposo e il viaggio di nozze lo faremo in Irlanda. Contiamo di trascorrerci Natale e Capodanno.

Io ci sono sempre stato d'estate e sono curioso di vedere l'Irlanda in Inverno... qualcuno può consigliarmi qualcosa tipo posti da evitare in Inverno, posti da non perdere in inverno, attività/eventi per Natale/Capodanno ?

Grazie a tutti e complimenti per il sito
Ciao
Daniele
contec
00mercoledì 13 agosto 2003 18:06
innanzitutto congratulazioni!
Io ci ho passato tre Natali in Irlanda e posso assicurarti che il divertimento è assicurato.
Consigli:
-passa la notte del 24 in qualche paesino sperduto, l'atmosfera sarà eccezionale. Normalmente la messa sarà verso le 21h30 e poi tutti al pub.... dove si resta sino a notte fonda a offrirsi birra a vicenda, a cantare e chiacchierare! Dublino si svuota e tutti tornano alle proprie zone d'origine per passare il natale in famiglia
-attento al 25 dicembre. Tutto (ma proprio tutto) sarà chiuso (è uno degli unici due giorni in cui in Irlanda tutti i pub sono chiusi, l'altro è il giorno di Pasqua)
-la notte del 26 è un'altra notte di festa grande... tutti escono per rimediare all'astinenza obbligata del giorno precedente. Questo succede ovunque tranne che a Dublino, dove i pub saranno chiusi per ferie (non tutti pero)
-capodanno sarà una delusione se le feste italiane ti entusiasmano. Qui è vissuto molto sottotono anche perchè le finanze saranno ridotte al lumicino (troppe feste lo hanno preceduto)
-pranzo di natale; tacchino ripieno, ham (una gamba di maiale bollita e poi arrostita) e broccoletti, cavolini di bruxelles, carote e verdure assortite. Per chiudere la pesantissima (in termini di densità) christmas fruit cake.
-vi saranno offerti irish coffees e hot whiskies.... non rifiutare mai.... fanno bene alla salute!!!!
divertitevi....
contec
Martina
00mercoledì 13 agosto 2003 21:24
Ah, romanticoni...
[SM=g27836] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Beh, almeno un paio di giorni in una di queste fantastiche magioni ve la dovete passare: www.hidden-ireland.com/.
Io e Gerard, ai veri inizi della nostra relazione (sigh, sospirone di rimpianto [SM=g27819] ) eravamo stati a Temple House, Ballymote, Co. Sligo. Un posto bellissimo, mozzafiato. I gestori della "casa" (un bellissimo palazzo del settecento... nella nostra camera c'era pure il letto a baldacchino!!!) erano simpatici, lei coltivava tutti i vegetali nei suoi orti organici e cucinava benissimo... momento di acquolina in bocca al ricordo di una cena [SM=g27829]
Insomma, lo raccomando. Finché potete... [SM=g27823]
Daniele
00giovedì 14 agosto 2003 16:07
Grazie dei consigli e dei link, saranno utilissimi [SM=g27811] [SM=g27811] !!

Per Natale dovremmo essere nel Connemara, per capodanno... boh [SM=g27833], pensavamo Dublino perchè magari offriva più opportunità, comunque dopo aver letto questo forum non ne sono più molto sicuro... qualcuno ha qualche consiglio ?
Nini
00martedì 28 ottobre 2003 18:16
E' già quasi un mese che sono rientrata in Italia dopo il fantastico viaggio di nozze in Irlanda, e dopo essermi rimessa a posto qui in ufficio ho pensato di raccontarvi come è andata...

Mi piacerebbe raccontarvi tutto il viaggio punto per punto ma le tappe che ho toccato con mio marito sono tantissime e le emozioni che dovrei descrivere sono troppe.. non basterebbero miliardi di parole. [SM=g27825] Forse abbiamo voluto esagerare ma volevo vedere più posti possibili, forse questo è stato l'errore più grande... non ci siamo soffermati in posti che magari meritavano.
Che dire.... per farvi capire il mio tour de force vi dico che da Dublino siamo arrivati a Sligo tagliando tutta l'isola.. poi abbiamo fatto le coste occidentali per poi passare al sud e nuovamente a Dublino per il rientro.Ho tralasciato cmq le isole visto che ho il terrore dei traghetti (qualcuno di voi forse penserà che ho perso la parte più bella). Praticamente erano quasi tutte "toccata e fuga".
La zona che mi è piaciuta di più è sicuramente il Burren.. sarà perchè ho potuto godere di un tramonto che nemmeno credevo potesse esistere.. la parte più romantica in assoluto. [SM=g27836]
Ma come dimenticare la città di Dingle nonchè tutta la penisola e Mizen Head... la cittadina di Skull. L'elenco sarebbe molto lungo... in ogni zona ho lasciato una parte del mio cuore... (fortunatamente una parte del mio cuore è rimasta per mio marito [SM=g27821] )

