Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Why Cork ( impressioni dopo 10 giorni )

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2007 20:24
Email Scheda Utente
Post: 142
Registrato il: 24/07/2006
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/06/2007 20:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oggi dopo 10 giorni di Cork mi sento in vena finalmente di partecipare attivamente a questo forum ed uscire quindi dal limbo degli eterni "scrocconi" di notizie :D !!!

Magari non interessa ma ho voglia di raccontare la mia esperienza Corkonian ( avrei scritto Corkiana fino ad una settimana fa ma ora so ehhh se so :D ).

Sono arrivato con tanto entusiasmo circa 10 giorni fa avendo avuto la fortuna di prendere un volo ultra economico con la aerlingus ( 51€ tutto compreso ) mi sono dovuto ovviamente adattare all'orario di arrivo e per mia pigrizia ho scelto la strada delle agenzie, non avevo voglia di sbattermi alle 11PM per cercare un posto.
Diciamo che viene comodo affidarsi a loro per i primi tempi hai un problema in meno e se sei fortunato anche una buona sistemazione ma poi se vuoi risparmiare ovviamente devi organizzarti da solo.

Le peripezie burocratiche che tanto spaventano l'italiano medio ( e spaventarono anche me ) sono veramente ridicole con 1 ora fai tutto basta veramente poco.

Riguardo alla paura "insensata" di trovarti da solo in una città ostile con gente che vuole prenderti lo scalpo :D beh Cork è veramente a misura d'uomo la gente è veramente cortese e basta veramente poco per evitare i problemi che sono praticamente inesistenti.

A tutti quelli che si stanno chiedendo " Ma Cork sarà una cittadina di 4 case e mi annoierò perche' non conoscerò nessuno meglio la caotica Dublino ecc ecc " posso portare la mia esperienza.

Io ho scelto Cork perchè provenendo da Roma non volevo vedere traffico ne dovermi buttare nel più folle " traffic Jam " per raggiungere i posti, ho pensato che non avendo un mezzo per spostarmi era meglio una piccola cittadina tranquilla in cui iniziare la mia avventura irlandese. E devo dire che Cork non mi ha deluso nemmeno un pò , al contrario mi ha meravigliato, qui in 1 ora fai cose che a Roma faresti in una giornata intera.
C'è un sacco di bella gente e molti giovani a causa dell'università e delle scuole di inglese che portano sempre gente nuova, i locali ci sono e le cose da vedre nella contea/contee limitrofe sono veramente molte.

Io per inserirmi in tranquillità e per non fare la fine dell'italiano che parla italiano in Irlanda mi sono buttato su un corso di inglese di un paio di settimane e devo dire che è un ottima cosa per ambientarsi e per farsi molti amici, condividere le esperienze e sentirsi un pochino più sicuri di se stessi.

Detto questo voglio spezzare una lancia a favore di chi viene con un solo ostello prenotato, non si iscrive a corsi di inglese e si butta a testa bassa nel'irlanda più vera, è fattibilissimo.

Io ho scelto personalmente la strada più facile ( forse ) anche perche' adoro conoscere persone e realta' differenti e qui se vuoi ne hai la possibilità.

Concludo dicendo che momenti duri verranno ( sono qui da solo 10 giorni figuriamoci ) e vengono anche subito ( il tempo è il primo per chi è abituato al caldo sole italiano ) ma se muori veramente dalla voglia di cambiare qualcosa nella tua vita beh qui puoi veramente farlo basta un normalissimo e giustissimo spirito di adattamento e ricordarsi che sei ospite in un paese e che quindi piuttosto che pretendere dovresti adeguarti.

Poi vengono episodi come questo :
L'altra sera dopo aver accompagnato un amica della rep. ceka, conosciuta qualche giorno prima, a casa mi sono detto fra me e me " .....sono passati pochi giorni e quanto è cambiata la tua vita ? ".

céad mìle Fàilte a tutti !!!



********************************
Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
I'm not afraid to die
Stand and fight
say what you feel
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com