I blog degli Irlandiani : Una guida alla "sopravvivenza" in Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
admin/moris
00lunedì 25 ottobre 2004 22:10
Segnalo a tutti il blog del nostro dubliner Tony O'Connor, che da quasi un anno vive nella capitale

mentre spulciate sul nostro sito per cercare informazioni, dedicate anche il vostro tempo alla lettura di quanto magistralmente scrive Tony. Vi sarà di aiuto se è vostra intenzione trasferirvi sull'Isola

an-lar.blogspot.com/
admin/moris
00lunedì 25 ottobre 2004 22:11
ecco alcuni testi...
Stazione di Asti (Nenza), ultima fermata.
Baile Atha Cliath, 25 Ottobre 2004
Musica: Come On Eileen
Umore: Blues

Immaginatevi il momento: sei a letto, aspettando solo che le coperte raggiungano una temperatura che ti permetta di smettere di bestemmiare, quando ti accorgi che il novanta percento dei sentimenti che stai provando in quel momento sono dovuti ad un qualche genere di astinenza piu' o meno prolungata; quando poi ti trovi a fare il conto di quanto questo status ti stia cambiando, e in sottofondo cresce un rumore tipo turbina di un Boeing 747, ti rendi finalmente conto che no, non e' un Aer Lingus che solca il cielo, sono proprio le palle che ti girano....

Cosa si intende per astinenza? Beh, sostanzialmente si tratta di rinunciare a qualcosa a cui sei abituato, procedimento che a volte non ti rendi nemmeno conto accada, mentre in altre occasioni si fa sentire cosi' tanto da costringerti a ragionare con una razionalita' tale da far spavento.
Nel mio caso, non so nemmeno io per quale motivo (oltre a quello economico) da un giorno all'altro ho deciso di recidere il cordone che da anni mi legava alle creazioni della premiata ditta Philip Morris; la ragione del come sia riuscito ad arrivare da trenta sigarette al giorno a zero spaccato, nel giro di trenta secondi decimo piu' decimo meno, ho persino paura ad immaginarla. Ma non per questo faro' finta di non saperla.

La ragione, crederci o meno, e' l'Irlanda, non l'isola in se', ne' le fatine o i leprecauni, e nemmeno i paradisi artificiali indotti a suon di birre scure, ma e' la vita che faccio qui, il modo in cui ho reagito al trovarmi da solo di fronte ad un mondo dove, per me abituato all'unica certezza di dover tenere la destra e sorpassare a sinistra, mi sono sentito e a volte continuo a sentirmi uno che e' appena sceso dal primo treno proveniente da Marte.

Riesco a rinunciare alle sigarette perche' ormai, e permettetemi per un secondo di vantarmene, ho sviluppato una resistenza tale da poter comandare il timone anche senza il servosterzo.
Da quando sono sceso dalla nave in uno stranamente soleggiato primo maggio irlandese, ho cominciato a perdere pezzi senza nemmeno rendermene conto, continuando a spingere in avanti tipo ariete incazzato, fin quando non mi sono guardato intorno e mi sono reso tragicamente conto di due cose: che riesco a spremere la vita come un limone, e che nello stesso momento e' la vita a spremere me.

Mi sono ritrovato a fare un bilancio di quello che e' cambiato in questo periodo, e ne e' venuta fuori una serie di astinenze che alla fine la sigaretta e' solo quella che, chimicamente, si fa sentire di piu' e tutta insieme. C'e' gente che solo per il fatto di aver smesso di fumare di colpo crede che io sia un supereroe, la realta' vera e' che a forza di credermi una palla ora riesco a rimbalzare.

L'astinenza da sesso e' un'altra cosa con cui da tempo ho imparato a convivere, qui in una delle citta' piu' famose per la liberazione dei costumi sessuali, sono io ad essere il matusa, ad essere timido abbastanza da non toccare il culo alla prima che incontro solo perche' sono ubriaco, ad essere sfigato abbastanza da far ridere le locals in discoteca perche' non so ballare e tornarmene a casa con una bomba nel cervello e un toro nelle mutande (citazione degli Squallor), dopo un quarto d'ora a piedi dalla fermata del Nitelink, solitamente sotto la pioggia.
Chi cazz' m'o fa fa' (seconda citazione).

Poi boh, va a finire che la gente mi prende per filosofo. Cioe', di sti tempi avere una visione leggermente piu' ampia di un cavallo da traino ti qualifica come filosofo, nientechemeno, ma magari non hanno tutti i torti, pensa a Platone, e alla gente che lo prende ancora per il culo a distanza di millenni per la storia dell'amore senza sesso.

