Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Dragone di Cork city [racconto]

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2006 23:31
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/12/2006 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da fuori la mia dimora risulta alquanto anonima; una classica bi-familiare all'inglese.
Giardinetto sul davanti, garage, fiori sul vialetto d'ingresso, finestre immense, muri di cartapesta e carpet ovunque. Come inzio può sembrare noioso ma abbiate un minimo di pazienza intanto vi prego entrate.

"Quante bottiglie di Coca Cola! Ma perché le tenete vicino ad ogni calorifero della casa?" "Coke? no non più; le bottiglie sono piene di ALE in fermentazione. Sapete il mio coinquilino ha la mania di farsi la birra in casa." "Cavolo ma saranno circa 100 litri!" "Il fatto è che è solito offrirla ai suoi amici durante le serate dedicate al gioco di ruolo (non mi chiedete quale perché non lo so e in tutta sincerità non mi interessa saperlo) ed il gioco li rende davvero assetati."

"La porta davanti a voi porta alla dinning room ma vi avverto non vi spaventate entrandovi; perché? Non vi voglio rovinare la sorpresa apritela e lo scoprirete."

"Confessatelo quel dragone di circa 2 metri e mezzo un pochetto fa impressione; bhe vi capisco la prima volta che sono tornato dal pub allegrotto e me lo sono trovato davanti un pochetto mi ha fatto paura." "Cos'è? Niente di particolare è il vessillo del reame medievale a cui appartengono."

"E quel vasellame di foggia medievale e le candele nel bagno ma di chi sono?"

"Sono sempre dei miei coinquilini, i due medievalisti; aspettate che ve li presento." "Dovrebbero essere in salotto a guardare la televisione, come al solito."

"Ecco lui è John 45enne Inglese di non so bene dove, con una grossa passione per la fantascienza, i film d'azione, i computers e le discussioni assurde (dopo 2 anni non ha ancora capito che a me non interessa parlare delle incongruenze e dell'inconsistenza di alcuni aspetti delle fiction sui viaggi spazio/temporali od intergalattici) e lei?i è Marina ..enne (sono pur sempre un galantuomo) Americana di nascita ma russa nella sua vita parallela da duchessa medievale."

"Sembrano una bella coppia; ma da quando siamo qui non si sono spostati per un secondo dalla living room; non è che li infastidisce la nostra presenza?" "No non vi preoccupate è solo che entrambi soffrono di Tele-sofà dipendenza. Se ci fate caso i cuscini del sofà hanno acquisito la forma anatomica dei loro sederi, e come potrebbe essere altrimenti: mangiano, leggono, lavorano seduti sul sofà ma soprattutto guardano la TV loro grande amica ed immancabile metronomo della loro vita domestica..."

"Comunque non sembrano poi così strani" "Su questo non ci metterei la mano sul fuoco è che semplicemente siamo lontani da un qual si voglia evento medievale."

"Quando gli eventi si avvicinano la casa si trasforma in una via di mezzo tra una sartoria medievale ed un'arena da allenamento.

Ogni ambiente e' invaso da abiti di velluto, stole di finta pellici, cappelli piumati, calzemaglie maschili, libri su abiti medievali, ricettari medievali, piatti e coppe in metallo, spade...
Lui passa le giornte, tra una prova ed un altra del suo nuovo abito da cerimonia (l'ultimo era di velluto verde con perline e decorazioni dorate con tanto di sospensorio doraro e cappellone con piuma verde), esercitandosi alla scherma (uno di questi giorni mi infilza come un pollo), mentre lei cuce, decora, ricama, dipinge..."

"Lei è molto brava nel taglio e cucito; in questo periodo sta però lavorando al suo abito da sposa; e bene sì si sposeranno presto con rito Odinista a cui ovviamente, essendo il bambino della casa (alla bellezza di 31 anni), sono stato invitato." "In cosa consiste un rito odnista?"

"Se devo essere sincero non lo so proprio, ma spero solo che non abbia niente a che vedere con la festa del solstizio d'estate dove si sono conosciuti: una festa di odinisti nord-europei o americani che nudi danzano intorno ad un immenso falò in una sperduta foresta della Germania dell'Est (che non esiste più ma suonava bene).

E poi vi stupite se ringrazio Dio per essere sfruttato al lavoro. A casa preferisco tornare solo a tarda sera e perché no, dopo essermi gustato un paio di pinte."


Testo redatto da Valerio from Cork
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com