È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dove trovare cultura a Dublino?

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2006 19:47
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 30/07/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/02/2006 21:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Qualcosa di "culturale"?
Non so se questo sia il topic adatto, comunque...
Sono a Dublino da qualche mese, e non ho ancora capito se questa citta' mi piace o no.
Certi giorni mi sembra sprigioni uno strano e non meglio definito fascino, certi altri che sia rozza, sporca e priva di qualsiasi attrattiva...
Circa i dublinesi, poi, non mi sono fatta un'idea molto carina, devo ammettere...anche se riconosco che la mia conoscenza circa gli indigeni del posto e' tutt'altro che ampia.
Percio' mi limito a riportare solo delle "sensazioni", che non vogliono certo essere affermazioni, e che anzi spero vengano smentite...
Le mie generali sensazioni sono queste:
mi sembra che a Dublino manchi totalmente qualsiasi stimolo culturale. E questo e' davvero molto strano, visto che e' una citta' viva e vibrante sotto molti altri punti di vista, ed e' la capitale piu' giovane d'Europa.
I dublinesi, poi, non mi sembrano molto interessati a promuovere cultura nella loro citta'. Ho l'impressione che le loro uniche attivita' si limitino a lavorare durante la settimana, fare shopping dopo il lavoro e ubriacarsi fino allo sfinimento durante il fine settimana, quando tutti diventano assolutamente ridicoli mentre bofonchiano un inglese incomprensibile dettato dai fiumi di birra ingurgitata, prima di vomitare o pisciare "en plain air"...
Insomma, cosa c'e' da fare a Dublino se si vuole evitare di diventare cosi'? Cosa vedere? Dove respirare la storia di questa citta' o della gente irlandese? Dove trovare un po' di cultura?
Forse e' solo una giornataccia, ma oggi qui respiro solo insofferenza verso il prossimo...scusate lo sfogo.
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/02/2006 12:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT x moderatori
si puo'spostare l'ultimo msg in apposito topic?cosi rispondiamo a Nevrile,non vorrei farlo qui dove si parla di MUSICA!! [SM=x145443]
grazie [SM=g27811]
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/02/2006 01:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT
Avevo visto anche io che Nevrile aveva postato uno spunto per una discussione interessante, in un topic non adatto.

Stavo cercando in quale messaggio spostarla, ma non l'ho trovato.
In passato si è parlato spesso di cosa offre Dublino oltre a pub e birra, ma temo sia tutto sparso qui e lì tra diversi topic.

Per il momento ho aperto questo, se qualcuno degli altri moderatori trovasse un topic già esistente a cui unirlo, lo faccia, per favore!
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/02/2006 12:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La cultura a Dublino c'e', basta solo saperla cercare!

Itinerario semplice-semplice, che ho gia' fatto: Portare le chiappe in centro. Sosta obbligata da Bewleys in Grafton St. Rigorosamente al piano "di sopra" per osservare i documenti storici appesi ai muri e per leggere il giornale in compagnia di un espresso o cioccolato caldo. Una volta ristorati, via verso il National Museum (a gratis), imperdibile la sezione sul 1916 a mio parere. Gia' solo il building vale la visita, poi tra tutta la roba che c'e' sicuramente troverete qualcosa di interessante. Usciti (con molta calma) dal museo, passate davanti alla casa dei vampiri (Oirechteas), subito dopo c'e' la National Library che ospita, sempre a gratis, una bella esposizione su Joyce (i poster satirici dell'epoca sono bellissimi, ne trovassi qualcuno ristampato me li appenderei in giro per casa). Dopo di che, rotta verso Temple Bar. Temple Bar? Buuuuu. No no, tranquilli, niente púb carnaio, piuttosto un bel film all'IFI. Per chiudere il pomeriggio, rotta verso il Trinity College, passeggiata d'obbligo in direzione del Pavilion, dove le pinte sono economiche e ci si ritrova in mezzo a studenti da tutto il mondo, magari si chiacchiera anche un po'. Chi l'ha detto che non c'e' cultura, a Dublino?
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/02/2006 12:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non trovano cultura solo quelli che ignorano che la cultura di un Paese e' dappertutto,nelle piccole cose,nella sua gente,nella sua storia e nei suoi luoghi piu reconditi....

Mi fa un po' sorridere quindi,chi dice che la cultura non c'e', [SM=x145487] (in un qualunque posto,tanto piu' Dublino!!)
In realta' la cultura c'e',ma son loro che non la sanno trovare.