Ad ogni modo, e non me ne voglia Platone, mi pesa molto piu' la somma di tante piccole cose che non il mattone dell'inattivita' sessuale, e per uno che l'unica volta che ci ha provato in Irlanda e' stato respinto con un elegantissimo "Non sei sessualmente attraente" (roba da seppellire persino uno della famiglia Addams), non e' cosa da poco.

Un breve riassunto delle astinenze varie che mi pesano sulla coscienza:

- La mancanza congenita di soddisfazione per la mia parte femminile: l'impasto di amore e coccole che riesce a darti un energia tale che persino l'omogeneizzato di Robocop e' roba per neonati. L'amore e' un po' come il Cheddar, viene fuori in tante forme ma alla fine il gusto e' sempre quello. E per uno naturalmente predisposto al continuo innamoramento (non necessariamente nel senso interpersonale del termine) ma che non ha mai adorato il Cheddar, la cosa, come dire, fa girare l'anima.

- Il fatto che gli irlandesi sostanzialmente non mi caghino nemmeno di striscio. Failte Romhat finche' sei un turista, io che non lo sono mai stato ho come la leggerissima impressione che qua l'irlandese piu' aperto ed ospitale sia in effetti IO, che sono irlandese quanto la Moretti.

- L'incontrovertibile evidenza che questo posto ti cambia, e che non ti lascia andare via tanto facilmente a meno che tu non sia un mercenario con una vita interiore talmente povera da farsi sputare in un occhio da uno dei mendicanti di Ha'penny Bridge.

- E poi, per la miseria, non e' possibile essere rimorchiati in chat da uno di Galway a cui hai dato corda credendo si trattasse di una donna. :))

Per oggi direi che puo' bastare..

Slan
A.


admin/moris
00lunedì 25 ottobre 2004 22:12
Bacchus, Tobacco and Venus
Bacchus, Tobacco and Venus (Bacco, Tabacco e Venere)
Baile Atha Cliath, 20 Ottobre 2004
Umore: Alti e bassi
Musica: Sting & The Police

Opening:
Now no one's knocked upon my door
For a thousand years or more
All made up and nowhere to go
Welcome to this one man show

Just take a seat they're always free
No surprise no mystery
In this theatre that I call my soul
I always play the starring role
(Sting & The Police, So Lonely, 1978)

Prologo:Ho smesso di fumare
Dramma:La mancanza di nicotina mi ha reso brutalmente sincero.

Dia Dhuit,
Ammetto che stavolta mi sento un po' gli occhi puntati addosso mentre scrivo queste righe, cerchero' di non diventare accademico e per questo evitero' di ammettere, con angelico candore, che l'articolo di apertura di questo blog, riportato addirittura per intero su AltraIrlanda, a me sinceramente pareva un po' un parto frettoloso e di poca importanza.

Vabbe', e' anche vero che di questi tempi, in Italia, trovare qualcuno che sappia fare le cose con un minimo di stile pare una ricerca in stile sacro Graal, e non parlo della "scena blog" italiana (dalla quale prendo gentilmente le distanze), parlo proprio dei piu' alti rappresentanti dell'italico Stato, quelli che, per capirci, dicono davanti a mezzo mondo che "in europa hanno vinto i culattoni" o "figli senza padre, madri poco buone", costringendomi a riempire l'usuale conversazione di "bussh", "like" e "grand" nel disperato tentativo di non farmi etichettare come Italiano e stare a giustificarmi per quel manipolo di teste d'uovo che ci ritroviamo come rappresentanti della pubblica cosa.

Italiani brava gente. Non che in Irlanda si scherzi, comunque.

In Irlanda un pacchetto di sigarette costa, in media, sei euro e venticinque centesimi.Uno dice: "meglio, cosi' disincentiviamo". E vabbe'.

In Irlanda un pacchetto di preservativi costa, in media, il doppio che in Italia.E le marche sono le stesse, tra l'altro. Uno dice "e vabbe', per la causa uno sforzo lo si fa". E vabbe'.

In Irlanda il vino costa caro. Molto caro, anche il triplo che in Italia per un prodotto di
qualita' solitamente abbastanza scadente, o come amano dire da queste parti, "crap".
Evvabbe', ci si beve una Guinness.

Ora, abbiamo parlato, in ordine di apparizione, di sigarette, preservativi e vino. Ossia, per farla breve, di Bacco, Tabacco e Venere che, stando alla saggezza popolare, riducono l'uomo in cenere.

Cos'hanno in comune le tre cose appena descritte?

