Le zone di Dublino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
morgana
00domenica 14 settembre 2003 17:53
Ciao a tutti!
siamo in partenza per dublino.......per "scoprire" principalmente.Un pò vacanza un pò no. Pochissimi soldi ovviamente,alla ricerca di una sistemazione e di un tanto desiderato e temuto lavoretto!
Volevamo chiedervi quali zone giustificano dei prezzi alti di affitto, qualche consiglio sui quartieri da evitare o sui posti da frequentare assolutamente;quante caparre...noi staremo un mese e una settimana non penso di più (abbiamo esami a dicembre)...ci potrebbero accettare in un appartamento di studenti anche solo per un mese?
Grazissime
Proseguo il mio giro nel sito daft
Trisha Wallace
00martedì 13 luglio 2004 13:19
Mi rivolgo a quanti vivono a Dublino perchè interessata a saperne qualcosa di più su questa zona...West Dublin (12),appunto[SM=x145441]istanza dal centro,sicurezza,qualcuno di voi che sia lì...ecc.

E' importante:partirei più tranquilla![SM=g27822]

Grazie

[SM=x145468]
Delirio Habanero
00martedì 13 luglio 2004 15:07
dammi la strada esatta dove vai...se lo sai.
Trisha Wallace
00martedì 13 luglio 2004 20:07
La strada è Kimmage Roade!

Spero tu possa essermi utile...

Ciao
Delirio Habanero
00mercoledì 14 luglio 2004 11:05
Guarda la cartina:

www.dublintourist.com/Maps/Dublin_Suburbs_-_Flash_Versi...

Per un po' ho abitato a Walkinstown e Rathfarnham. Tra le 2 zone Kimmage e' la migliore. [SM=g27823] Tieniti invece lontana da Crumlin.

Se non ricordo male con il bus 20mins sei in centro. La sera senza traffico anche piu' veloce. Cmq Kimmage Road e' abbastanza lunga, quindi dipende anche a che altezza ti trovi.

E' una zona tranquilla, non ho mai avuto problemi. Con questo non voglio dire che e' il paradiso, intendimi, la mamma dei fetenti e' sempre incinta. Non e' una zona a rischio.
Trisha Wallace
00mercoledì 14 luglio 2004 11:45
Ti ringrazio per le informazioni...
L' anno scorso ero tra Glasnevin e Finglas...un mortorio,ma (anzi,proprio per questo) zona tranquilla...

Beh,comunque userò la dovuta attenzione!

Ciao
Delirio Habanero
00mercoledì 14 luglio 2004 12:01
Troverai vita a Terenure/Rathmines/Ranelagh senza andare fino in centro ogni volta.
E quando ci sono belle giornate/serate vai al The Barge.

66.84.44.126/thepubs/thebargeinn_map.html
Trisha Wallace
00mercoledì 14 luglio 2004 17:14
Sei proprio gentile...

Prometto che non appena arrivo,data la prima annusatina all' aria che tira intorno,ti scriverò per farti sapere come è andata con queste tue dritte! [SM=g27822]
Liffey Scouser
00sabato 30 luglio 2005 17:36
Ciao a tutti!
Ho finalmente deciso di entrare a far parte di questa community.
Da tempo sogno di poter andare in Irlanda e finalmente quest'anno ci vado!
Purtroppo sarà solo una toccata e fuga, a causa del lavoro, che non mi permette di fermarmi a Dublino per più di 4 giorni.

Detto ciò

Ho letto molti dei vostri thread dedicati alla capitale Irlandese, e molti dicono che è cambiata, che assomiglia sempre di più a Londra, ecc. e la cosa mi intristisce un po'.

Chiedo quindi a chi di voi conosce la capitale Irlandese come le proprie tasche, di consigliarmi le zone più DUBLINESI di Dublino, ovvero, le zone che conservano il fascino e il forte carattere che l'ha sempre contraddistinta nella storia.

