Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Questa é classe!

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2007 14:26
Email Scheda Utente
Post: 134
Registrato il: 01/07/2004
Città: PESCARA
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 13:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un'altra cosa...non mi stupiscono affatto le sensazioni post-manifestazione un po a caldo di plaintive. certo è orrendo augurare la morte ! ma è ancora più orrendo sapere che chi ci governa è proprio questo che vuole: ogni essere tranquillo e pacifico ma non omologato per loro è un nemico. ci vogliono costringere ad odiarli per radicalizzare lo scontro, criminalizzare, agitare lo spauracchio-sicurezza e mostrare i muscoli reprimendo senza sconti ! a loro della vita di ogni non-allineato non frega niente. per loro ogni non-allineato è un potenziale criminale.
26/10/2005 14:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sto bene rosy, grazie. fortunatamente i feriti sono stati molto pochi alla fine. il problema è che se la polizia reagisce a ogni provocazione con una carica si rischia di finire con un gioco al massacro, perchè diventa un processo a catena. prima di ieri non mi immaginavo cosa fosse una carica, e quando è successo son rimasto fermo mentre tutti scappavano all'indietro perchè ho davvero temuto che potevamo finire schiacciati contro la facciata di un edificio alle nostre spalle. comunque peggio dei poliziotti sono sicuramente i politici che ci sono dietro, che siano di destra o sinistra...e carlo giuliani non è assolutamente un martire, e solo una vittima, come è una vittima il giovane poliziotto che lo ha fatto fuori. sono anch'io fortemente deluso da an, fini l'ho sempre considerato una persona seria, e vorrei sapere cosa pensa dei suoi scagnozzi. la russa si è perfino lamentato del fatto che ci dessero dell'acqua.
è davvero triste, io credo che l'italia abbia ormai raggiunto il punto più basso nella sua storia
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riforma degli atenei, ok della Camera


Nuove regole per il reclutamento dei professori e dei ricercatori universitari con il via libera della Camera al ddl di riforma dell’Università, targata Letizia Moratti approvata con 259 voti favorevoli. Ecco i punti qualificanti della riforma.
È introdotto un nuovo sistema di reclutamento dei professori universitari che “mira a garantire la qualità della docenza a livello nazionale, nel rispetto dell’autonomia degli atenei”. Invece degli attuali concorsi banditi dalle università viene introdotta una idoneità nazionale quale presupposto per la successiva chiamata da parte delle università, sulla base di “trasparenti” procedure di valutazione comparativa.
Viene quindi “introdotta la nuova figura di ricercatore a tempo determinato, essenzialmente dedicata all’attività di ricerca, che consentirà un massiccio ingresso di giovani nel sistema universitario”.
Viene poi “data soluzione concreta all’annoso problema dei ricercatori universitari, che da molto tempo lavorano nell’università e non hanno ad oggi avuto adeguate opportunità per l’accesso alla docenza. A favore di queste figure sono previste riserve e maggiorazioni nell’ambito dei giudizi di idoneità a professore associato, che in pochi anni consentiranno il passaggio di tutti gli attuali ricercatori nella fascia degli associati, una volta superato il giudizio rigoroso e selettivo di idoneità nazionale. A coloro che non intendessero partecipare ai giudizi di idoneità o che non li superassero è comunque attribuito il titolo di professore aggregato, quale riconoscimento dell’importante compito svolto”.
E ancora, “è introdotta in via legislativa la possibilità di chiamata diretta, sui posti di professore ordinario e associato, di studiosi stranieri o italiani impegnati all’estero che abbiano conseguito all’estero una idoneità accademica di pari livello, così da favorire il “rientro dei cervelli”. In base al provvedimento, infine, “i concorsi per la copertura dei posti di ricercatore universitario a tempo indeterminato potranno essere banditi fino al 30 settembre 2013, con una priorità per gli attuali contrattisti e assegnisti, per i dottori di ricerca e per i borsisti post-doc”.





Chi mi spiega i motivi della manifestazione?
E perchè hanno manifestato anche gli studenti se riguarda i docenti?
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 15:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 26/10/2005 14.59

E perchè hanno manifestato anche gli studenti se riguarda i docenti?