Ve lo spiego io: Sono tutte cose che vi potete scordare di avere fino ai 18 anni. Sorry, it's the law.

In Repubblica d'Irlanda, le sigarette non si possono comprare fino al compimento dei 18 anni, cosi' come gli alcolici, e fin qui posso anche starci. Ma che per comprare una scatola di condom ci vogliano 18 anni a me pare una di quelle fesserie talmente sonore che tutte quelle pubblicita' in tv con gli slogan "dovunque sei, pensa alla contraccezione", o "le gravidanze indesiderate si possono evitare" mi rimbombano nel cervello con quel loro retrogusto tipico di presa per i fondelli che descrivervi non so..

Certo, si possono evitare al verificarsi delle seguenti condizioni:
- Uno dei due sia maggiorenne
- Uno dei due (in questo caso il maschietto) sia piu' bravo di Michael Schumacher con la retromarcia
- Entrambi hanno un culo di dimensioni tali che Valeria Marini al confronto fa la figura
della dilettante.

Ora, questa cosa mi ha messo una pulce nell'orecchio a proposito di un paio di problemini:
Considerando che in Irlanda si beve a meno di 18 anni nonostante il divieto e si fuma a meno
di 18 anni nonostante il divieto, a nessuno in questo Paese sara' balenata l'idea che con tutta probabilita' in Irlanda si ciuli anche a meno di 18 anni, nonostante il divieto?

Ecco, se a qualcuno questo amletico dubbio fosse mai venuto, questo qualcuno dovrebbe
riflettere su un paio di cose:

- Si puo' fumare senza sigarette? No. Proibiamo le sigarette.
- Si puo' bere alcool senza disporre di alcolici? No. Proibiamo gli alcolici.
- Si puo' fare all'amore senza preservativo? Si. Proibiamo i preservativi, tanto l'aborto e'
illegale.

Pensierino della serata:Mary (McAleese), metti dei goldoni in mano a 'sti ragazzi. Per quanto possano essere immorali, meglio avere quelli per le mani che dei bambini che cresceranno male a spese di tutti. Ma soprattutto, di loro stessi.

Slan,Tony.


admin/moris
00lunedì 25 ottobre 2004 22:12
Failte!
Failte!
Baile Atha Cliath, 5 Ottobre 2004
Umore: In caduta libera
Musica: Sanremo 2004 [SM=x145427]

Dia Dhuit,

Ormai non ho piu' scusanti: la linea ADSL miracolosamente e' attiva e invia allegramente dati in giro per il mondo, il tempo per aprire il sito l'ho trovato, ora credo sia il tempo delle presentazioni. Non che sia veramente convinto che qualcuno leggera' veramente quello che scrivo qua dentro, ma bisogna pur darsi un tono, o no?

Ad ogni buon modo, il mio nome di battesimo e' Antonello, al secolo Tony, per gli intimi Nenno, e via discorrendo. Vivo e lavoro in Irlanda, dalle parti della capitale Dublino, ed ho la ferma intenzione di parlare di Irlanda su questo blog.

Giu' le mani dal tasto "back", leggete prima il resto. Non ho intenzione di star qua a fare il solito pippone sui trifogli e la Guinness, questo lo lascio ai siti per turisti. Quello che ho intenzione di fare qui e' descrivere le mie impressioni da italiano all'estero riguardo come funziona qua, sperando anche di far cadere un po' di preconcetti che, ammetto, avevo anch'io quando sono arrivato da queste parti.

Lo stile, insomma, cerchero' di tenerlo quanto piu' possibile a quello di AltraIrlanda (divertente sito sul tema che vi invito a visitare, ma prima finite di leggere..).

An Lar, per la cronaca, significa "Centro citta'", e siccome qui i segnali sono obbligatoriamente in due lingue sebbene il Gaelico lo parlino in quattro gatti in croce e a Dublino ancora meno, questa simpatica iscrizione contraddistingue gli autobus e tutte le strade che portano a Roma.

Prima considerazione da fare sull'Irlanda: Di questo posto o te ne innamori in tredici secondi (tipo quando ti presentano la donna della tua vita che immancabilmente si fara' un altro) oppure la si sopporta a malapena. Io appartengo alla prima categoria, e proprio per questo tendo ad essere estremamente critico sulle cose che non funzionano, e che, diciamocelo, fanno un po' incazzare.

Il costo della vita e' alle stelle. Inutile raccontarci fesserie, L'Irlanda custa come la Val D'Austa e per vivere decentemente ci vuole un discreto apporto finanziario.

