Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Spedirsi il cibo dall'Italia.

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2006 16:37
Email Scheda Utente
Post: 86
Registrato il: 22/07/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
18/10/2006 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: mgabriele76 06/10/2006 13.04
Questo per chi ha voglia di discorrere e non è interessato al resto:
Quando parlo di arretratezza culturale mi riferisco alla mentalità medioevale per esempio:
Se bevo birra dentro un locale ok, se bevo fouri del locale la gente si scandalizza. Eh beh si è vergognoso! Beve! Ma che schifo... 50 cm piu in la tutto ok.. Idioti. Vedi i Quackers.
Hanno fatto il tunnel che doveva portare i tir fuori del porto, ma per loro i tir che si usano in europe sono troppo grossi e inquinanti, morale lo hanno fatto 5 cm piu basso dello standard così tutti i tir si riverseranno in cittàe sull'M50, giro 3 volte piu lungo e a passo d'uomo - inquinamento 10 volte tanto -wow!
Se vai ad un Pub all'ora di pranzo tutti bevono acqua - puritani - poi - la sera devi camminare fra le chiazze di vomito per terra - non hanno una via di mezzo. Fanno solo del perbenismo, tipico di chi è falso.
Non si produce un cazzo qui, mi chiedo se non importino anche le buste di Nylon, ma viaggeranno anche queste via cavo o Wi-Fi?
Tasse alte sulle auto, assicurazioni sul conducente, non sul veicolo; altrimenti non si differenzierebbero eh che gusto c'é siamo in Irlanda. Ah dimenticavo se compraste un auto usata in Uk dovrete pagare l'IVA. Ma che esiste l'Iva anche sulla roba usata adesso? Vedi figliolo qui siamo in Irlanda...
E in perfetta coerenza con la politica ecologista vantano di essere l'unico paese di Europa che non sa neanche cosa sia il metano per autotrazione, mentre la Germania in 3-4 anni ha appena aperto una rete capillare di 500 stazioni di rifornimento.
Non accenno alle case di cartone, ai rubinetti doppi 80° o 10° che sono scomparsi da noi dopo la sec. g. mondiale.
Davanti a casa mia tutte le mattine passa uno a raccogliere i rifiuti in terra e riempe il sacco, poi lo mette in quel cestino che nessuno usa eccetto i polacchi, i neri ecc. Che hanno una educazione e un rispetto che loro non hanno.
Chi non ha visto questo o chi lo ritiene giusto è un superficiale o un mediocre e questa è la mia personale opinione.
Ritengo di avere spirito di adattamento perchè viaggio per il mondo da 5 anni e non ho mai veduto prima tali ignoranze, ma lo spirito di adattamento significa sopportazione, non accettazione e rassegnazione a ciò che è sbagliato.







Guarda volevo risponderti punto per punto ma quando poi mi sono reso conto che DA ITALIANO critichi le abitudini alcoliche, le opere pubbliche, la presunta ipocrisia delle persone, i costi delle assicurazioni e la politica energetica del paese ho capito che forse pur essendo assente da molto tempo dall' Italia probabilmente hai avuto un lapsus e parlavi del nostro paese.

Rispondendoti seriamente invece credo di doverti dire che dovresti evitare di fare tutta l'erba un fascio (magari abiti in una parte della citta' un po' cosi') e che forse dovremmo imparare un po' a guardare alle travi che sono nei nostri occhi prima che gridare allo scandalo per le pagliuzze altrui.

Senza rancore (ma con convinzione).

[Modificato da lorenzp 18/10/2006 18.36]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com