Provo a buttarmi... Forse perché molti studenti hanno in programma di diventare docenti? Boh... [SM=x145485]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
26/10/2005 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ti risponderò io matteo. prima mi diresti...sono parole della moratti quelle che citi?
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No, non sono le parole della Moratti. E' un articolo.
Non sto scherzando, vorrei sapere veramente i motivi dello sciopero.
Non dò ragione nè alla Moratti neppure a chi ha manifestato.
Per questo lo chiedo a voi.
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La scheda Ecco cosa cambia negli atenei Le modifiche introdotte dalla riforma dell'università approvata in via definitiva, con i soli voti del centrodestra, dalla Camera STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Concorsi sostituiti dal giudizio di idoneità, porte aperte ai visiting professors, ricercatori a tempo determinato e aggregati. Ecco, sulla base di una scheda predisposta dal ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca (Miur), quali sono le principali novità introdotte dalla riforma degli atenei varata dalla Camera.

CAMBIA IL RECLUTAMENTO - Stop ai concorsi banditi dalle università, per i docenti viene introdotta l'«idoneità nazionale» quale presupposto per la successiva chiamata da parte degli atenei, «sulla base di trasparenti procedure di valutazione comparativa».

ARRIVA IL RICERCATORE A TEMPO - Nasce una nuova figura, quella del ricercatore a tempo determinato. Stando a quanto assicura il Miur, il risultato sarà un «massiccio ingresso» di giovani nel sistema universitario.

QUOTE RISERVATE - A favore dei ricercatori storici sono previste «riserve e maggiorazioni» nell'ambito dei giudizi di idoneità ad associato. Chi non intende partecipare o non supera il giudizio potrà comunque fregiarsi del titolo di professore aggregato.

LARGO AL VISITING PROFESSOR - L'università, per chiamata diretta, può assegnare posti di ordinario e associato a studiosi stranieri o italiani che all'estero abbiano conseguito idoneità accademica di pari livello.

DOCENTI STIPENDIATI DA AZIENDE - Negli atenei, con incarichi temporanei, potranno insegnare (sulla base di convenzioni) professori straordinari stipendiati interamente da imprese o enti esterni.

EXTRA IN BUSTA PAGA - In arrivo buste paga più ricche per i professori. Chi ad esempio partecipa a ricerche con imprese o enti esterni potrà percepire un compenso extra. E un «trattamento accessorio», in aggiunta alla retribuzione base, andrà a ordinari e associati se hanno compiti didattici, di ricerca o gestionali in più.

LA RIFORMA DELLE SUPERIORI - Per quanto riguarda la riforma della scuola, il 14 ottobre il Consiglio dei ministri ha varato gli ultimi due decreti attuativi del nuovo sistema scolastico - sul secondo ciclo di istruzione e l'introduzione di nuovi meccanismi per il reclutamento degli insegnanti - completando il cammino del provvedimento. Secondo il ministro, la riforma colma la "lacuna" che il sistema educativo italiano aveva rispetto agli altri Paesi europei, maggiormente integrati con il mondo del lavoro. Tra i punti più contestati dagli studenti, quello che prevede otto licei mentre la formazione professionale, affidata alle Regioni, viene divisa in quattro anni obbligatori e uno facoltativo per chi volesse proseguire gli studi. Il governo ha definito con le regioni un percorso per l'attuazione della riforma e le prime classi saranno avviate nel 2007.
26 ottobre 2005

Corriere
****************************

.....ORIANA VIVE........