Ahhhh,se solo aprissero gli occhi,la mente....e magari un giornale,una pagina di internet.....
come per es. questa
www.dublin.ie/index.asp?locID=17&docID=-1
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
15/02/2006 13:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se parliamo di musica contemporanea di qualità, nessuna città italiana (neanche quelle che contano un bacino di abitanti tre volte superiore) può competere anche lontanamente con Dublino : ogni sera ci sono concerti interessantissimi e di ogni genere musicale. C'è un movimento di base, c'è fermento : le arti non stanno solo nei musei o nella mostra di un assessore alla cultura narciso e spendaccione...

Poi, come ha detto Tony, c'è quel gioiellino dell'IFI di Temple Bar che è un istituzione davvero interessante per i cinefili.

Se io dicessi che Roma è una città senza cultura solo perchè parlo degli striscioni nazi dei tifosi di calcio e Milano è una città indifferente alle arti, citando solo i suoi tantissimi yuppetti cocainomani, sarebbe una cosa fuorviante. Altrettanto lo è giudicare Dublino per gli storditi dall'alcool del fine settimana (diversi dei quali forestieri)
Io abito in una città (Torino) che, culturalmente, da tanti anni è in assoluto una delle più vivaci e creative del paese, eppure per tanto tempo abbiamo dovuto pagare un'immagine fatta di luoghi comuni che solo queste Olimpiadi stanno smascherando.


Nessuna accusa contro Nevrile, lui stesso ha parlato di sensazioni e non di affermazioni. E ha dato lo spunto per aprire un'altra discussione interessante che spero non degeneri.
Email Scheda Utente
Post: 50
Registrato il: 22/12/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/02/2006 10:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non sono sicuro ma penso che Nevrile si riferisse ad altro, probabilmente a qualcosa legato all'arte contemporanea per esempio, o a laboratori e centri sociali.
Se devo essere sincero, anch'io ho avuto la sua stessa sensazione.
E' vero, Dublino non è una metropoli come Barcellona, Berlino o Londra, ma è singolare che una città con la maggioranza della popolazione con meno di quarant'anni, sia carente da questo punto di vista.
La musica ed il rispetto delle tradizioni e della storia, sono forse l'unica "isola felice" nell'ambito culturale.
Anche le mie,non sono affermazioni,ma pure sensazioni di chi vive a Dublino da pochissimo tempo tra l'atro...

Alessandro
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/02/2006 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

musica dal vivo?
potrei avere qualche dritta su dove andare a sentire musica dal vivo?
va bene quasi tutto purche' non si tratti di classica [SM=x145502] o country [SM=x145439] , tendo sempre al rock ma in mezzo ci faccio passare un po' di tutto.
soprattutto indicatemi un posto dove possa andare da sola senza sembrare una folle, oppure ancora meglio, ditemi se qualcuno ha le stesse voglie e saro' ben felice di passare una serata in compagnia....!
l'itinerario di o'connor lo sperimentero' la prossima settimana, sembra fattibile in solo.
non che io sia un'amante della solitudine, ma dopo quasi un mese qui mi rendo conto di non conoscere assolutamente nessuno e dover fare tutte le cose che mi piacciono completamente da sola (sorry, ma non ci sono abituata :()

sapete se l'ifi fa delle tessere tipo film d'essay o qualche forma di sconto?
non sono mai andata ma mi dicono che il cinema e' caruccio da queste parti.

grazie a tutti quelli che mi sapranno dire quelque chose [SM=x145468]
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 28/11/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/02/2006 19:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Dove trovare cultura a Dublino?

Scritto da: lupinBARI 16/02/2006 10.48
non sono sicuro ma penso che Nevrile si riferisse ad altro, probabilmente a qualcosa legato all'arte contemporanea per esempio, o a laboratori e centri sociali.
Se devo essere sincero, anch'io ho avuto la sua stessa sensazione.


ma ma come.... [SM=g27831]
C'è l'IMMA! (Irish Museum of Modern Art) che è favoloso e
strapieno di cose interessanti! (ci abitavo vicino)

Mi risulta anche che da poco sia attivo il centro sociale autogestito il SEOMRA SPRAOI
Ciau,
Lucia
http://seomraspraoi.blogspot.com/ [SM=g27832]

[Modificato da LuciaA 20/02/2006 19.02]

-------------------------------
Organized music and religion
be damned!
Email Scheda Utente
Post: 50
Registrato il: 22/12/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/02/2006 21:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per le segnalazioni [SM=g27811] conoscevo già l'Irish Museum of Modern Art, ma non ho ancora avuto tempo di visitarlo.
Come detto sono da poco qui, ma l'impressione è stata quella che ho descritto, ma ovviamente spero di sbagliarmi perchè qui a Dublino conto di rimanerci a lungo...
Bye
ALessandro
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/02/2006 12:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I miei consigli
Se vogliamo parlare di musei, il mio personale consiglio è quello di fare una visita alla National Gallery con una stupenda raccolta, tra l’altro, di impressionisti, pre-impressionisti e un Caravaggio tra i più belli esistenti; e se non avete ancora scoperto la pittura irlandese, questo è il posto giusto: io ne sono rimasta molto colpita, positivamente.
E se vi sbrigate, entro marzo, si trovano anche i capolavori della Hugh Lane Gallery, temporaneamente chiusa per restauro. Due in un colpo solo!