Non vorrei annoiarvi con il mio racconto che sarebbe troppo lungo. L'unica cosa che posso dire è che non ero predisposta per visitare Cork e Dublino. Trovarmi nel traffico e nel caos era una cosa che non sopportavo. A Cork ci siamo fermati un paio d'ore e a Dublino una giornata. Saranno sicuramente bellissime città ma secondo me Irlanda e caos non vanno d'accordo. Mi ero abituata ai fantastici panorami e alla tranquillità... chissà se un giorno riuscirò a fermarmi nelle città!!!
admin/moris
00martedì 28 ottobre 2003 21:45
Nini, cha altro aggiungere ?
Quando deciderete di avere un bambino sappi che l'Irlanda ha ancora un sacco di altri luoghi romanticissimi dove concepirlo, che non avete ancora visitato [SM=g27836]

Torna a trovarci, non avere paura a continuare il tuo racconto [SM=g27811]
stella
00giovedì 30 ottobre 2003 23:05
uno slogan pubblicitario diceva che per vincere ci vuole una buona partenza. Viaggio di nozze in Irlanda [SM=g27811] è un'ottima partenza.

ciao e tanti cari auguri

stefania
Nini
00venerdì 7 novembre 2003 18:48
Grazie mille per gli auguri!

Appena ho un po' di tempo scriverò i vari dettagli per rendervi partecipi del mio entusiasmo!
Ciao a tutti
Baci sparsi
-Nini-
00giovedì 20 novembre 2003 15:56
Ok.. non sono molto predisposta oggi visto che è una giornata poco entusiasmante ma mi è venuto in mente un flesh del mio viaggio che al solo pensiero mi fa ancora ridere.
Forse voi leggendolo non avrete la mia stessa reazione (anzi sicuramente) ma fa lo stesso. Vi racconto..

Il terzo giorno di viaggio andando da Sligo in direzione Westport, decidiamo di evitare la strada principale e di seguire una stradina secondaria che segue la costa per un bel tratto. Attraversiamo piccolissimi borghi dove le persone che troviamo per strada accennano sempre ad un saluto (è bellissima questa cosa). Ad un certo punto scorgiamo in lontananza un piccolo porticciolo di pescatori e Davide che era alla guida decide di voler arrivarci a tutti i costi. Imbocchiamo la prima strada a destra.(Inutile dire che la strada davanti a noi era larga quanto una macchina, e stranamente piena di buche, anzi direi voragini). Davide, che oramai pensava di aver preso un'adeguata confidenza con la guida opposta adottava una guida alquanto sportiva. [SM=g27830] Ad un certo punto scorgiamo davanti a noi una piccola buca (in quel momento sembrava profondissima) sull'asfalto... Davide cosa fa? Giustamente decide di evitarla. Ma non ha fatto i conti con le dimensioni della strada. Purtroppo con la ruota sinistra siamo scesi dal ciglio della strada. Destino ha voluto che in quel punto ad attendere il cerchio della macchina ci fosse un bel macigno. Sentiamo quindi un rumore un po strano. Ci fermiamo per controllare e vediamo il cerchio della nostra auto un pochino fracassato. Non sapevamo se ridere o se piangere... ci siamo guardati... e siamo scoppiati in una risata clamorosa. Il nostro pensiero subito dopo volò al momento in cui avremmo dovuto riconsegnare la macchina. [SM=g27825]
Fortunatamente non se ne sono accorti, o il danno non era tanto grave da addebitare spese aggiuntive!

