Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Noel Maguire....

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2007 17:51
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 24/11/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/03/2007 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Favore mettete le vostre firme su questa petitizione per Noel Maguire un prigionere politico tenuto in una galera inglese senza la possibilita di vedere la sua famiglia in 6 anni.....vogliamo portarlo in irlanda a un prigione vivino alla sua famiglia. Per favore chiedo la vostra aiuto!!!


www.petitiononline.com/ppnag/petition.html



maith thú!
Email Scheda Utente
Post: 82
Registrato il: 28/05/2006
Città: BERGAMO
Età: 51
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/03/2007 08:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x145459]
Email Scheda Utente
Post: 154
Registrato il: 23/11/2005
Sesso: Femminile
OFFLINE
16/03/2007 13:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fatto!
----
gente allegra il ciel l'aiuta
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/03/2007 10:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Petizione firmata! [SM=g27823]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 24/11/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
18/03/2007 11:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie a chi abbia fimato ragazzi questi sono i cummunicati (scusati lo spelling ma sto soffrendo dopo ieri sera [SM=g27828] )

Noel Maguire e l’unico prigioniere politico irlandese ancora incarcerato in un prigione inglese. Noi siamo preoccupati per la sua salute fisica e mentale di Noel, chi, nonostante avendo la sua famiglia in Irlanda e continuamente negato il dritto di rimpatriare in Irlanda cosa che e il suo dritto democratico secondo legge dell’EU. Tu puoi mostrare il tuo sostegno partecipando alla protesta internazionale il 30 marzo (info disponibile mandano mi un messaggio privato) or firmando la petizione che a sua volta sarà mandata al Ministro dell’Estro e al Ministro della Giustizia irlandese che pretenda che ripensando su la loro decisione di non accettare la ripatriamento di Noel Maguire cosi può essere più vicino alla sua famiglia.
Un messaggio da TJ O Conchúir della IRSCNA (IRSM)
A Chairde,

Sto coordinando uno sforzo con altri comrade per avere una Giornata Internazionale d’Azione per il POW Noel Maguire per il 30 marzo 2007. Stiamo provando a far in modo che questa protesta sarà più grande possibile e avere più persone possibili alla protesta. Abbiamo già persone in 7 paese diverse organizzando protesti per quel giorno!

Circa due anni fa quando stavamo provando a rimpatriare Aiden Hulme, molti di noi abbiamo partecipato nella Giornata Internazionale di Protesa organizzato della New Republican Forum per la rimpatriazione immediato di Hulme. C’erano protesti in molti città negli USA, Irlanda e Inghilterra. Poco dopo abbiamo visto il caso di Hulme risolto adeguatamente. Io credo che se tutti noi protestiamo per Noel che potrà avere un effetto positivo su suo caso.

Stiamo vedendo una rinascita della lotta repubblicana in Irlanda, per lo più dopo la negazione da parte del governo irlandese a rimpatriare Noel Maguire. Questa situazione fa che e ORA il tempo giusto a lanciare questa campagna e di continuare a dar energia alla comunità repubblicana; in particolar modo speriamo di attirare più indipendente e repubblicani e socialisti repubblicani.

Stiamo cercando il tuo aiuto, più siamo meglio e! Tutti che decidano di partecipare alla giornata sarà munito di tutto l’informazione per la giornata cosi possiamo parlare in un unico voce. Sarà pubblicato anche un comunicato stampa per dimostrare quanti di noi stiamo urlando le stesse cose in un’azione internazionale contro l’imperialismo. Non abbiamo niente di aver paura. E’ il nostro dritto lottare per le persone che non riescano a far sentire la loro voce, pretendiamo solo che Maguire ha il suo dritto democratico come molti prigioniere prima di lui.
Voglio essere chiara. Non parlo per nessuno dei POW. Comunque, seguente al questa lettera c’e un comunicato da Noel dove esprime il suo sostegno per questa campagna.
Is míse le meas,
TJ O Conchúir
Irish Republican Socialist Movement
North American Coordinating Committee Member
Prison Welfare Officer
Comunicato da Noel Maguire