Poi, il National Museum of Ireland, sparso un po’ per tutta la città nelle sue varie sezioni.
Il Dublin Writer Musuem in Parnell Square. E davvero tanti altri.

Una visita consigliata alla Chester Beatty Library, nei giardini del castello.
Esposta è la collezione di Sir Chester Beatty, collezione su tutte le religioni del mondo, con manoscritti e opere pittoriche di rara bellezza.

Per quanto riguarda le attività strettamente culturali, ogni museo ha la sua sezione didattica/culturale/educativa, chiamiamola come si vuole.
Sono organizzate quindi visite guidate gratuite, laboratori, conferenze e seminari, spesso pubblicati nella newsletter del museo.
Io mi ricordo di aver preso quelle della National Gallery e della Chester Beatty Library.

www.visitdublin.com/museums/

Arte a parte, Dublino è pervasa di cultura.
Dell’IFI si è già parlato. A Temple Bar c’è anche il National Photographic Archive.

Si può andare a teatro. L’offerto ovviamente non è come quella di Londra, ma i teatri ci sono e gli spettacoli pure.
www.visitdublin.com/theatre/

E poi vogliamo parlare di musica dal vivo?!
Dublino è piena di pub, club, locali vari dove ogni sera c’è qualche rappresentazione, e la musica varia dal jazz al gospel, dalla classica al reggie, e poi musical, teatro, cabaret….
Il più famoso di questi forse è Vicar Street in Thomas Street.
Ma ci sono anche The Sugar Club, Voodoo Lounge, il Temple Bar Music Centre…

Avete mai fatto caso a quelle guide settimanali all’intrattenimento in città? Si trovano in molti pub ad esempio.
Io ne ho viste due, una di queste è “indublin”, dell’altra non mi ricordo il nome.
Bene, su quelle guide trovate bene o male tutto quello che si fa a Dublino.
La stessa cosa si trova negli inserti dei principali quotidiani nazionali, soprattutto nell’edizione del sabato.

Spero di essere stata di aiuto [SM=g27823]
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 50
Registrato il: 22/12/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/02/2006 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: I miei consigli

Scritto da: nadiaidi 21/02/2006 12.00
Spero di essere stata di aiuto [SM=g27823]




...come sempre [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/02/2006 13:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi dispiace ma non me la sento di dare consigli A VUOTO in un topic cosi,dove e' chiaro che chi scrive non e' recettivo,e non si sia mai sbattuto per trovare la cultura,per mancanza di tempo o voglia o reale interesse,

e' talmente PALESE che non sono interessati a trovarla, altrimenti avrebbero gia' visto quanta cultura offre Dublino: solo mettendo il piede fuori di casa si inciampa in qualcosa di culturale....
Quindi scusate ma non venitemi a dire che non avete mai sentito parlare di tutti questi Musei,teatri,concerti,cinema e eventi culturali,e non ditemi che se eravate cosi interessati non avete mai visto o letto InDublin,oppure Totally Dublin,o Metro,o Herald AM,(tutti GRATIS) o tutti i giornali e quotidiani che pubblicano giornalmente eventi in questa vivacissima citta'.

Capisco che le vostre siano sensazioni & percezioni,ma se siete davvero interessati alla cultura,dopo quanti mesi che vivete a Dublino pensate di andarla a trovare? [SM=g27833]


**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 50
Registrato il: 22/12/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/02/2006 14:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

magari ci sono altre priorità, nei primi tempi, come ad esempio cercare lavoro e casa....
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/02/2006 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi sembra poco appropriato da parte di un moderatore dire una cosa del genere.

molte varianti, oltre a quelle citate da lupin, possono distrarci da tutto quello che sembra molto evidente!






