Storie d'amore tra italiani e irlandesi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
Copycorner.BS
00sabato 3 gennaio 2004 17:04
... ovvero storie di irlandiani che hanno abbandonato amici, casa e lavoro per seguire i battiti artimici del proprio cuore.
Vedete, a 8 anni ho avuto gli orecchioni (meglio prima che dopo), e sono stato confinato nella mia stanza per circa 15 giorni. Dato che allora la mia collezione di Topolino si esauriva in 7 numeri, dovetti trovare qualcosa da leggere per non annoiarmi. Certo, avrei potuto attingere dalla biblioteca di mio padre... ma è un teolgo, e onestamente tutte quelle encicliche in latino e quei sacri polpettoni non facevano per me (e non lo fanno tutt'oggi). Così, da bravo italiano, mi rivolsi alla mia mamma. Risultato: indigestione di Harmony. Da allora sono un inguaribile romantico e mi piace leggere di storie d'amore, con happy end o senza (queste ultime mi mandano letteralmente in sollucchero). Ecco il perchè di questo topic. Quindi avanti... chi darà il via alle danze?
virgo.FE
00domenica 4 gennaio 2004 10:29
mmm.........vediamo se mi torna in mente qualcosa di romantico...
be' a dire il vero qualcosa che bolle in pentola dalle parti dell'isola di smeraldo c'é...e comunque, vietatissimo parlarne, se ( come il sottoscritto ) si é superstiziosi: anzi, meglio toccare ferro!!
o almeno prendere tutte le precauzione necessarie ( della serie non dire gatto se non c'é l'hai nel sacco..). lo sai come sono fatte le donne ( umori instabili )...hops, forse questo era meglio non scriverlo!

bé, quando ero ragazzo/ragazzino durante una vacanza con mio padre mi innamorai di una 'bellissima' che abitava a circa un migliaio di chilometri da casa mia ( ferrara ). figurati che dopo un paio di settimane l'avevo eletta a 'donna della mia vita' ( ovviamente solo nella mia fantasia che al tempo era tanta ).

sta di fatto che a vacanza finita, tornato a casa, mi venne la voglia di andare a ritrovarla: naturalmente finii che gettai dalla finestra tutti i miei risparmi, dovetti dormire una notte in spiaggia ( inizio ottobre!, esperienza russa! ),mi feci quasi aggredire da un vagabondo e dopo qualche altro giorno 'depressivo' fini la storia.
insomma, niente di sorprendente, solitamente i 'lascio tutto per lei/ lui' finiscono sempre cosi o quasi. anche perché se si 'lascia tutto' per qualcun altro si nega la propria esistenza e si finisce con il diventare dipendenti della vita dell' altro ( chiaro, no?)
ma nello stesso tempo conservo quasi una sorta di 'bel ricordo', nel senso che non sono pentito di avere fatto quella scelta a quel tempo ( una scelta che fu, più che deludente, frustrante ), e che comunque mi apprese a essere più 'calcolatore' - senza per questo smettere di essere romantico e sognatore - nei rapporti con l'altro sesso ( di qualsiasi nazionalità sia ).
e voi vi chiederete: ma cosa centra tutto questo con l'irlanda?
e anche se alla fine non ve ne frega niente, vi dico: questo lo so io.

a presto!

ciao!!



Amaryllis-MI
00domenica 4 gennaio 2004 18:31
...io ho un amico siciliano che ha sposato un'irlandese... ora ha una splendida famiglia e un coffee shop a Dublino...

continuando, ho un'amica di Dublino venuta in Italia per lavoro che ormai è fidanzata da quasi tre anni con un ragazzo italiano...

queste storie sembrano decisamente happy end oriented... [SM=g27817] acc, per quelle senza mi sa che devo attingere al mio bagaglio personale... il mio problema sarà che un sacco di volte mi dicono che sembro un'irlandese ma non mi sono mai schiodata da Milano e hinterland?! [SM=g27829]
Copycorner.BS
00domenica 4 gennaio 2004 22:50
allora voglio la foto!
hei, se sembri un'irlandese allora devi attaccare la tua figurina sul mio album di "quelle che sembrano irlandesi", quindi, te ne prego, mandami una tua foto :)

ovviamente, se ti va.

ciao :)
Andrea

ps... uè, per la tua storia quanto dovremo aspettare? :)
Amaryllis-MI
00lunedì 5 gennaio 2004 00:33
...se esiste addirittura un "album di quelle che sembrano irlandesi" vuol dire che sono un tipo comune! [SM=g27813] [SM=g27824]
admin/moris
00lunedì 5 gennaio 2004 01:43
(OT) Re: allora voglio la foto!