Avevo detto che probabilmente non sarebbe stato nulla per voi ma cmq vi ho reso partecipi di un fatto accaduto.
Ah.. altra cosa che avevamo pensato.. se dopo tre giorni di viaggio abbiamo fracassato un cerchio... dopo 15 giorni di viaggio avremmo dovuto riconsegnare la macchina ad un demolitore oppure alla Hertz? [SM=g27828]
zorrumbolo
00sabato 7 maggio 2005 14:00
Siamo riusciti finalmente a capire come entrare in una discussione.Parlo al plurale xchè siamo io e mio marito,altra piccola premessa abbiate pazienza con noi siamo dei pivelli del web.La nostra richiesta di aiuto è x il nostro viaggio di nozze partenza prevista per il 21 giugno destinazione Irlanda.Il volo con Alitalia ci viene regalato.Atterriamo a Dublino;qui iniziano i problemioleggio auto,B&B e itinerario.Tempo a disposizione 10-15 gg per visitare la Repubblica d'Irlanda,rimandiamo la parte nord ad un altro viaggio.La data della partenza si avvicina e noi siamo in alto mare,ci hanno suggerito di affidarci alla guida turistica "Lonely Planet".Cosa ci conviene prenotare dall'Italia ed a chi rivolgersi.Segnalateci siti(in italiano il nostro inglese é buono,ma scolastico) o sezioni di questo forum utili al nostro problema.Grazie a tutti.
Shamrock80
00sabato 7 maggio 2005 14:10
wow!
che bello,viaggio di nozze in irlanda...insolito...
in bocca al lupo ragazzi ma dubito che qualcuno vi rispondera'nel senso che e'difficile organizzare un viaggio per qualcun altro,(senza i dettagli,poi)...e anche dare consigli...
e ve lo dice una neo-guida turistica che vive a Dublin!
[SM=g27824]
paosang81
00sabato 7 maggio 2005 15:00
x i bed and breakfast:

www.ireland.ie (sezione accomodation)

www.townandcountry.ie

[SM=g27811] ciao
carolina.29
00sabato 7 maggio 2005 15:49
aiuto
ankio ho deciso di partire x dublino
Aiutoooooooooo!!
arriverò il 30maggio e ancora nn so dove andare a dormire ecc..
oltre tutto nn conosco una parola di inglese..ma sono tenace e devo riuscire a sopravivere in irlanda!!
per ora vi saluto qst è il mio indirizzo mail:
due.febbraio@email.it
se volete scrivermi a me fa piacere...
ciao ciao
Roberta g.i.
00sabato 7 maggio 2005 16:00
Un consiglio; fatti mandare dall'ufficio del turismo irlandese (http://www.tourismireland.com/ita/ telefono: 02 4829 6060)la lista dei B&B. Comodissima, precisa e assolutamente affidabile. Sono segnati tutti B&B "certificati", con indirizzo e-mail e (nel caso lo abbiano) sito internet; numero di telefono, periodo di apertura, numero di camere, dotazioni delle camere, prezzi, descrizione della casa e foto, distanza dal centro, indirizzo, ecc. Il tutto diviso per contee e per cittadine. Davvero uno strumento utilissimo! Buon viaggio

Roberta

p.s.
Ulteriore consiglio. A mio parere per giugno non è indispensabile prenotare, se non per Dublino. Il resto lo deciderei giorno per giorno.

[Modificato da Roberta g.i. 07/05/2005 16.01]

admin/moris
00sabato 7 maggio 2005 17:16
Abbiamo diversi topic sui B&B


Qusto è il principale :
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=326

zorrumbolo
00domenica 8 maggio 2005 11:33
grazie a tutti
Ringrazio morris e tutti gli altri amici x i suggerimenti offerti. Attendiamo altri messaggi e calorosi consigli. Speriamo di rispondere nella sezione adeguata, se sbagliamo qualcosa, attendiamo consigli. Buona domenica.
P.S. Per rispondere ad un singolo utente, in che sezione vado. Grazie
zorrumbolo
00domenica 8 maggio 2005 11:36
credo di averci preso
sbagliando si impara,ma stavolta ci abbiamo preso.Scusare l'entusiasmo.
marinella72
00giovedì 12 maggio 2005 19:30
consigli!
Ciao io sono stata l'anno scorso in viaggio di nozze in irlanda, precisamente a settembre.
Avevo prenotato solo il volo, (alitalia anch'io), l'auto e l'albergo a Dublino, il resto è stato tutto deciso sul posto.
Ora non so che tipo di viaggio vuoi fare, se vuoi dormire in posti lussuosi tipo manor house ecc, oppure solo in b&b.
Io e mio marito siamo andati in giro con la lonely planet, trovando sempre posto, e abbiamo dormito in luoghi davvero carini.
Prima di partire io ho letto molto questo forum e molto la lonely planet, mi sono fatta un'idea di ciò che volevo vedere e poi ho organizzato un percorso di massima su undici giorni. L'itinerario nella realtà è stato più o meno rispettato.
Ti assicuro che non è per niente difficile viaggiare in Irlanda anche se non si è esperti viaggiatori.
Ti consiglio di prenotare solo a Dublino, di visitarla all'inizio, io l'ho fatto alla fine e mi ha profondamente deluso, dopo la tranquillità della campagna irlandese è stato uno shock, ma dipende da ciò che uno cerca.
A Dublino muoviti con i mezzi e non con l'auto a noleggio, non conviene.
Spero di esserti stata d'aiuto, se vuoi consigli o altro, chiedi, ma soprattutto leggiti questo forum per me è stato utilissimo.[SM=g27823]
@katia73@
00martedì 31 gennaio 2006 15:12
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta oggi al forum, anche se lo seguo molto e soprattutto spulcio il sito ogni volta che ho bisogno di un po' di aria irlandese!!!!
Il 13 maggio mi sposo [SM=x145509] e il mio fidanzato ha deciso che faremo il viaggio dei miei desideri da sempre: L'Irlanda!!! Potete immaginare la mia felicità!!! [SM=x145461]