Scritto da: Shamrock80 21/02/2006 13.01
Mi dispiace ma non me la sento di dare consigli A VUOTO in un topic cosi,dove e' chiaro che chi scrive non e' recettivo,e non si sia mai sbattuto per trovare la cultura,per mancanza di tempo o voglia o reale interesse,

e' talmente PALESE che non sono interessati a trovarla, altrimenti avrebbero gia' visto quanta cultura offre Dublino: solo mettendo il piede fuori di casa si inciampa in qualcosa di culturale....
Quindi scusate ma non venitemi a dire che non avete mai sentito parlare di tutti questi Musei,teatri,concerti,cinema e eventi culturali,e non ditemi che se eravate cosi interessati non avete mai visto o letto InDublin,oppure Totally Dublin,o Metro,o Herald AM,(tutti GRATIS) o tutti i giornali e quotidiani che pubblicano giornalmente eventi in questa vivacissima citta'.

Capisco che le vostre siano sensazioni & percezioni,ma se siete davvero interessati alla cultura,dopo quanti mesi che vivete a Dublino pensate di andarla a trovare? [SM=g27833]



..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
21/02/2006 16:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Shamrock80 21/02/2006 13.01
e' talmente PALESE che non sono interessati a trovarla, altrimenti avrebbero gia' visto quanta cultura offre Dublino: solo mettendo il piede fuori di casa si inciampa in qualcosa di culturale....




www.tuttoscout.org/canzoniere/0725.html
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/02/2006 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dico solo,prima di criticare la citta' in cui avete deciso di vivere,provate ad informarvi e conoscerla!
Sono semplicemente stufa di chi parla male di Dublino senza averla vista,e la difendo in quanto non solo ci vivo,ma la amo.

Posso farlo?
O va fuori dai compiti di moderatore?
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 50
Registrato il: 22/12/2005
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/02/2006 19:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se con il tuo intervento ti riferivi a me, dovresti rileggere bene perchè io ho parlato di mere impressioni e sensazioni e non di critiche.
Poi ognuno può avere le sue esigenze o abitudini che lo portano a trovarsi bene o male in un determinato contesto, solo il tempo può dirlo.
Per il resto, sono un pò sorpreso dai tuoi atteggiamenti che sanno un pò di saccenza, (scusami ma sono abituato a dire sempre come la penso).
Non voglio dare lezioni a nessuno ma frequento diversi forum e sinceramente non mi è mai capitato di leggere interventi di un moderatore con i tuoi stessi toni.
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/02/2006 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non penso che il loro intento fosse quello di criticare Dublino.
O meglio, se una critica c'era, veniva dalle loro sensazioni, che non sono è vero del tutto positive, ma che sono ben intenzionati a cambiare.

E, a mio modestissimo parere, già il fatto di chiedere dove si può trovare cultura, è segno che un certo interessamento c'è.
Non tutti sono pazzi come me che ancor prima di trovare casa andavo a zonzo per musei e biblioteche . C'è chi è più sano e sensato e si cerca prima la casa e un lavoro... [SM=g27828] [SM=g27828]

Mi ero dimenticata di dire, ovviamente, che le guide all'intrattenimento che si trovano in giro sono gratuite, come ha precisato Sham, e sono pure gratuiti i musei (quelli nazionali).

Un altro suggerimento, a cui tengo molto.
Se dopo tutti questi giri dei musei, siete stanchi e affaticati, potete andare sul fiume Liffey, a nord, al The Winding Stair Bookshop e Cafè.
E' un luogo un po' magico secondo me.
Prima al piano terra, se volete, potete andare alla ricerca di qualche libro, nuovo ed usato. Vagare tra il profumo di pagine ingiallite e di vecchi scaffali di legno.
Poi potete salire ai piani superiori, attraverso una stretta scala (spero sia ancora così) e arrivate al Cafè, dove comodamente seduti ad un tavolo, potete gustarvi il libro appena comperato, una tazza di thè o caffe e la vista sul Liffey.
Da provare!

Enjoy


P.S: Ora si ESIGE un feedback!
Se provate le cose che vi sono state consigliate, tornate poi qui a raccontare quanta cultura avete trovato e se era quello che cercavate! [SM=g27823]

[Modificato da nadiaidi 21/02/2006 22.44]

--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/02/2006 01:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: musica dal vivo?

Scritto da: ollivander 19/02/2006 19.22
sapete se l'ifi fa delle tessere tipo film d'essay o qualche forma di sconto?
non sono mai andata ma mi dicono che il cinema e' caruccio da queste parti.


Noto solo ora questa tua domanda specifica.
Il cinema costa come in Italia.

In merito all'IFI non saprei dirti, però allo UGC (ora Cineworld) puoi farti un abbonamento mensile di 17.50 Euro e ti puoi vedere tutti i film che vuoi. Basta solo avere il conto in banca.
Forse lo sapevi già...
--------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona"
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/02/2006 12:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Qualcosa di "culturale"?