Scritto da: Copycorner.BS 04/01/2004 22.50
hei, se sembri un'irlandese allora devi attaccare la tua figurina sul mio album di "quelle che sembrano irlandesi", quindi, te ne prego, mandami una tua foto :)

ovviamente, se ti va.

ciao :)
Andrea

ps... uè, per la tua storia quanto dovremo aspettare? :)



Faccio la spia... come già ha scritto in un altro thread, Amaryllis è la curatrice della sezione dedicata all'Irlanda sul portale di supereva.it. Tra l'altro è stata tra le prime a recensire il nostro sito su internet.

Beh, ho detto troppo... se vuoi vedere il suo viso sorridente fai una navigata da quelle parti...

a proposito : ama, grazie ancora [SM=g27811]


admin/moris
00lunedì 5 gennaio 2004 02:02
Asti e Dublino
Tornando al thread...

So che 5/6 anni fa una mia concittadina e quasi coetanea di nome Katia si era trasferita nelle midlands e aveva sposato il proprietario della ditta che aveva costruito gli interni dell'Irish Pub "Jack Madden" di Asti.
Amore a prima vista tra le nebbie piemontesi : se qualcuno la conoscesse mi faccia sapere come sta (hehehehe, sembra uno di quegli annunci folli che abbiamo messo in un altro topic)

Allo stesso tempo, Seana, per un anno cameriera irlandese presso il suddetto pub è invece ora sposata con un astigiano .
Ho saputo delle nozze in maniera molto curiosa : come ho scritto da altre parti faccio il DJ al Diavolo Rosso di Asti e una sera ho selezionato un brano dei Pogues. Dopo pochi secondi ho notato dal fondo della sala (ricavata in una chiesa sconsacrata) che un gruppo di avventori cantava a squarciagola. Facile intuire la loro provenienza e dopo aver messo sui piatti anche Thin Lizzy, Rory Gallagher e Waterboys mi vedo arrivare alla consolle una piccola delegazione irish con tanto di birra offerta.
Erano gli amici irlandesi della sposa e fui adirittura invitato al matrimonio che si sarebbe celebrato due mesi dopo a Dublino (ahimè, non ci andai...)

Infine segnalo una cosa curiosa e un pò fuori tema : Massimo Cotto (altro mio concittadino, giornalista musicale e DJ di RAI Radio 1) si sposò anni addietro con una italiana presso la nostra ambasciata di dublino.
Occorrono un pò di documenti in più ma è una cosa assolutamente permessa, se a qualcuno piacesse l'idea...

Beh, se nella piccola Asti sono successi questi 3 episodi di amore italo-irlandese, chissà cosa non è capitato a Milano o Roma... ops, a qualcuno del forum fischiano già le orecchie [SM=g27828]








[Modificato da admin/moris 05/01/2004 2.05]

nicola
00martedì 6 gennaio 2004 11:29
la mia testimonianza

la mia storia é lievemente diversa dal titolo del topic.

giovane ufficiale di marina mercantile (al tempo lavoravo sulle navi passeggere) si innamora di una splendida irlandese del wild west (county mayo) anche lei lavorava sulla nave (nel beauty salon). ma le compagnie di navigazione non si curano della vita sentimentale dei suoi ufficiali e cosi' ero stao destinato su un'altra nave (giravo tra i caraibi e la california); la nostra separazione era imminente. l'unica soluzione era di tornare a terra cercarsi un'altro lavoro e poter vivere insieme. dove ? abbiamo deciso, forse ho deciso, l'italia come destinazione.

sette anni di convivenza. sette anni ed ho avuto la possibilità di scoprire l'irlanda e l'irlandesi, quelli della campagna, quelli che allevano mucche e pecore, quelli del wild west irlandese.

quasi tre anni fa ci siamo lasciati, lei é tornata in irlanda.
ci sentiamo seldom, perché credo che sia giusto cosi'.