Amici e comradi a chairde,
Come molti di voi sapete già. Il mio più recente richiesta che essere rimpatriato per finire la mia sentenza nel mio paese di nascita, di nuovo e stata rifiutata del dipartimento di Giustizia, Uguaglianza e Riforma Legale.
Non capisco più perché il dipartimento continua a rifiutarmi i miei dritti. Sotto la Convenzione Europeo sui dritti di prigioniere a fare la loro sentenza in proprio paese d’origini, qualifico sui tutti i punti richiesti. Mia moglie e i miei due figli giovani vivano al meno di un ora di sia Portlaoise e Mountjoy prigioni, mio fratello, sorelle zii e zie tutti vivano entro la distanza richiesta per qualificare. Non ho nessun parenti in Inghilterra e non ho visto i miei figli in sei anni.
Ho ricevuto numeroso comunicati dei ministero della giustizia - e l’ambasciata irlandese qua – ma non ho mai ricevuto una spiegazione chiaro e conciso nel perché continuano di rifiutare la mia richiesta legittima. Perlopiù ora mi hanno affermato che non posso più fare una richiesta fino al gennaio 2008. Questo e contrario al legge Europeo e accettati dai tutti i stati in Europa, che un prigioniere può a qualsiasi tempo richiedere di potere tornare nel suo paese d’origine.
Sono un cittadino irlandese, ho un passaporto valido irlandese, e per tutti gli interessi e motive qualifico per rimpatriazione in Irlanda, per legge. I miei comradi sono stati tutti rimpatriati e credo che il fatto che sono ancora qua e illegale.
Sono molto grato per tutto ciò che tutti stanno facendo per me fuori di questi 4 muri da tutti I miei amici e comrade a casa e all’estero che credano che la mia incarcerazione e una travesty della giustizia.
La vostra campagna ha il mio totale sostengo – e grazie
Noel Maguire.

Comunicato dal Harte/Mullin Cumman 32 County Sovereignty Movement Napoli Italia
An chiarde
Chiedo il vostro aiuto per questa campagna. Noel e tenuto in un prigione inglese senza la possibilità di vedere la sua famiglia ed e anche vittima di continuo abusi da parte da sia prigioniere sia secondini nella galera. Noel ha il dritto di andare a casa per essere vicino alla sua famiglia, chiedo che aiutate per far che questa giornata sia un successo e chiedo anche che firmati la petizione che ho iniziato per rimpatriare Noel. La petizione sarà poi mandato al Ministero della Giustizia e il Ministero dell’Estero a Dublino. Anche solo una firma sarà di un grande aiuto e vi prego di far sapere anche agli vostri amici il link per questa petizione perché ci serviamo più firmi possibile per poi poter pretendere l’intervenzione del Ministri.
Grazie comradi.
E T Kelly
Harte/Mullin Cumman 32 County Sovereignty Movement Napoli Italia
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/03/2007 23:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Omagh, ho modificato il titolo del messaggio, per renderlo più comprensibile.

Ovviamente il mio nome è sulla lista [SM=g27811]

Ottimo lavoro
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 24/11/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
26/03/2007 21:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: jay.ren 24/03/2007 23.06
Omagh, ho modificato il titolo del messaggio, per renderlo più comprensibile.

Ovviamente il mio nome è sulla lista [SM=g27811]

Ottimo lavoro



An chara....I knew I could count on you......the word 'Angel' comes to mind [SM=x145468] [SM=x145468] [SM=x145459]
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 11/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/04/2007 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Firmato. [SM=x145482]
[SM=x145459]
Email Scheda Utente
Post: 93
Registrato il: 06/04/2007
Città: ROMA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2007 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

firmato [SM=x145459]
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/05/2007 14:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Messaggio da Noel Maguire:

My thanks to all those who supported the international day of action on March 30 to draw attention to my fight for repatriation.

It was heartening to hear of all the organisations at home - in
Ireland, UK, Italy, Sweden USA, Australia etc who protested, picketed, wrote letters and made calls to the Irish legations and embassies on my behalf.

I greatly appreciate your support and assistance.
The campaign for my repatriation continues. A recent meeting with an Irish embassy official in London with IPSC and Irish Commission for Prisoners Overseas has given me renewed hope my repatriation bid will ultimately succeed.

Without your support this campaign would never have got this far.

My thanks again.


Il mio ringraziamento va a tutti quelli che hanno appoggiato la giornata internazionale di mobilitazione il 30 marzo scorso, portando alla ribalta la mia lotta per il rimpatrio.

E' stato gratificante sentire di tutte le manifestazioni - in Irlanda, Regno Unito, Italia, Svezia, Stati Uniti, Australia ecc. - di persone che hanno protestato, picchettato, scritto lettere e telefonato ad uffici ed ambasciate irlandesi in mia vece.