In altre parole, zone prive di turisti boccaloni (nella fattispecie Italiani, che trovo ahimè spesso irritanti e indolenti, ogni qualvolta vado all'estero).

Grazie per aver letto fin qui! Attendo una vostra risposta!

Un saluto!
nulele
00sabato 27 agosto 2005 20:12
Cio ragazzi...
io mi devo trasferire a fine anno a Dublino, ma nonostante abbia letto molto non ho ancora capito molte cose sulla capitale...

Non è che qualcuno ha voglia di scrivere una bella relazionacina (anche schematica) sulle varie zone di Dublino in base
a:

- costo della vita rispetto alla media
- divertimenti (pub, locali, disco...)
- servizi (market, lavanderie, impianti sportivi, internet point...)
- livello di sicurezza
- livello di pulizia
- volume del traffico
- aree verdi (che mi piacciono tanto [SM=x145476])

Servirebbe a me, prima di tutto, e magari anche ad altri, per decidere meglio in quale zona cercare casa e anche lavoro...

Grazie a chi risponde [SM=x145455]
Nevrile
00sabato 27 agosto 2005 23:45
Re:
..Uhm... MAGARI!!!
Aspetto anch'io fiduciosa!



Scritto da: nulele 27/08/2005 20.12
Cio ragazzi...
io mi devo trasferire a fine anno a Dublino, ma nonostante abbia letto molto non ho ancora capito molte cose sulla capitale...

Non è che qualcuno ha voglia di scrivere una bella relazionacina (anche schematica) sulle varie zone di Dublino in base
a:

- costo della vita rispetto alla media
- divertimenti (pub, locali, disco...)
- servizi (market, lavanderie, impianti sportivi, internet point...)
- livello di sicurezza
- livello di pulizia
- volume del traffico
- aree verdi (che mi piacciono tanto [SM=x145476])

Servirebbe a me, prima di tutto, e magari anche ad altri, per decidere meglio in quale zona cercare casa e anche lavoro...

Grazie a chi risponde [SM=x145455]

nulele
00domenica 28 agosto 2005 02:41

..Uhm... MAGARI!!!
Aspetto anch'io fiduciosa!



Visto??? Non sono l'unico interessato... Mi rendo conto che la "relazionacina" può risultare troppo impegnativa.[SM=x145487]
Al limite potreste limitarvi a dare un voto da 1 a 10 ai 7 punti da me elencati, per ogni zona di Dublino (come zona intendo Dublino 1, Dublino 2, Dublino 3...)

Vi prego ragazzi... è importante!!![SM=x145478]

Attendo fiducioso [SM=x145471] [SM=x145506]
kama81
00martedì 30 agosto 2005 12:48
zone di dublino dalla mia piccola ma recente esperienza
Dunqueeeeeeeeeee allora sono tornata il 23 agosto da 15 giorni di intensa vita dublinese

e ti diko che è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa stupendaaaaaaaaaaaaa anche io vorrei andare li a vivere maaaaaaaaaa è molto cara TOO MUCH quindi per quello che ho capito io ti consiglio diii

:

allora per la spesa non andare ne ai punti CENTRA e ne ai punti SPAR e neanche da SUPERVALUE vai da LIDLE un discount migliori prezzi al centro di dublino praticamente fatti tutta Connell street arrivi alla fine e giri a sinistra c'è PARNELL street la prima traverza trovi il supermercato e anche il mercatino di frutta e verdura dove spesso ci sono i banchi anche del pesce... cmq c'è anche ottimo il DUNNES STORE un pò + caro ma bellissimo sta in + posti il mio preferito è quello nella strada a destra dello SPIRE SU CONNELL street dopo pochi metri dalla statua di JOYCE. ci trovi tutto.

PER internet vai a talbot street vicino la stazione della busaras dei pulmann e c'è un internet caffè pulito e abbastanza economico.