Quello che mi fa discretamente girare le orbite e' che mentre per le aziende stare qua e' praticamente gratis, da privato paghi pure l'aria che respiri. Se vuoi una macchina, devi tirare fuori il 25% del valore dell'auto come tassa d'immatricolazione (!), ed una volta sopportato il balzello viene la volta dell'assicurazione, assicurare una macchinetta costa quanto un viaggio su Marte, andata e ritorno. Con la differenza, appunto, che qua di spazio sulle strade ce n'e' ben poco, solo i prezzi sono astronomici.A proposito di fanta-scienza, una bottiglia di acqua minerale da mezzo litro costa mediamente piu' di una birra. Checche' se ne dica, qui c'e' qualcosa che fa acqua da tutte le parti. Ed evito di di parlare degli affitti.
Per questo, ragazzi, venite pure in Irlanda, ma occhio al portafoglio!


posted by Tony @ 7[SM=x145459]8 PM

OConnor
00lunedì 25 ottobre 2004 23:09
Moris,
sono emozionato ed onorato di questa citazione direttamente nel bel mezzo del forum :), te lo giuro sul canguro :)
Vedro' di aggiornarlo piu' frequentemente se vi piace, ad ogni modo commentate pure che mi fa solo piacere :)

Vi voglio bene,

AOC
Dario1981
00martedì 26 ottobre 2004 01:08
Al posto tuo
Alla ragazza che ti ha silurato, le avrei detto volentieri:
"An ugly man can be likeable, an ugly woman... remains only an ugly woman."
:smilef

Ma poi, sinceramente, era così bona da potersi permettere di tirarsela?
Sean1
00martedì 26 ottobre 2004 08:24
bellissimo[SM=g27824] , mi sono delle sane risate leggendoti , un buon modo di iniziare la giornata[SM=g27828] grazie[SM=g27823]

" L'amore e' un po' come il Cheddar"
Tony O'Connor

mitico !!![SM=g27811]

ps. up the dubs
Cla-Elbereth
00mercoledì 27 ottobre 2004 19:10
complimenti, carinissimo[SM=g27828] [SM=g27811]
spero di conoscerti al prossimo meeting di altridubliners!(a proposito, ci si organizza di nuovo dato che lo scorso venerdi sera una certa Annalisa75 mi ha avvisato della serata al Kennedy's alle 22[SM=x145459]0 che ero gia ciucca persa a cena a casa di amiche?...scherzo Annali'...ehm, giusto una comunicazione di servizio: sto straccio per lavare a terra entro natale si potrebbe avere?? [SM=x145464] [SM=g27828] [SM=g27828] )
admin/moris
00mercoledì 27 ottobre 2004 21:41
Altro blog irlndiano da segnalare, quello di Pegasus

www.irlanda.splinder.com/


Invito tutti a segnalare in questo topic i testi estratti dai blog irlandiani (copia&incolla) che più vi sono piaciuti,



Riporto quanto scritto da Pegasus



mercoledì, 27 ottobre 2004
Giornata assai uggiosa.La Dublino di oggi aveva l'apocalittico aspetto di uno scenario cyberpunk. Mancavano giusto le balle di fieno che rotolavano per le deserte strade, le autunnali gialle foglie che venivano spazzate via dal forte vento (Dublino e' la citt'a piu ventosa dove io sia stato, non che in Norvegia o in Scozia non tiri vento, ma a Dublino c'e' sempre un forte COSTANTE vento ... e' anke vero ke non son mai stato a Trieste) ed una pioggerella simile al nevischio si infrangeva tagliente sul mio viso ...

... adoro l'Irish winter !!!



giovedì, 21 ottobre 2004
Alcuni non avevano pensieri di vittoria,
Ma erano andati a morire
Perchè lo spirito dell'Irlanda fosse più grande
E il suo cuore si elevasse in alto
Eppure, chissà cosa deve ancora accadere.
(W.B.Yeats)


martedì, 19 ottobre 2004
Trovare lavoro e' veramente difficile qui in Irlanda, anke come lavapiatti. Il mio amico Alessandro ha dovuto sostenere due colloqui (ed uno di 1h e mezza) per fare cosa? Il manager ??? Il banchiere ??? Naaa, il Kitchen Porter in uno sconosciuto albergo di Dublino !!! E non e' finita, martedi' avra' un'altro colloquio ed anke se lo passa nkora non e' sicuro se lo prendono a lavorare, e sapete da ke ora a ke ora ??? Dalle 23:00 alle 08: di mattina !!! Allucinante !!!


