Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Iralanda sempre nel cuore

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2011 19:48
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/12/2009 00:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti, soprattutto agli irlandiani (e dai lasciatemelo dire, alle irlandiane [SM=g27823] ), dal lontano 23 novembre 2007, giorno in cui lasciai quella che ormai considero la mia seconda patria, non passa giorno che non la pensi. tempo fa aprii un post dove ero preso un po' dallo sconforto, oggi no. oggi vedo le cose più positive. sarà che da ieri lavoro a tempo determinato, sarà solo un mese, ma come al solito sarà un lavoro duro, faccio il magazziniere, oggi mi sono spaccato, però è bello (almeno per me lo è) essere laureati ma non sputare su nessun lavoro. non dico che mi piaccia, ma mi piace il mio atteggiamento, non mi vergogno a fare l'operaio e non me ne vergognerò mai. comunque il post lo avevo aperto per parlare dell'irlanda... per me è meraviglioso che dopo due anni ancora penso a questa stupenda nazione. il solo pensarci mi mette i brividi. da una parte invidio chi ci vive da tanto tempo e che la conosce molto meglio di me, ma forse alla fine sono fortunato, perchè se e quando tornerò sarò ancora vergine o quasi di irlanda e la riinizierò a vivere come se fosse la mia prima volta... non so se tante nazioni al mondo danno queste sensazioni. Pure avendo studiato in india un anno, averla vissuta, amarla profondamente perchè alla fine l'ho studiat e vorrrei continuare studiarla, il legame che ho instaurato con l'irlanda è come quello che potrei avere con una ragazza che ho amato e che non posso dimenticare.
volevo condividere un po di miei stupidi pensieri con voi che amate questa nazione.
Slán [SM=x145459]

P.S.: nel caso alcune cose non adassero per il meglio il progetto credo proprio sia o Cork o Belfast la prima una modella bella e tenebrosa, la seconda un po' come Uma Thurman .
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/12/2009 19:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Punker80, 19/12/2009 0.34:

Ciao a tutti, soprattutto agli irlandiani (e dai lasciatemelo dire, alle irlandiane [SM=g27823] ), dal lontano 23 novembre 2007, giorno in cui lasciai quella che ormai considero la mia seconda patria, non passa giorno che non la pensi.



devo dire la verita', mi fa davvero piacere vedere che c'e' chi torna su questo forum dedicato all'Irlanda in maniera piu' o meno regolare.
Diciamo che ne ho un po' le palle piene di chi scrive "seguo questo forum da una vita, mi servono notizie su etc.. etc.." e poi resta a post: 1 nonostante il fatto che ci sia uno che ha speso 5 minuti della sua vita (che non avra' mai indietro) per rispondere. Almeno un grazie renderebbe la presa per il culo del "seguo il forum da sempre" meno amara.
A prescindere da questi lamenti da admin frustrato, posso dire che ti invidio; invidio come lasci un posto senza lasciarti incatenare da quel che lasci dietro, ammiro il fatto che per te non esistono confini e che sei aperto a nuove esperienze, mentre per tante persone della tua eta' la vita si riduce a fare casa e chiesa e si lamentano se la mamma gli fa trovare la pasta scotta.
In bocca al lupo e buon Natale!
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/02/2010 18:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, grazie grazi... mi fa piacere scrivere qui ogni tanto, anche se non sono un grande partecipante di forum... ne utilizzavo uno solo (per tartarughe, essendone possessore) e anche se non ci partecipo più mi fa sempre piacere organizzare una cena con i vecchi compagni di chat... anyway, volevo risponderti già da tempo ma non riuscivo a entrare non so perchè ma non mi riconosceva la password... ora ci sono riuscito, ma ho dovuto fare il recupero dati... comunque credo che per ora dovrò limitarmi a vacanze o poco più in irlanda visto che ho appena vinto il concorso per l'ammissione alla scuola di specializzazione in beni archeologici alla Sapienza... così si prevedono 2 anni di studio intenso sperando di poter mantenere il mio lavoro come magazziniere almeno come part-time... ci si sente e buona Irlanda a tutti!!!
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/01/2011 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hello everybody! sono appena tornato da un mese in giro per l'India e mi sento già dentro una voglia matta di partire e fare nuove esperienze! purtroppo l'università non lo permette, quest'anno dovrò scrivere la tesi e sarà un bel casino! comunque spero di trovare/avere il tempo per passare due (o magari tre) settimane di escursioni in Irlanda o Scozia (oltre a sperare di potermi fare almeno due settimane in india il prossimo dicembre! anche se la vedo dura con la discussione della tesi che incomberà!).
insomma l'irlanda è sempre nel mio cuore! le cose vanno avanti, il tempo passa, ma l'irlanda è sempre l'irlanda!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com