Ho grandemente apprezzato il vostro appoggio ed assistenza.
La campagna per il mio rimpatrio continua. Un recente incontro con un funzionario dell'ambasciata d'Irlanda a Londra, con l'IPSC e la Commissione Irlandese per i Prigionieri Oltremare mi ha restituito rinnovata speranza che il rientro a casa potrebbe finalmente avvenire.

Senza il vostro appoggio la campagna non sarebbe mai giunta a questo punto.

Grazie ancora.
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 24/11/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
03/09/2007 19:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auitaci a portarlo a casa
Noel Maguire e un ragazzo irlandese e e in una galera inglese dal 2001 senza la possibiltia di vedere la sua famiglia e i suoi figli piccoli, ed e l'unico POW irlandese in una galera inglese

Per l'enessima volta Noel e stato rifiutato la possibilità di essere mandato in una galera irlandese. Vi prego aiutaci nella nostra campagnia per giustizia per Noel mandando questa lettera al governo irlandese e di firmando la petizione per Noel. Ci sarà anche una protesta a Roma chiunque che e interesaato mandami un PM per piacere o un mail a napoli32csm@gmail.com

Grazie

Napoli 32CSM


Sample letter


Dear Sir

I write to you on behalf of the Noel Maguire as it concerns his repatriation back to Ireland from a British jail and your refusal to accept Noels application thus seemingly stripping him of his Irish Citizenship and the civil rights that are associated with it.

It is unconscionable that the Irish government continues to refuse to repatriate Noel. It is claimed that he has no close relatives living in the 26 counties, this is untrue as Noel's wife and their two children in fact live within an hour’s drive of Portlaoise Prison in Co Laois and are willing to visit him should he be repatriated. He also has two sisters and a brother in Ireland.

Noel Maguire - who is from Co Fermanagh but hold a valid 26 County passport more than qualifies for repatriation on the grounds of the European Directive as an Irish National.

His mental and physical health must be close to breaking point with the way he is being unfairly treated these continued delays which are tantamount to psychological torture.

On humanitarian grounds I ask that the decision to refuse repatriation be reconsidered and he can return home to serve his sentence and be closer to his family.

Please act now!

Thank you.

Is mise Le meas


Brian Lenihan

Minister for Department of Justice, Equality and Law Reform

Department of Justice, Equality and Law Reform
94 St. Stephen's Green
Dublin 2

Email : pagemaster@justice.ie

Vi prego di firmare and la petizione
www.petitiononline.com/ppnag/petition.html



questa e una lettera da Noel
Cita:
Cita:

Amici a chairde,
Come molti di voi sapete già. Il mio più recente richiesta che essere rimpatriato per finire la mia sentenza nel mio paese di nascita, di nuovo e stata rifiutata del dipartimento di Giustizia, Uguaglianza e Riforma Legale.
Non capisco più perché il dipartimento continua a rifiutarmi i miei dritti. Sotto la Convenzione Europeo sui dritti di prigioniere a fare la loro sentenza in proprio paese d’origini, qualifico sui tutti i punti richiesti. Mia moglie e i miei due figli giovani vivano al meno di un ora di sia Portlaoise e Mountjoy prigioni, mio fratello, sorelle zii e zie tutti vivano entro la distanza richiesta per qualificare. Non ho nessun parenti in Inghilterra e non ho visto i miei figli in sei anni.
Ho ricevuto numeroso comunicati dei ministero della giustizia - e l’ambasciata irlandese qua – ma non ho mai ricevuto una spiegazione chiaro e conciso nel perché continuano di rifiutare la mia richiesta legittima. Perlopiù ora mi hanno affermato che non posso più fare una richiesta fino al gennaio 2008. Questo e contrario al legge Europeo e accettati dai tutti i stati in Europa, che un prigioniere può a qualsiasi tempo richiedere di potere tornare nel suo paese d’origine.
Sono un cittadino irlandese, ho un passaporto valido irlandese, e per tutti gli interessi e motive qualifico per rimpatriazione in Irlanda, per legge. I miei comradi sono stati tutti rimpatriati e credo che il fatto che sono ancora qua e illegale.
Sono molto grato per tutto ciò che tutti stanno facendo per me fuori di questi 4 muri da tutti I miei amici e comrade a casa e all’estero che credano che la mia incarcerazione e una travesty della giustizia.
La vostra campagna ha il mio totale sostengo – e grazie
Noel Maguire.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com