sabato, 16 ottobre 2004
16 settembre / 16 ottobre. 1 mese lontano da casa.
E' passato un mese dalla mia partenza. Non sono mai stato lontano da casa per un periodo cosi' lungo.
In fondo questo mese sembra essere voltato, ed in questo periodo non ho sentito una forte nostalgia di casa, e comincio ad averla ora, ma so ke se mi fermo ad averla non riusciro' ad andare avanti.
Il mio pensiero corre molte volte all amia famiglia, la mia casa, i miei amici e la mia vita romana ... quella dove si lavorava tutta una settimana per attendere il venerdi sera per uscire, incontrare finalmente gli amici, tutti gli amici, andare al pub il fine settimana, andare a giocare a calcio il sabato, andare a vedere la Roma la domenica. Leggere manga in italiano. Roposarmi senza fare assolutamente nulla, davanti alla tv oppure tornare a casa e trovare gia' pronto.
E' inevitabile avvertire la mancanza di questo, nonostante cio' questo "nuovo" periodo della mia vita l'ho scelto io, e questo mi permette di andare avanti senza stringere troppo i denti, mah ... qui ogni giorno mi metto alla prova, oggi giorno e' una sfida contro me stesso, qui l'unica persona con cui posso fare affidamento e' Alessandro, l'unica persona a cui riferirmi e comunicare liberamente, ed io per lui (credo [SM=x145427]).
Per il resto, l'unico modo per farmi capire o comunicare con la gente e' dato solo dalla mia conoscenza di questa lingua ... cioe', sforzarmi di capire e farmi capire dipende solo e soltanto da me, qui non ci sono colleghi che si sforzano di parlare la mia lingua per comunicare, ci sono solo io che posso sforzarmi a parlare la loro ... piu' parole conosco e piu' cose posso comunicare, meno ne conosco e meno posso esprimere il mio stato d'animo, le mie curiosita' ecc. tanta voglia di esprimersi, confrontarsi con altra gente, opinioni, commenti ecc. tutto questo assopito dalla mancanza di capacita' verbale.
E tutto questo oggi giorno della mia vita qui in Irlanda, ogni giorno mi alzo e so, che per qualsiasi cosa avro' bisogno, una volta uscito di casa, potro' fare affidamento solo su me stesso !!!
Nonostante questo, cuicino da solo, bado a me stesso, so che se la roba e' sporca non va da sola in lavatrice, e non si asgiuga da sola se non la si stende, i piatti si sporcano come si sporcano le padelle, la carta igenica se finisce e non si rigenera, se non facciamo la spesa la sera stiamo a digiuno ed il frigo non si riempie automaticamente, e se buco qualcosa rimane bucato se non lo cucio.
Ogni mese pago e paghero' l'affitto, vedendo volar via il denaro guadagnato con fatica in un attimo, senza avere un costoso manga, un DvD oppure un CD originale ... ma solo e soltanto un tetto sotto la testa e la pancia piena.
Questo pero' mi da molta soddisfazione ed mi inorgoglisce !!!


domenica, 10 ottobre 2004

Aoife Ní Fhearraigh
The Best is Yet to Come

An cuimhin leat an gra cra croi an ghra
Nil anois ach ceol na h-oiche taim siorai i ngra
Leannain le smal
Leannain le smal
Lig leis agus beidh leat
Lig leis agus beidh gra

Culmhne leat an t-am
Nuair a bhi tu sasta
An culmhne leat an t-am
Nuair a bhi tu ag gaire
Ta an saol iontach
ma chreideann tu ann
Tug aghaidi ar an saol is sonas siorai inar measc

Ceard a tharla do na laethanta sin
Ceard a tharla do na h-oicheanta sin
An culmhin leat an t-am
Nuair a bhi tu faol bhron
An cuimhin leat an t-am
Go siorai sileadh na ndeor an ormsa no orainne a bhi an locht

Ag mothu caiite s'ar fan
Cen fath an t-achrann is sileadh na ndeor
Ta ailleacht sa saol
Ma chuardaionn tu e
Ta gliondar sa saol cuardaimis e

(Metal Gear Solid)


sabato, 09 ottobre 2004
Ed eccomi di nuovo qui a scrivere finalmente sul Blog. Domani faro' il resocondo della settimana lavorativa.
Dublino. Otto gradi. Vento abbestia.

Dopo anni di onorata carriera Otaku, ho perso il mio primo Romics !!! E cosi', dopo la notte bianca a Roma, anke la Fiera del Fumetto e' volata via !!!
Che comincio di gia ad avere nostalgia dell'Italia ??? Mmm ... naaaa.