Vi dico un po' quello che faremo: faremo la lista nozze in agenzia viaggi, quindi l'idea è quella di prenotare volo, macchina e prime due notti a Dublino. Poi però, non volendo essere soffocati da tour organizzati [SM=g27812] , gireremo a nostro piacimento i posti che desideriamo, prenotando di giorno in giorno i posti dove dormire, senza essere vincolati da nessun hotel o da nessuna località! L'idea era quella di fare un giro da Dublino a Galway, staremo là 10 giorni.

Ho letto parecchi post su questo forum sulle località più o meno carine della zona, ma volevo qualche dritta da voi che magari ci vivete o che ci siete già andati su un itinerario "magico, avvolgente e fuori dagli schemi"!!! [SM=g27829]
Qualche località, qualche piccolo anfratto, dei posti insomma che soddisfino il cuore, gli occhi e la mente, senza per forza essere nominati sulle guide turistiche!!!!
Anche qualche dritta su B&B...essendo un viaggio di nozze non andiamo sul "grande risparmio"...cioè...intendiamoci....non vogliamo dormire in una dimora settecentesca da 200 euro a testa per notte ogni sera, ma nemmeno cerchiamo gli ostelli!!! [SM=g27823]
So che l'Irlanda offre sistemazioni carine, oltre che nei B&B, anche in fattorie....qualcuno sa dirmi qualcosa?
Spero di essere stata abbastanza chiara e di non avervi annoiato.... [SM=g27819] se qualcuno può darmi una mano gliene sarei davvero grata!!!

[SM=x145468]

Katia
admin/moris
00martedì 31 gennaio 2006 15:16
OT : Topic uniti
Uniti 4 topic che parlavano di "Viaggio di nozze in Irlanda"
irishbaby
00giovedì 30 marzo 2006 20:14
che romantico il viaggio di nozze in irlanda [SM=g27822]
admin/moris
00giovedì 30 marzo 2006 21:18
Re:

Scritto da: irishbaby 30/03/2006 20.14
che romantico il viaggio di nozze in irlanda [SM=g27822]



Allora leggi questo racconto che abbiamo da molto tempo online sul sito

www.altrairlanda.it/air_viaggio_sposo.php


No, anzi... meglio di no...
paolino-BOGLANDSMAN
00giovedì 30 marzo 2006 22:26
Ahhh........hhhhhhhh!!!!

sospirone luuuunngooooooooooo lungo! [SM=g27822]
quipus
00lunedì 10 luglio 2006 16:13
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, e scusatemi se faccio qualche sbaglio a postare messaggi o simili!
Ho un po' di informazioni da chiedere a chi ha fatto viaggi in Irlanda: mi sposerò la prossima primavera e come viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in Irlanda...un sogno che si avvera!:-)
Mi potreste suggerire un itinerario bello e non troppo faticoso da fare in 10 giorni? Vorremmo vedere molte cose, ma il tempo è poco e la stanchezza sarà tanta...quindi dovremo scegliere; pensavamo di arrivare in aereo a Dublino e poi affittare una macchina e puntare verso il nord-nord ovest; cosa proponete?
Vi ringrazio già ora, e sicuramente vi stuferò ancora!
Flavia
nadiaidi
00lunedì 10 luglio 2006 16:21
Nota dello staff: uniti topic con lo stesso argomento

Se hai taaaaanta pazienza prova a leggere qui: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=3306

Ci sono diversi itinerari proposti. Sono molte pagine, ma ne dovresti trovare qualcuno di interessante nelle ultime pagine.