Per i vestiti il + economico è PENNEY per le ragazze trovi cose carine ma per i maschietti non c'è molta scelta .....

puoi provare però dentro all'ILAC CENTER un centro commerciale che ha un entrata quasi di fronte al LIDLE oppure sai dove a LIFFEY STREET (quest'ultima strada la puoi trovare se da temple bar ti dirigi verso HA PENNY BRIDGE e lo attraversi ) lì in quella strada c'è anche l'EPICURIAN FOOD ALL un posto fichissimo dove ci sono tantissimi ristorantini uno attaccato all'altro porzioni abbondantissime prezzi contenutissimi

E se sei amante del caffè italiano quello veroooo li dentro c'è PALOMBINI CAFFé un micro bar dove ci sono solo ragazzi italiani (certi cappuccini)

a liffey street ci sono tanti negozietti a meno per i vestiti.

NON fidarti molto invece delle catene 2€ perchè spesso ho trovato che il cibo e le patatine che spesso vendono scontatissimi stanno per scadere o sono già scaduti.... OKKIO c'è anche GRAFTON STREET che è la mamma indiscussa dello shopping e degli artisti di strada vai a vedere !!!

PER i pub eheheheheh qui è ardua

allora quelli che mi sono rimasti nel cuore sono IL DOGHERTY verde e crema a temple bar , dove fanno musica irish fenomenale poi anche il MEZZ ma solo se ti piace stare tanto tanto tanto a contatto con la gente in certe sere non riesci a vedere neanche i tuoi piedi ma è da vedere il muro è pieno di foto di cantanti e gruppi che hanno segnato la storia,,,,

cmq a temple bar ce ne sono mille altriiiii poi se ti piace ballare un posto fiko è il club che si chiama BOBS vacci di venerdi sera è indimenticabile, non tanto per la musica quanto per la location e per la gente..... ma per entrare si paga 5 € e non è compresa la consumazione.

Se ti piacciono i cibi tradizionali vai da ONEEILS il pub di fronte la casetta delle informazioni turistiche li IRISH STEW é autentico e IRISH COFFEY pure.

Altro consiglio non scegliere casa tipo a DUBLINO 16/20 per risparmiare perchè poi ti vanno via i soldissimi tra autobus e taxi che sono al quanto inaccessibili....

scegli dublino 2 è dove c'è il fulcro di tutto.

OK parliamo di spazi verdi ho visto poko con due settimane solo due parchi:
STEPHEN GREEN PARK spettacolare bellissimoooooo paperelle gazebo fiori laghetti papere verde profumi bellooooooooooooooooo è alla fine di GRAFTON STREET e un altro il PHENIX PARK ma a me non è piaciuto per niente è grande ma è tenuto non molto bene [SM=g27812]

Cmq ora devo andare ma pomeriggio se riesco finisco la mia relazione.... spero fin qui di essere stata un pò utile a te e a tutti

bacioni Vale[SM=x145504]



nulele
00martedì 30 agosto 2005 17:13
Hey, caspita, quante informazioni... grazie!!![SM=x145468]
Certo che in 15 gg ne hai viste di cose...

Spero che altri seguano il tuo esempio!!!
Ciao
fabio pg
00martedì 30 agosto 2005 17:24
E si, in effetti per esserci stata solo 15 giorni ne hai imparate di cose [SM=g27811]
Io certe cose, dopo esserci stato più volte e una volta per più mesi ancora non le sapevo [SM=g27828] !!
Per come sono fatto io cercherei una sistemazione vicino al centro, i bus alle 11.30 finiscono e prendere tutte le sere il taxi è dura.
Ciao, Fabio [SM=g27811]
Delirio Habanero
00martedì 30 agosto 2005 17:39

Altro consiglio non scegliere casa tipo a DUBLINO 16/20 per risparmiare perchè poi ti vanno via i soldissimi tra autobus e taxi che sono al quanto inaccessibili....

scegli dublino 2 è dove c'è il fulcro di tutto.