Ieri sera io e Sir Bulldog abbiam fatto la cena italiana ai nostri flat mate Dennis (CHINA) e Jordie (SPAIN) !!!
Per citare il mio amico Federico ed la sua fagiolata in Norvegia ... e' stata un successone !!!
Io ho cucinato spagnetti alla matriciana (i bucatini non esistono in Irlanda) mentre Bulldog, che e' vegetariano, per secondo ha cucinato una "leggerissima" peperonata !!!
Song Gao (che come tutti i cinesi che vengono qui, preferisce farsi kiamare con un nome inglese, Dennis in questo caso) ha detto ke e' la pasta migliore che lui abbia mai mangiato, e ne era sempre piu convinto ad ogni forchettata.
Anke Jordi ha gradito molto ... una graditissima cena, non c'e' ke dire !!! Ora che la pasta e' fatta, non resta che adoperarci per la pizza, il mandolino e qualcosa di mafioso (tutto molto "italiano").



lunedì, 04 ottobre 2004
Domani inizio a lavorare al Daintree. Speriamo bene.



sabato, 02 ottobre 2004
Oggi ho fatto pasta e piselli al sugo, purtroppo mi e' venuto purea di piselli invece di pasta e piselli, cmq buona lo stesso ... c'ho messo un goccio di latte ed e' stata buonissima.
In piu il catalano c'ha fatto la tortiglia di patate, ovvero una megafrittata con 8 uova, una cipolla e mezza e non so quante patate ... una botta al fegato che iddio solo sa' !!!
Niente di particolarmente eclatante da segnalare oggi sull'Irlanda, se non l'essere deriso da un bimbo di 8 anni circa, il quale oltre a simulare il singhiozzo ke avevo (c'havevo il singhiozzo, che devo fa) si prende ingenumente gioco di me cercando di ripetere cio che io dicevo in italiano ... e ci riusciva benissimo.
Calcolando che a parita' di massa sono 3 volte lui, e 5 volte il suo peso non posso ke apprezzare il coraggio del piccolo irlandese ...
... cio nonostante non esistero' a spezzargli le braccine nel caso dovessi incontrarlo nuovamente !!!


venerdì, 01 ottobre 2004
Sono gia due settimane che vivo a Dublin City, e come nei migliori telefilm, ecco a voi il resoconto di questi 15 giorni.
Riassunto delle puntate precedenti.

Situazione casa
L'ho trovata a 15 minuti dal centro, dopo una settimana di lunghe ricerche, andando ogni giorno a vedere la bacheca dell' USIT, comprando il giornale con le inserzioni delle case, chiamando e richiamando ... avro' chiamato piu di 30 persone che affitavano flat, stanze ecc. a partire dal centro fino ad arrivare ai luoghi piu sperduti in culo a Dublino, dove per arrivarci ci vogliono 40 minuti di autobus, autobus che passa una volta ogni ora, ove l'ultima corsa e' alle 23:00.
Piu della meta delle stanze che ho chiamato non erano gia disponibili nel breve arco di tempo ke ho impiegato a prendere nota del numero e chiamarlo.
Una volta riuscito a trovare invece quelle disponibili, anziche stappare la bottiglia e banchettare allegramente, mi son dovuto scontrare non con i Land Lord itrlandesi, ma con i futuri coinquilini ... per la maggior parte spagnoli, cinesi e francesi. I quali non hanno esitato a sbattermi la porta in faccia o a trovare fantasiose scuse per non dividere la casa con loro dato che per qualche motivo non gli andavo bene ... e per bene puo essere qualsiasi cosa, o dal come ti vesti, o perke' non ti sei fatto la barba, o perche' il tuo inglese non e' eccellente, o perche' sei italiano anziche neozelandese, o semplicemente perche' sei un maschio anziche una femmina.

Situazione lavoro.
Sono 15 giorni ke sto qui, mi son battuto la maggior parte dei ristoranti ed hotel con il curriculum per lavorare come Kitchen Porter ... ed il risultato e' ke non ha kiamato ankora nessuno. Solo per volonta' divina sono riuscito a fare un colloquio di lavoro con il proprietario di un negozio di grafica e martedi inizio la settimana di prova, ma anke se cerchi il piu' umile dei lavori (ovvero il cleaner o il lavapiatti) qui non ti kiamano neanke se il tuo inglese e' perfetto !!! Il motivo? Mah.
Credo ke la risposta sia nello scoprire il perche' il fiume Liffey la mattina sia pieno fino all'orlo, quasi straboccante, mentre la sera scompare, e si vede il fondo, e per fondo intendo che i carrelli della spesa e le biciclette vecchie che buttano nel fiume stavano sopra la superficie dell'acqua !!!