ora come sarebbe cambaita la mia vita se avessi continuato a navigare (ora sarei comandante di un bastimento....) o se invece di venire in italia avessimo, anzi avesse, deciso di trasferirci in irlanda (ora sarei un allevatore? naaa non mi ci vedo...)

saluti a tutti...
nicola
silverland
00martedì 6 gennaio 2004 18:17
SONO TORNAAAATAAAAAAA!!!!!!!!!!
e datemi il ri-benvenuto!!!!!!!!!!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
e dove poteva entrare, zia silverland, se non in una discussione d'amore?????
potrei dispensare consigli, ma, dati i risultati....deprimenti.....non mi azzardo....
allora!!!!!!!che si dice da queste parti?
per la cronaca, ho scovato un internet point vicino casa very cheap...!!!!!!!!e spero di poter partecipare di nuovo alle discussioni come facevo un tempo.....[SM=g27813]
beh.....che dire.....carini, gli irlandesi,a momenti mi trovavo sposata con tre figli all'eta' di 18 anni....mio dio.....
poi ho schivato!!!!si lo so, non ho detto niente di interessante, ma friggo di andare a rispondere alla discussione sulla criminalita' a dublino......ciaoooooooooo!!!!!!
admin/moris
00mercoledì 7 gennaio 2004 00:50
OT x Silverland

Scritto da: silverland 06/01/2004 18.17
e datemi il ri-benvenuto!!!!!!!!!!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ciaoooooooooo!!!!!!



Hey, Franceeeeee [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Un grosso saluto ed una pinta levata per festeggiare il ritorno di una delle colonne del sito [SM=g27811]
Ti stavamo aspettando, sei ancora a Roma ?

ciao, moris
admin/moris
00mercoledì 7 gennaio 2004 00:54
Re: la mia testimonianza

Scritto da: nicola 06/01/2004 11.29

la mia storia é lievemente diversa dal titolo del topic.

saluti a tutti...
nicola




sembra la trama di un romanzo più che una storia vera [SM=g27823]

se fosse solo il frutto della fantasia di un anonimo, faccio comunque i complimenti all'autore.

se fosse una storia vera... Nicola : torna a trovarci con maggiori dettagli e scusa per i dubbi.

ciao a tutti [SM=g27823]
nicola
00mercoledì 7 gennaio 2004 10:18
Re: Re: la mia testimonianza

Scritto da: admin/moris 07/01/2004 0.54



sembra la trama di un romanzo più che una storia vera [SM=g27823]

se fosse solo il frutto della fantasia di un anonimo, faccio comunque i complimenti all'autore.

se fosse una storia vera... Nicola : torna a trovarci con maggiori dettagli e scusa per i dubbi.

ciao a tutti [SM=g27823]

NICOLA
00mercoledì 14 gennaio 2004 11:57
Re: Re: la mia testimonianza
sembra la trama di un romanzo più che una storia vera [SM=g27823]


TUTTO VERO' AHIME'
AHIME' PERCHE E' FINITA

Stefi:)
00mercoledì 14 gennaio 2004 13:50
Niente da dichiarare ... [SM=g27828]

Stefi [SM=g27822]
admin/moris
00mercoledì 14 gennaio 2004 14:01
Re:

Scritto da: Stefi:) 14/01/2004 13.50
Niente da dichiarare ... [SM=g27828]

Stefi [SM=g27822]



Non mi dire che pure tu sei finita nel club dei single again...

[SM=g27828] [SM=g27828]
liffey7
00mercoledì 14 gennaio 2004 16:39
Re: Re:

Scritto da: admin/moris 14/01/2004 14.01


Non mi dire che pure tu sei finita nel club dei single again...

[SM=g27828] [SM=g27828]



ne faccio di nuovo parte pure io moris. dopo piu' di un anno di alti e bassi emozionali con un "lad", la pausa di riflessione sembra un addio definitivo... e martina mi aveva pure messo in guardia.

chiara
admin/moris
00mercoledì 14 gennaio 2004 17:19
alti e bassi emozionali

Scritto da: liffey7 14/01/2004 16.39

ne faccio di nuovo parte pure io moris. dopo piu' di un anno di alti e bassi emozionali con un "lad", la pausa di riflessione sembra un addio definitivo... e martina mi aveva pure messo in guardia.