Ma sono certa che qualcuno ti risponderà pure qui.
spartacus81
00lunedì 10 luglio 2006 16:43
Re:

Scritto da: quipus 10/07/2006 16.13
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, e scusatemi se faccio qualche sbaglio a postare messaggi o simili!
Ho un po' di informazioni da chiedere a chi ha fatto viaggi in Irlanda: mi sposerò la prossima primavera e come viaggio di nozze abbiamo deciso di andare in Irlanda...un sogno che si avvera!:-)
Mi potreste suggerire un itinerario bello e non troppo faticoso da fare in 10 giorni? Vorremmo vedere molte cose, ma il tempo è poco e la stanchezza sarà tanta...quindi dovremo scegliere; pensavamo di arrivare in aereo a Dublino e poi affittare una macchina e puntare verso il nord-nord ovest; cosa proponete?
Vi ringrazio già ora, e sicuramente vi stuferò ancora!
Flavia



innanzi tutto auguri per la prossima primavera.

Per quel che concerne il viaggio, io credo che tu e il tuo futuro consorto dobbiate dare un occhio alla sezione viaggi del nostro forum, in particolar modo al link che nadia ti ha segnalato.
l'irlanda offre parecchio "da vedere", ma è quello che si può "sentire" e "capire" che fa dell'irlanda una destinazione "diversa". un tour de force che impone km e km ogni giorno in auto è ciò che sconsiglio di più. l'irlanda non scappa, si può (anzi si deve) tornare ancora e ancora.

giustamente avete identificato il nord-ovest (quindi il Donegal) come una bozza di itinereario e avete scelto bene: è la contea che affascina di più. per questo ti consiglio alcuni link presenti sul nostro forum e sul nostro sito:

DONEGAL
Angoli che suggerisco del Mayo
Tutto sul Noleggio Auto in Irlanda
più genericamente: Luoghi d'Irlanda: una raccolta di discussioni
Guida al noleggio auto in Irlanda
B&B in Irlanda : informazioni pratiche, recensioni, links...
Il tuo viaggio in Irlanda dal nostro sito AI

per il momento mi fermo, c'è fin troppa "carne al fuoco".

buona lettura!

[Modificato da spartacus81 10/07/2006 16.44]

paolino-BOGLANDSMAN
00lunedì 10 luglio 2006 21:59
un consiglio spassionato... che ho da sempre in mente e spero un giorno di poter realizzare.

Regalatevi una o due notti in qualche struttura particolare come castelli o residenze di campagna... Costano, a volte si può trovare anche qualcosa di più abbordabile...però secondo me vale la pena!

un po' di magia e di romanticismo per un soggiorno da sogno! [SM=g27811]

Qualcosa lo potete trovare qua
www.irelands-blue-book.ie

Straconsigliato, provato personalmente... (nel Connemara)
www.sweeneys-hotel.com/

Auguri!!! [SM=g27811]



paolino-BOGLANDSMAN
00martedì 11 luglio 2006 11:25
Re:

Scritto da: paolino-BOGLANDSMAN 10/07/2006 21.59

Straconsigliato, provato personalmente... (nel Connemara)
www.sweeneys-hotel.com/




[SM=g27813] Ho messo il link senza andare a vedere il sito... purtroppo a me non riesce di vedere la gallery.
Peccato... comunque ne vale la pena ugualmente!!!
cerry
00martedì 11 luglio 2006 18:18
Re:

Scritto da: paolino-BOGLANDSMAN 10/07/2006 21.59
un consiglio spassionato... che ho da sempre in mente e spero un giorno di poter realizzare.

Regalatevi una o due notti in qualche struttura particolare come castelli o residenze di campagna... Costano, a volte si può trovare anche qualcosa di più abbordabile...però secondo me vale la pena!

un po' di magia e di romanticismo per un soggiorno da sogno! [SM=g27811]




sono perfettamente d'accordo. una notte in un castello circondato da uno splendido giardino e la mattina una colazione in veranda... ne vale davvero la pena!
Lothlorien1
00mercoledì 28 febbraio 2007 17:26
ciao a tutti, sono una nuova da queste parti. Non vedevo l'ora di raccontare a qualcuno dell'incredibile viaggio di nozze (fatto nel 2000) a Dublino, nel Royal Dublin Hotel, su O'Connell street. Per me e mio marito è stato un sogno divenuto realtà: lui era desideroso di respirare la stessa aria dei suoi mitici U2; io (fan dei Cranberries) ero affascinata dal verde, che abbonda come tutti sanno. Quando siamo stati al Newgrange, sembrava di essere fuori dal tempo: uno spazio immenso di verde che andava oltre l'orizzonte...meraviglioso. Mi sto rendendo conto che è molto difficile descrivere le sensazioni provate in quel viaggio (durato troppo poco: 7 giorni), ma so che voi capirete l'emozione che ho provato e che ora mi fa sentire così impacciata nel descriverla. Spero mi diate un benvenuto caloroso!
[SM=g27824]

[Modificato da Lothlorien1 28/02/2007 17.50]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com