giovedì, 30 settembre 2004
Oggi per trovare l'ufficio del PPS Number una vera odissea ... in piu una volta arrivato era pure kiuso.
Come se non bastasse il mio amico di viaggio (il quale lo citero' d'ora in poi con il nickname di Bulldog) si e' pure perso il cellulare con la sckeda irlandese dentro ... numero ke e' scritto su tutti i curriculum che ha lasciato in giro per cercar lavoro e quindi, se lo kaimeranno, troveranno ovviamente spento.
In tutto questo e' quasio ora di cena ed oggi non ho ne pranzato ne fatto colazione ... tutto cio' e' stupendo !!!


[Modificato da admin/moris 27/10/2004 21.44]

admin/moris
00mercoledì 27 ottobre 2004 21:48
Il blog del grande Sean
Sean è uno dei moderatori del forum e vive con moglie e figlio a Swords (Co. Dublin)

Questo il suo blog :

1sean.blogspot.com/


Tuesday, October 26, 2004
mattino ghiacciato
...il sole sta appena toccando i tetti dei buildings al ballycoolin business park, stamattina ho dovuto sciogliere con l'acqua calda il ghiaccio sul parabrezza dell'auto...qualche bestemmia per l'acqua che mi e' caduta addosso e per le mani bagnate con quel freddo...
Ma ora eccomi qua e speriamo questo giornata di lavoro passi presto.



giornata fredda e solare
giornata fredda e solare ...be' era solo una prova, non ho molto tempo, i minuti corrono e il lavoro mi schiaccia fino a farmi dolere la testa, ma fuori e' bello sul serio e i colori , l'arancio, il gialloe l'oro, segnano l'inizio dell'autunno, l'aria pungente mi invita sul balcony per un altro break...
chiudere gli occhi nel sole


admin/moris
00mercoledì 27 ottobre 2004 21:51
Prossimamente tutti i blog dei forumisti irlandiani verranno linkati direttamente al sito in quanto sono ottime testimonianze di vita irlandese


segnalo nuovamente uno dei blog/rubriche più divertenti di altrairlanda (trovate il collegamento anche nella nostra homepage)

Airisc Taims - Stefano Baschiera, uno zeneise a cork city
www.mentelocale.it/contenuti/index_html/indice_varint_588
Corcaigh
00giovedì 28 ottobre 2004 01:47
Mah, Moris, mi sa che ci conviene arire una sezione di blogs nel sito... sarebbe carino... se solo fosse possibile...
Magari prima o poi un blog me lo faccio pure io [SM=g27828] Qualcuno conosce un buon blogger?
complimenti a tutti gli scrittori, ma siamo o no una comunità di artisti?

P.S. Visto che bell'uragano a Cork, oggi? Qualcuno è stato vittima dell'acqua alta? [SM=g27822]

Vabbé, vado che casco dal sonno (ma uno smiley che sbadiglia lo aggiungiamo o no alla lista?) [SM=x145447]
Sean1
00giovedì 28 ottobre 2004 09:44
buongiorno a tutti nonostante qui a Dublin la tempesta ci sta spazzolando ben bene da due giorni.

Martina ecco il blogger che io e O' Connor usiamo , molto semplice e veloce :

http://www.blogger.com/start

lo stimolo Ad iniziare qualche giorno fa mi e' stato dato dalla lettura del blog del bravissimo Antonello O'Connor ,sara' un po' un diario quotidiano ...la mia moleskine elettronica[SM=x145471] ...

ciao[SM=x145459]
PEGASUS 82
00giovedì 28 ottobre 2004 21:29
Style !!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Azz ... ora non potro' piu' scrivere caxxate sul blog come facevo prima [SM=g27816] [SM=g27828]

Corcaigh
00giovedì 28 ottobre 2004 22:44
Vabbé... l'avete voluto voi:

killercat.blogspot.com/

[SM=g27816]
[SM=x145447]
dubh
00giovedì 28 ottobre 2004 22:58
Occhio che vi linko tutti tutti tutti [SM=g27824]
admin/moris
00venerdì 21 gennaio 2005 16:53
IL BLOG DI SHAMROCK 80


blog.libero.it/Shamrock/
Shamrock80
00venerdì 21 gennaio 2005 17:00
Ebbene si ci sono anche io...
Sara' una moda...mah.
Sara' il bisogno di scrivere che hai dentro?
Sara'quel che sara'ma oggi sono presa male.