In parte hai ragione, a dublino 2 c'è il fulcro di tutto. Ma non tutti si spostano nel fulcro. I quartieri periferici sono ben forniti di locali, negozi, parchi, etc. Non si è costretti a muoversi sempre verso il centro, ma è possibile anche vivere il proprio quartiere. Con tranquillità.
genzianella
00martedì 30 agosto 2005 17:40
Ciao,
per vivere, a me non dispiacerebbe Rathmines a Dublino 6. 'E un quartiere residenziale pieno di giovani, a distanza a piedi dal centro dove puoi trovare di tutto: internet point, locali, pub, supermercato, ecc. ecc. I prezzi di una camera singola o doppia non credo differiscano da altre zone centrali di Dublino, purtroppo si va almeno sui 400 euro al mese.
Dipende però da dove troverai lavoro. Se trovi lavoro in centro nei vari financial centres, banche o Google va benissmo, se invece trovi nei business park a Dublino 16 o 15 (D16 è a sud e D15 a nord-ovest) è meglio vivere in altre zone per problemi di trasporti (se trovi lavoro a Dublino 15 per esempio, ti consiglierei di vivere a Dublino 7, nei quartieri di Phisboro o Glasnevin, non a Dub15 stessa perché è un posto triste e lontano dal centro).
'E impossibile fare una classifica come quella che chiedi perché tutto è soggettivo. Io a Dub 1 non ci vivrei mai e non me la sento di consigliartela ma altri che conosco si trovano benissimo.
Per vicinanza del mare e di aree verdi il quartiere di Clontarf (Dub 3) è favoloso ma va bene solo se lavori a East Point Business Park o in centro.
Insomma, molto dipende da dove lavorerai perché il traffico è pazzesco ovunque e il trasporto pubblico carente, quindi valuta bene.

[Modificato da genzianella 30/08/2005 17.42]

nadiaidi
00martedì 30 agosto 2005 17:55
Re:
Come diceva Sumero nel suo vademecum: mai oltre Drumcondra e nord e mai oltre Portobello a sud: dipendere da un bus e' alienante!

Il discorso e' semplice: piu' abiti lontano dal centro e piu' gli affitti sono economici, pero' si spende una fortuna di autobus. Dipende cosa cerchi: una casetta tranquilla in periferia, con il tuo giardinetto, un posto per la macchina o un appartamento in centro dove puoi uscire e rientrare quanto ti pare perche' da temple Bar ci metti 10 minuti a piedi e la sera non devi ammazzarti per fermare un taxi per tornare a casa? Io le ho provate tutte e due e ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro. Se abiti lontano dal centro c'e' sempre poi da valutare l'alternativa (anzi, quasi un obbligo) della bici. Ti fa risparmiare sugli autobus, ma bisogna PEDALARE!!!

Per quanto riguarda gli spazi verdi, beh...una volta un amico ha detto "Dublino e' unica, dovunque tu abiti, dovunque tu vada c'e' sempre uno spazio verde intorno". Ed e' vero! In centro ci sono i bellissimi St. Stephen's Green e Merrion Square, ma ovunque tu abiti trovi un parco o uno spazio verde vicino.

Divertimenti: il centro di tutto e' il solito Temple Bar, anche se io preferisco la zona piu' a sud: zona di Gafton fino al Grand Canal e anche oltre verso Rathmines. Non e' difficile trovare un pub a Dublino... [SM=x145427]

Livello di sicurezza: appena arrivata qui mi era stato detto: Nord malavita, Sud bellavita. Alla fine dipende un po' dalle zone. La parte piu' posh di Dublino e' sicuramente D4 e comunque in nessuna zona della citta' e' sicuro girare da soli a certe ore della notte (anche se io lo faccio.... [SM=g27832] )

Volume del traffico: [SM=g27818] , ovviamente se abiti in un' "estate" chiusa al traffico il volume e' pari a zero, pero' anche in centro non e'che raggiunge picchi insopportabili, a parte le numerose sirene di ambulanze e polizia durante i weekend (ma forse sara' stato perche' dietro casa mia c'era un ospedale....)