chiara




Ahio ! Ma che anno "shitty" è stato il 2003 ?
[SM=g27813]
contec
00mercoledì 14 gennaio 2004 17:35
macchè!
io mi sono sposato nel 2003!
(e pure con una bellissima irlandese)
volevo tenerlo segreto ma non ce l'ho fatta!!!!!

che si stappino le bottiglie
contec
chiara
00mercoledì 14 gennaio 2004 18:58
Re: alti e bassi emozionali

Scritto da: admin/moris 14/01/2004 17.19



Ahio ! Ma che anno "shitty" è stato il 2003 ?
[SM=g27813]



per me e' iniziato peggio il 2004... [SM=g27816]
admin/moris
00mercoledì 14 gennaio 2004 21:06
Re: Re: alti e bassi emozionali

Scritto da: chiara 14/01/2004 18.58
per me e' iniziato peggio il 2004... [SM=g27816]



Innanzitutto vivissime congratulazioni al mio conterraneo Contec.
Quando porterai la tua bella mogliettina irish a conoscere le nebbiose lande che ti hanno visto crescere ?
Dai, vi aspetto per un bicchiere alle Cantine Risso [SM=g27828]

Ragazzi, abbiamo preso una strana piega... qui tra poco mettiamo in piedi un forum dedicato agli animi sofferenti [SM=g27833]

Scherzi a parte, in bocca al lupo a tutti, sereni e no [SM=g27824]
irishwolf75
00mercoledì 14 gennaio 2004 21:24
Re: Re: Re: alti e bassi emozionali
Ehm,
non per fare l'anima triste ma io mi sono lasciato domenica con la "mia" bellissima irlandese...dopo 9 mesi!!!
sigh sigh, altro che latin lover...
peraltro la distanza era troppa, lei a Galway, io a Dublino...nel weekend sono minimo 7 ore di viaggio (andata / ritorno) e io squattrinato nn ho soldi per la makkina...
Cosi' adesso posso dedicarmi a voi...contenti???????????[SM=g27828] [SM=g27835] [SM=g27834]

Certo che si' se no vi vengo a prendere uno a uno...


Scritto da: admin/moris 14/01/2004 21.06


Innanzitutto vivissime congratulazioni al mio conterraneo Contec.
Quando porterai la tua bella mogliettina irish a conoscere le nebbiose lande che ti hanno visto crescere ?
Dai, vi aspetto per un bicchiere alle Cantine Risso [SM=g27828]

Ragazzi, abbiamo preso una strana piega... qui tra poco mettiamo in piedi un forum dedicato agli animi sofferenti [SM=g27833]

Scherzi a parte, in bocca al lupo a tutti, sereni e no [SM=g27824]

Amaryllis-MI
00mercoledì 14 gennaio 2004 23:59
io ho visto stasera la mi amica di Dublino (che abita a Milano e sta con un ragazzo italiano) e mi ha detto che... they're engaged! sono felicissima per lei... e anche perchè sarò invitata al suo matrimonio in Irlanda! [SM=g27823]

2003 shitty anche per me [SM=g27813]
ma fortunatamente ora lo sturm und drang emotivo è praticamente passato [SM=g27823]

Stefi:)
00giovedì 15 gennaio 2004 08:46
X Moris:

no, no Moris, non faccio parte del club dei singoli!
Non ho nessuna storia irlandese da raccontare (al massimo, in termini di "lontananza", il mio cuore è volato in toscana [SM=g27821] )
... bacioni [SM=g27822] Stefi
stella
00giovedì 15 gennaio 2004 10:50
come già scrissi in un altra discussione mesi fa,io ho alle spalle una travagliata ma intensa storia d'amore con un irlandese che viveva a Milano.

[SM=g27812]
Impossibile fare progetti con lui e competere con le serate al pub solo amici maschi & birra che francamente erano diventate eccessive...
Prova una specie di rabbia nei confronti della sua patria di origine.