Vi voglio bene anyway [SM=g27838]

Anto
Sean1
00venerdì 21 gennaio 2005 17:35
Re:

Scritto da: Shamrock80 21/01/2005 17.00
.

Vi voglio bene anyway [SM=g27838]

Anto



anche noi [SM=x145447]
LorenZinos
00venerdì 21 gennaio 2005 21:36
vabbè se proprio insistete...
Il mio è nato per tenere aggiornati i miei amici quindi è pieno di cazzi miei e di riferimenti che alla più parte risulteranno insignificanti, ma se proprio non avete niente da fare.... [SM=g27817]
lorenzino.splinder.com
.maybe
00mercoledì 26 gennaio 2005 18:24
Re:
e invece è davvero interessante,mi hai fatto passare quasi un'oretta a leggero...keep it runnin'!

.m


Scritto da: LorenZinos 21/01/2005 21.36
vabbè se proprio insistete...
Il mio è nato per tenere aggiornati i miei amici quindi è pieno di cazzi miei e di riferimenti che alla più parte risulteranno insignificanti, ma se proprio non avete niente da fare.... [SM=g27817]
lorenzino.splinder.com

LorenZinos
00mercoledì 26 gennaio 2005 23:27
beh mi fa piacere [SM=g27824] sarà forse perchè capisci il dialetto veneto [SM=x145469]
.maybe
00giovedì 27 gennaio 2005 00:42
Re:
sarà sì...sarà che mi sono rivisto in parecchie situations...sarà che veniamo dalle stesse parti e certe cose le vediamo dallo stesso punto di osservazione (vedi divertenti (non) analogie sulla categoria mestrine-dublinesi) [SM=g27828]
fatto sta che mi è piaciuto [SM=g27811]

ghe sbo!

.m


Scritto da: LorenZinos 26/01/2005 23.27
beh mi fa piacere [SM=g27824] sarà forse perchè capisci il dialetto veneto [SM=x145469]

[Modificato da .maybe 27/01/2005 0.54]

Silx.7
00domenica 30 gennaio 2005 18:31
Re:

Scritto da: LorenZinos 21/01/2005 21.36
vabbè se proprio insistete...
Il mio è nato per tenere aggiornati i miei amici quindi è pieno di cazzi miei e di riferimenti che alla più parte risulteranno insignificanti, ma se proprio non avete niente da fare.... [SM=g27817]
lorenzino.splinder.com



Veramente simpatico e divertente! [SM=g27811]
Sai stò cercando di farmi un'idea di quello che mi aspetta visto che ho intenzione di venire presto a Dublino, continua così![SM=x145459]
dublin77
00giovedì 17 marzo 2005 16:53
In questo periodo, i blog, sono molto di moda, ve ne consiglio uno speciale:
"ricapitolando
fio ha raccolto le sue cose in due valigie e si e' trasferita a dublino. qui, da buona malata di logorrea e grafomania, per non dimenticarsi come si scrive in italiano ha aperto il suo ennesimo blog"
Fio, forse inconsciamente, è decisamente un (altra)irlandiana!

fio.iobloggo.com/
[SM=x145427] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x145459]
fabio pg
00giovedì 17 marzo 2005 19:37
Ho letto qualcosina, non è male!
Appena ho tempo gli do uno sguardo più approfondito!
Ciao!!![SM=g27811]
PEGASUS 82
00venerdì 18 marzo 2005 21:30
Irish Life Style
Gia' conoscevo il tuo blog, poi ho perso il link, poi l'ho ritrovato, poi l'ho imparato a memoria (non difficile da ricordare) e poi ndi nuovo dimenticato.

Trovo veramente fico il modo con cui descrivi Dublino !!![SM=g27811]

[Pegasus modalita' moderatore part-time ON]

Cme esiste gia un topic dedicato ai blog dei forumisti sotto la sezione "Irlandiani" www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2353

[Pegasus modalita' moderatore part-time OFF]
admin/moris
00sabato 19 marzo 2005 16:52
Re: Irish Life Style

Scritto da: PEGASUS 82 18/03/2005 21.30

Cme esiste gia un topic dedicato ai blog dei forumisti sotto la sezione "Irlandiani" www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2353





Grazie per averlo ricordato, Pegasus.
Siamo tutti moderatori [SM=g27823]

Ho unito i due topic
admin/moris
00sabato 19 marzo 2005 16:59
Ovviamente invito tutti a segnalare i blog irlandiani, sono ottime testimonianze di vita da aggiungersi a quanto pubblicato su forum e sito

PEGASUS 82
00sabato 19 marzo 2005 20:00
All the best. [SM=x145473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com