Pulizia: beh, forse Dublino e' piu' pulita fuori che nelle case degli irlandesi... Ed e' sempre il solito discorso: il centro e' piu' sporco perche' piu' frequentato, soprattutto da ubriachi... Pero' tutto sommato a me sembra pulita, non so se e' perche' c'ho fatto l'abitudine....

In effetti la zona 2 e' una bella zona, forse costosa visto che e' pieno centro. Dipende un po' dalle priorita' di ognuno: essere vicino al lavoro, essere vicino al centro per poter uscire liberamente la sera, abitare in un posto tranquillo lontano dalla confusione del centro? It's up to you!

Forse all'inizio e' meglio abitare in centro (zona 1 e 2) e poi quando ci si stanca, allontanarsi un po'....

fabio pg
00mercoledì 31 agosto 2005 12:59
Il Pub più bello? Eccolo!!!



[SM=x145459]

[Modificato da fabio pg 31/08/2005 13.01]

Nevrile
00mercoledì 14 settembre 2005 13:34
Alloggio in centro...Dove?!
Ciao a tutti!
Tra non molto approderò anch'io a Dublino, e ho intenzione di trovarmi una stanza lì.
A questo proposito mi rivolgo a voi per sapere alcune cose:
premettendo che vorrei alloggiare al centro (sia perchè non ho un mezzo, sia perchè non mi va di dipendere dai mezzi pubblici, sia perchè mi piace camminare e/o pedalare ma la notte preferirei stare non distante dai posti che probabilmente frequenterò), quali sono le zone più centrali? Dublin 2 è la zona di Temple bar, mi sembra di aver colto in altri post, ma è anche la più cara, giusto? Cosa mi consigliate? E più o meno su quali cifre mensili si aggirano gli affitti delle stanze in zone centrali?
Grazie di cuore a chi mi risponderà (spero ci sia qualcuno...).
Nev* [SM=g27835]
auroraboc
00mercoledì 14 settembre 2005 14:50
mi racommando di trovare una casa oppure una stanza nella zona ranelagh(dublin 6).e' bella,pieno di giovani,ci sono un sacco di pub li,ristoranti,supermercati,un parco, ed e' vicino il centro.ci vuole 15 min a piedi o si poi prendere il luas(il tram)....in fatti c'e anche rathmines e portobello vicino ranelagh.tutto come lo stesso.queste zone costano di meno in respectto di centro ma non tanto.
sono zone internazionali(come tutto zone di dublino)ma nelle queste zone mi sa che ci sono piu irlandese chi vivono li.

sorry for my italian.i havent written in italian for ages
ciao for now
nulele
00giovedì 15 settembre 2005 19:50
cartina delle zone

sorry for my italian.i havent written in italian for ages
ciao for now



Non ti preoccupare auroraboc il tuo italiano è ottimo... grazie per le informazioni!!!

Desideravo chiedere se qualcuno conosce un sito dove si possa trovare una cartina di dublino dove siano evidenziate le varie zone (quindi Dublino 1, Dublino 2...). E' mai possibile che su internet non si trovi niente!!!

Grazie e ciao
Piquetero
00giovedì 15 settembre 2005 20:04
Non so se è già stato postato però può esserti utile questo report della daft sui prezzi di affitto degli appartamenti a Dublino ed in irlanda in generale...

www.daft.ie/report
.michi.
00venerdì 16 settembre 2005 09:56
Ciao a tutti,
io invece mi trasferirò in Irlanda a novembre e lavorerò a Bray...quindi non so dove prendere casa...Dublino o Bray?
E' fattibile andare tutti i giorni da una città al'altra?
E se decidessi di stare a Dublino quale zona mi consigliate?