[SM=g27811]
Tenerezza fantastica ogni volta che stavamo assieme, persona complicata e affascinante. Fedele e incurante degli sguardi di altre donne(almeno credo[SM=g27828])
Prova orgoglio e amore per la sua patria di origine.

stefania
Martina
00giovedì 15 gennaio 2004 22:00
Coraggio cuori infranti, la vita continua. Io sono sopravvissuta a dodici anni di convivenza di cui dieci di matimonio, due bambini (di cui uno un po' problematico), vari traslochi internazionali e non e due mutui [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Il mio "lad" da tale si è trasformato prima in marito e poi in padre (succede anche a loro) e adesso non riesce a bere più di una lattina di birra sennò gli viene il mal di testa.
Tutt'ora mi chiedo come riusciamo a sopravvivere alle nostre settimane. Ma sopravviviamo. Con gli anni le differenze culturali si sorpassano e si diventa un tutt'uno.
Scappo adesso, sopravvivete [SM=g27822]
Amaryllis-MI
00giovedì 15 gennaio 2004 23:28
Martina, ti leggo da poco su questo forum ma sei già il mio mito! [SM=g27811]
Luna02
00domenica 18 gennaio 2004 10:14
Re:
estate 2003: storia con un deejay di un club di Dublino. Dovevo tornare in Italia, mi chiese di restare...di non partire. Gli dissi che dovevo lasciare la casa e lui mi disse che avrei potuto stare da lui, che avrebbe provveduto a tutto lui! Per un attimo ho pensato: Questo sta fuori![SM=g27820] Per un pò mi sono lasciata prendere dal suo entusiasmo....ma poi si sa come vanno queste cose...almeno io, finisco sempre per mettere la ragione davanti ai sentimenti [SM=g27825] (se di sentimenti si poteva parlare....in quel caso!!![SM=g27833] ) Sta di fatto che partii regolarmente[SM=g27813] .....e lui non volle acccompagnarmi nemmeno all'aereoporto!!![SM=g27819]
dubh
00domenica 18 gennaio 2004 19:35
Tre sole parole al riguardo, ripensando al bell'irlandese con i quali aneddoti ho deliziato talvolta Moris:

"Maledetto egocentrico autodistruttivo" [SM=g27828]
NICOLA
00lunedì 19 gennaio 2004 15:14
ex l'ufficiale e l'irlandese

...forse piu' che ufficiale preferirei ex marittimo (a volte é ancora cosi' che mi qualifico...dà piu' l'idea di chi ha vissuto anche se per relativamente poco, il mare).

seguo da poco questo forum, e se non avessi avuto qualcosa in comune con voi (in questo caso e palese, l'IRLANDA) non ci sarei mai capitato.
dico che seguo da poco perché temo di ribadire concetti che forse avete già discusso; ad esempio, sebbene mosso da un amore imparaggiabile per uno dei fiori d'irlanda, difficolta di convivenza ce ne erano. mi viene in mente la canzone di fiorella mannoia ed esattamente quando dice "Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore". mi viene in mente il cielo di irlanda (specialmente quello di mayo ) che cambiava continuamente stato da nuvoloso a soleggiato, dal blu al nero piovoso....cosi' si puo' paragonare l'umore degli irlandesi.
ne convenite o era solo il mio caso (povera..se sa che l'ho tirata in ballo....)

qui il bel testo della canzone..

saluti
nicola



Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
Il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
Il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
Ti annega di verde e ti copre di blu
Ti copre di verde e ti annega di blu
Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana
Il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna
Il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo
Si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero
Si ubriaca di stelle e il mattino è leggero
Dal Donegal alle isole Aran
E da Dublino fino al Connemara
Dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
Il cielo d'Irlanda si muove con te
Il cielo d'Irlanda è dentro di te
Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia
Il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
Il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
Ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero
Ma dopo un momento li fa brillare più del vero
Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore
Il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole
Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica
Si apre e si chiude con il ritmo della musica
Si apre e si chiude con il ritmo della musica
Dal Donegal alle isole Aran
E da Dublino fino al Connemara
Dovunque tu stia ballando con zingari o re
Il cielo d'Irlanda si muove con te
Il cielo d'Irlanda è dentro di te
Dovunque tu stia bevendo con zingari o re
Il cielo d'Irlanda è dentro di te
Il cielo d'Irlanda è dentro di te.


chiara
00lunedì 19 gennaio 2004 19:36

Scritto da: NICOLA 19/01/2004 15.14

mi viene in mente la canzone di fiorella mannoia ed esattamente quando dice "Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore". mi viene in mente il cielo di irlanda (specialmente quello di mayo ) che cambiava continuamente stato da nuvoloso a soleggiato, dal blu al nero piovoso....cosi' si puo' paragonare l'umore degli irlandesi.
ne convenite o era solo il mio caso



ne convengo totalmente.

chiara
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com