Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Meeting London Irish Rugby : 14 gennaio a Parma

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2006 11:35
15/01/2006 08:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una splendida giornata...
Bellissima giornata! Ah... ce ne fossero più spesso!

Breve cronaca

Ore 11.00 - Accolto da parte dell'Ala Emiliana del Movimento (Piquetero, Silvio e Maritè) Billi arriva a Parma; era riconoscibilissimo, infatti dal sottopassaggio della stazione di Parma, prima escono i basettoni e poi lui, decorato da mille gadget Guinness!
Si va a prendere un aperitivo e poi a pranzo.

Ore 12.00 - Dopo i saluti... i salumi! Persi nella campagna dell'Hinterland parmigiano, 4 loschi figuri entrano in un ristorantino e fanno incetta di torta fritta, salumi vari, tortelli, acqua, vino, caffè, sigaretta post-pranzo!
Rinfrancati, sazi e satolli si parte per lo Stadio Lanfranchi.

Ore 14.15 - Si fa la coda per i biglietti e cominciamo ad assaporare il clima festoso pre-partita.
Certo che se non era per i supporters dei London Irish...
Uno stuolo di parrucche verdi, caffettani verdi, cappelli verdi, visi di chiara provenienza anglosassone, invade le tribune.
Cominciamo i cori (rigorosamente londonirishiani - i parmigiani sono molto composti...) accompagnati da tamburi e canti in Fergus-style, tra cui la toccante Fields of Athenry!
La tifoseria anglosassone era stimata in circa 450 persone: il più piccolo qualche mese, il più grande circa 70 anni!

Ore 14.30 - Fischio di inizio. La partita e bella, calibrata, scorrevole e piacevole.
La trasformazione dei London Irish in zona Cesarini, da una posizione bestiale, scatena i tifosi e chiude il match.
Bellissimo l'applauso dei London Irish ai supporters e non e, grande segno di correttezza, l'applauso dei supporters degli exiles alla tifoseria parmigiana che sfilava per uscire.

Ore 17.30 - Alla ricerca disperata di un pub (che a Parma aprono solo la sera!). Ci troviamo in mezzo ad una massa di gente lungo le strade con bandierine ecc ecc.
"Macchec###o succede?". Arriva la fiaccola olimpica di Torino 2006.
Passiamo con la macchina in mezzo a due cordoni di folla che inneggiano e salutano con rispetto le basette di Billi e ci dirigiamo in Stazione.

Ore 18.40 - Un tappeto di sassi copre il piazzale antistante la Stazione di Parma. Polizia e Carabinieri in assetto antisommossa, Vigili del Fuoco, Ambulanze.
Pensiamo e ci chiediamo: "Macchec###o è successo?".
Scopriamo che dei tifosi del Catania, irritati dai continui ritardi (vedi notizie linkate da Billi) hanno scatenato tafferugli.
Vedo passare un maresciallo di mia conoscenza, seguito da 20 carabinieri, che lancia bestemmie che fanno impallidire Belzebù.... uhmmm... situazione critica... ma il peggio è passato... forse....
Il traffico ferroviario è stato bloccato per sicurezza e i treni acquistano ritardi di 2-3 ore.
Alle 19.30 la situazione si sblocca e annunciano un treno per Milano. Ci fiondiamo nel sottopassaggio: due policeman lasciano passare solo chi deve prendere il treno.
Con dispiacere salutiamo velocemente Billi ma... ci fiondiamo sul primo binario per vedere se effettivamente riesce a partire.
Baci e abbracci a distanza e le basette con la coppola riescono finalmente a partire.
Usciamo dalla Stazione: due pullman carichi di "tifosi"! catanesi scortati da Polizia in quantità industriale partono per la Questura.

Ore 20.00 - Torniamo a casa... Piquetero va al lavoro... Domani è un altro giorno... ma questo è stato bellissimo!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com