[SM=x145478]

Michi
Nevrile
00sabato 17 settembre 2005 22:06
Re:
Ciao a tutti, e grazie di aver risposto.
AURORABOC: il tuo italiano va benissimo, e grazie di aver dato delle dritte interessanti.

PIQUETERO: corro subito a vedere il report...intanto ggrazie!

NULELE: anch'io ho cercato a lungo cartine di dublino complete di suddivisione delle zone, ma non mi sembra ce ne siano!
Io ho cercato di ricostruire un po' le zone cercandole su daft.ie e poi confrontando le strade e nomi dei "quartieri" (??) sulla cartina della Lonely Planet. In questo modo ho preso dei punti di riferimento (seppur sommari).
IN linea di massima dovrebbero essere strutturate così:

Dublin 1: punto di riferimento = Mountjoy square (al nord del liffey)
Dublin 2: punto di riferimento = Temple bar (sud)
Dublin 3: punto di riferimento = Fairview, Clontarf, Marino (nord-est)
Dublin 4: punto di riferimento = Sandymount, Ballsbridge (sud-est)
Dublin 5: punto di riferimento = Coolock, Raheny, Artane (questi erano i nomi più gettonati su daft, ma sulla cartina non li ho trovati...in breve, non so dove siano...)
Dunlin 6: punto di riferimento = Ranelagh, Rathmines (sud)
Dublin 6W: Harold's cross (sud)
Dublin 7: punto di riferimento = Phibsborough, North Circular Road, Cabra (nord-ovest)
Dublin 8: Inchicore (sud-ovest)
Dublin 9: Drumcondra (nord)

MI sono fermata qui. Non so quanto siano attendibili queste ricostruzioni (in geografia non ero neanche una cime...eheh). Se hai la lonely planet (o una qualunque altra cartina) confrontala con queste zone. Sennò prova a cercarla sul sito della lonely planet o su visitdublin.ie.

MICHI: non saprei cosa dirti...mi spiace!

LorenZinos
00domenica 18 settembre 2005 13:52
Re: Re:

Scritto da: Nevrile 17/09/2005 22.06
IN linea di massima dovrebbero essere strutturate così:

Dublin 1: punto di riferimento = Mountjoy square (al nord del liffey)
Dublin 2: punto di riferimento = Temple bar (sud)
Dublin 3: punto di riferimento = Fairview, Clontarf, Marino (nord-est)
Dublin 4: punto di riferimento = Sandymount, Ballsbridge (sud-est)
Dublin 5: punto di riferimento = Coolock, Raheny, Artane (questi erano i nomi più gettonati su daft, ma sulla cartina non li ho trovati...in breve, non so dove siano...)
Dunlin 6: punto di riferimento = Ranelagh, Rathmines (sud)
Dublin 6W: Harold's cross (sud)
Dublin 7: punto di riferimento = Phibsborough, North Circular Road, Cabra (nord-ovest)
Dublin 8: Inchicore (sud-ovest)
Dublin 9: Drumcondra (nord)




Uno sprazzo di filantropia...

allora, salvo pochissime eccezioni i quartieri dispari sono a nord del Liffey, quelli pari a sud
E' considerato centro Dublin 1 and 2, anche se le zone piu orientali di Dublin 7 e 8 sono ancora considerate centro. La regola generale è che il nord è più "popolare" e il sud è più posh, ma vi accorgerete che ci sono mooolte eccezioni alla cosa...
DISCLAIMER: da tenere in considerazione che le mie sono considerazioni personali e soggettive e soprattutto come detto non ci sono "regole" fisse, ho visto posti schifosi a Ballsbridge così come ci sono posti belli a Ballymun, per cui...

