St. Patrick Day - la festa di San Patrizio (17/03/2008)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antongiu
00giovedì 3 gennaio 2008 10:46
Anche se mancano 3 mesi, cominciamo a parlare della Festa di San Patrizio in modo tale da fornire un po' di info utili a chi vorra' fare un viaggio in Irlanda in quel giorno . [SM=x145443]

Come tutti sanno, San Patrizio viene celebrato il 17 di Marzo, quest'anno pero' questo giorno sara' il primo della Settimana Santa, dato che Pasqua verra' prestissimo (23 marzo).
La Chiesa pertanto sta pensando di anticipare le celebrazioni religiose al 15 di Marzo, mentre la tradizionale parata sara' effettuata il 17 come sempre.

Per maggiori info sugli eventi in programma, date un'occhiata a questo sito:
St. Patrick's Festival

"From March 13th to 17th 2008 there will be so much on offer - music, street theatre, family carnivals, comedy, street performances, dance, a treasure hunt, night spectacles .... culminating on Monday March 17th with the world famous St. Patrick's Day Parade."

www.stpatricksday.ie/cms/events.html

Tuttavia consiglio di andare fuori Dublino in quei giorni, l'atmosfera di festa si respira di piu' fuori dalla capitale, che in quei giorni offre anche il peggio di se' [SM=x145444] e correte il rischio di rimanere un po' delusi. Se potete affittare una macchina, dirigetevi verso altre mete come Galway, Cork o altri paesini nel Kerry o Connemara.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com