Scritto da: Nevrile 13/02/2006 21.25
Non so se questo sia il topic adatto, comunque...
Sono a Dublino da qualche mese, e non ho ancora capito se questa citta' mi piace o no.
Certi giorni mi sembra sprigioni uno strano e non meglio definito fascino, certi altri che sia rozza, sporca e priva di qualsiasi attrattiva...
Percio' mi limito a riportare solo delle "sensazioni", che non vogliono certo essere affermazioni, e che anzi spero vengano smentite...

I dublinesi, poi, non mi sembrano molto interessati a promuovere cultura nella loro citta'. Ho l'impressione che le loro uniche attivita' si limitino a lavorare durante la settimana, fare shopping dopo il lavoro e ubriacarsi fino allo sfinimento durante il fine settimana, quando tutti diventano assolutamente ridicoli mentre bofonchiano un inglese incomprensibile dettato dai fiumi di birra ingurgitata, prima di vomitare o pisciare "en plain air"...



Scusate non c'e' nulla di saccente o cattivo nel mio difendere Dublino,e'nelle mie intenzioni non solo di moderatore per A.I.,ma di abitante di questa citta'.

In quanto alle critiche,mi sembra ce ne siano abbastanza qui sopra,e sono stufa di vedere Dublino dipinta come "citta'dove non c'e' niente,sporca e piena di ubriachi",quando alla fine in Italia ci sono citta' molto peggiori,tra le quali LA MIA!

Quindi niente saccenza da parte mia,ma chi si permette di criticare senza prima avere visto potrebbe aspettare un attimo,e prima di aprire questa discussione,provare a documentarsi,e poi ne parliamo,a conti fatti,se a Dublin c'e' cultura.
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
22/02/2006 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IFI
per andare all'IFI credo ci sia bisogno di una sorta di "tessera soci"... anche se devo dire io una volta sono entrata con la tessera studenti [SM=g27829]
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/02/2006 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grande nadia!

ok, ora cerco di scoprire dov'e questo meraviglioso posto a 17,50 cosi' scorpaccio un po' di film.

per quanto riguarda il winding staircase ci sono passata un po' a tutte le ore ma l'ho trovato sempre chiuso.
e' quello di fronte l'halfpenny o ha cambiato sede?
sai se fanno orari particolari? mi piacerebbe da morire entrarci, avevo letto di quel posto gia' in italia.

per quanto riguarda sham, ribadisco il concetto: per essere un moderatore sei parecchio smodata nel dare le tue opinioni.
non credo ci sia da prenderla come una lezione questa, poi forse la saputella saro' io...
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
22/02/2006 15:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli ultimi interventi OT sono stati spostati nella sez. Pub

[Modificato da admin/moris 22/02/2006 15.49]

Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 30/07/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/02/2006 17:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Scusate il ritardo...
Scusate la latitanza, ma il lavoro ha assorbito ogni minuto e non ho avuto modo di leggere il forum prima.
Ringrazio innanzitutto chi ha postato utili suggerimenti per ideali itinerari "culturali", che spero di poter mettere in atto quanto prima.
Conosco, perche' ho gia' visto, molti (non tutti, in effetti) dei posti proposti.
Alcuni di questi posti li amo da morire.
L'IFI, per esempio, cosi' come il Trinity, che mi "pacifica il cuore" ogni volta. Ma potrei dire lo stesso circa il restare per un tempo indefinito a guardare il Liffey sotto la pioggia fine che qui accompagna spesso le giornate.
Ma anche queste sono sensazioni, esattamente come quelle che ho espresso nel mio primo post. Le mie non erano critiche, ma solo la libera espressione di quello che finora questa citta' mi ha a tratti trasmesso (e sottolineo, come ho gia' fatto nell'altro post, A TRATTI).
Poi, comunque, sono la prima ad ammettere che devo ancora scoprire tanto di questa citta', ma sinceramente non credevo dovessi aspettare di aver raggiunto un certo numero di posti visitati o un certo numero di mesi in terra irlandese per postare una personalissima impressione.
In ogni modo, Shamrock, il fatto che ami Dublino non ti legittima a fare la maestrina che bacchetta gli altri con toni severi. Non credo di dover ricevere lezioni da te circa l'utilita' di leggere un quotidiano o una pagina web, e soprattutto di essere chiamata "ignorante" semplicemente perche' non la penso come te.
Se non sei capace di accettare il punto di vista altrui (differente dal tuo) senza inacidirti, questo e' solo un tuo problema.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com