Dublin 1 (centro):
-Mountjoy Square/Gardiner Street - non una delle zone piu eleganti ma nemmeno il bronx, sicuramente è una delle zone meno care del centro
-O' Connnel Street / Abbey Street, il "centro" della parte settentrionale
-Parnell Street detta anche Chinatown [SM=x145473] , ci sono posti piu che decenti, specie verso l'UGC/Jervis
-IFSC il quartiere finanziario, zona tranquilla e centrale, un po' piu cara della media, "rigenerato" negli ultimi 15 anni

Dublin 2 (centro):
- Temple Bar - se volete stare al centro della nitelife... ma io personalmente non ci vivrei, ovviamente è abbastanza cara
- Grafton Street / Merrion Square / S. Stephens e dintorni, una delle zone piu posh del centro
- Georges Street/ Camden Street e dintorni, un po' meno posh quindi mediamente un po' meno cara, molto "viva"

Dublin 3 (nord-est adiacente al centro):
- Fairview, non ha gran fama a dire il vero... però è abb vicino al centro e c'è un bel parco
- Marino, piu residenziale di Fairview
- Clontarf, sulla baia, non è male come zona

Dublin 4 (sud-est adiacente al centro):
- Ballsbridge, poshland per eccellenza
- Sandymount, bella zona sulla baia (DART)
- Ringsend, la meno posh di Dub 4

Dublin 5 (nord-est):
- Raheny/Killbarrack, zona residenziale (DART)
- Coolock / Artane, zona "media" dai miei ricordi

Dublin 6 (sud adiacente al centro):
- Rathmines / Rathgar / Ranelagh, bella zona un po' meno cara di Dub4 (LUAS)

Dublin 7 (centro / nord-ovest):
- Smithfield, uno dei quartieri "rigenerati", non è male, è praticamente in centro, però non è nemmeno cosi a buon mercato, se vedete posti a prezzi stracciati in Smithfield lasciate stare... (LUAS)
- Phisborough, quartiere "medio", 10 minuti a piedi da O Connell
- Cabra, più fuori ma residenziale, non è male

Dublin 8 (centro / sud-ovest):
- Christchurch / St. Patrick, siete ancora in centro e di solito è già un po' meno cara
- The Coombe / South Circular, mediamente decente, 15 min da S. Stephens
- Thomas Street / Kilmainham / Inchicore, c'è tutto il contrario di tutto, dal bronx (fabbrica Guinness e dintorni) a zone tranquille

Dublin 9 (nord)
- Drumcondra, zona residenziale "media" 15-20 minuti da O Connell
- Glanesvin, piu a nord ancora, so che c'è l'università ma non conosco

Dublin 11 (nord-ovest)
- Finglas/Ballymun ... se proprio proprio non trovate da nessuna altra parte...

Dublin 13 (nord-est)
- Howth, bella zona (abb cara) a nord della baia (DART)

per le altre zone lascio la parola ad altri, uno perchè non sono cosi informato e due perchè son stanco di scrivere [SM=x145455]

Spero sia utile a qualcuno e di non aver scritto cazzate (nel caso corregete), ciao a tutti.
Nevrile
00domenica 18 settembre 2005 14:35
Re: Finalmente ci capisco qualcosa...
Grazie, caro filantropo!!
Finalmente inizio a capirci qualcosa in più con queste zone di Dublino.
Mi sembra di aver capito che non stai più a Dublino. Una curiosità: tu in che zona alloggiavi?
A presto, e grazie ancora! [SM=g27824]

LorenZinos
00domenica 18 settembre 2005 14:38
io si sono ancora a dublino, io abito nell'IFSC
ciao buona fortuna [SM=x145455]
nulele
00martedì 27 settembre 2005 12:41
ciao,
qualcuno mi sa dare qualche info su queste tre zone... in particolare mi interessano:

marino, clontarf e fairview per dub3
ringsend e sandymount per dub4
e rathmines per dub6

Grazie [SM=g27823] [SM=x145455]

[Modificato da nulele 27/09/2005 12.44]

Stefy Rasta
00martedì 27 settembre 2005 13:04
ma l'avevi aperto tu questo 3ad!
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=4589

nn ci sono abbastanza info?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com