26/10/2005 16:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ti dico la mia, che da un anno sono nell'ambito della ricerca, e faccio iincontri per discutere sul ddl.

prima di tutto, bisogna sapere che si tratta di una legge a costo zero. nel testo viene espilicitamente citato che essa non dovrà gravare sulle finanze dello stato. quindi niente fondi in più per la ricerca, e come si pensa poi di rivoluzionare il sistema dell'università senza fondi?
è vero, cambia il reclutamento, e arriva il ricercatore a tempo determinato.
in realtà, la figura del ricercatore sparirà, dato che viene messa ad esaurimento (nervoso, quello che prenderà me...) sostituita da contratti a tempo determinato di tipo co.pro. i famigerati contratti a progetto. in pratica, concluso il dottorato puoi fare un concorso di collaboratore per tre anni, rinnovabile per altri tre anni. questo 3+3 funziona anche per il concorso a prof associato e ordinario. praticamente 3+3+3+3 fanno 12 anni di precariato. diciamo che finisco il dottorato a 28, mi ritrovo con l'opportunità di avere un posto fisso a 40 anni. si tratta di un cammino estremamente frammentato, unico in europa, infatti è da sfatare questo mito che negli altri stati il precariato è la regola, dato che invece, dopo il 'post-doc' tutti i ruoli sono a tempo indeterminato, e con retribuzioni di gran lunga superiori. è chiaro che poi l'università, se viene a corto di fondi, può anche buttarti via a calci in culo dopo i primi tre anni.
passiamo ai concorsi. cambia il sistema, o meglio, il sistema torna quello di prima, perchè i concorsi a livello locale sono una novità introdotta negli ultimi anni. da sempre i concosrsi sono stati nazionali, e da sempre sono stati non-meritocratici, con i baroni che come ora scelgono i lori servetti, a seconda di chi sa leccare meglio. non vedo dunque come il sistema di reclutamento possa migliorare! è da notare poi che il concorso per docente potrà essere provato per tre volte, dopodichè, saluti e grazie, addio carriera universitaria. e quale alternativa di lavoro avrebbe a 40 anni uno che nella vita non ha fatto altro che studiare?

io dico ok, vogliono precarizzare i ruoli all'interno dell'università, ma allora perchè non precarizzano anche gli ordinari? perchè gli esperimenti si devono fare sempre dal basso? nei confronti di chi ha piu difficoltà?
io credo che nel tempo la riforma si ritorcerà contro chi l'ha approvata, docenti compresi. perchè in queste condizioni il ricercatore non lo vorrà fare più nessuno, la fuga dei cervelli aumenterà esponenzialmente, e nelle università i vecchi baroni resteranno soli a marcire. perchè l'università si regge per gran parte sulle spalle dei ricercatori stessi, che si fanno carico anche della didattica, oltre al fatto che permettono ai docenti stessi di pubblicare.
mi fermo qui.
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
26/10/2005 16:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: plaintive reverie 26/10/2005 16.12
ti dico la mia, che da un anno sono nell'ambito della ricerca, e faccio iincontri per discutere sul ddl.

io dico ok, vogliono precarizzare i ruoli all'interno dell'università, ma allora perchè non precarizzano anche gli ordinari? perchè gli esperimenti si devono fare sempre dal basso? nei confronti di chi ha piu difficoltà?
io credo che nel tempo la riforma si ritorcerà contro chi l'ha approvata, docenti compresi. perchè in queste condizioni il ricercatore non lo vorrà fare più nessuno, la fuga dei cervelli aumenterà esponenzialmente, e nelle università i vecchi baroni resteranno soli a marcire. perchè l'università si regge per gran parte sulle spalle dei ricercatori stessi, che si fanno carico anche della didattica, oltre al fatto che permettono ai docenti stessi di pubblicare.
mi fermo qui.



Condivido quanto hai detto in quanto, per vari motivi, credo di conoscere abbastanza bene la situazione dell'università italiana. Con questa forma di reclutamento non si fa altro che creare degli schiavi (i ricercatori) che, mantenuti nella totale precarietà praticamente per sempre, non potranno che eseguire senza alcuna contestazione tutto quello che verrà loro ordinato di fare dagli ordinari (se vorranno sperare di ottenere un altro contratto-progetto alla scadenza) i quali ordinari, a loro volta, avranno la possibilità di scambiarsi favori legalizzati a livello nazionale e senza alcun problema in quanto, si sa, i concorsi sono sempre "regolari"(a prescindere dal fatto che il governo sia di un colore oppure di un altro). Mi piace il termine «sulla base di trasparenti procedure di valutazione comparativa». Allucinante.
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
26/10/2005 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: cossaigh 26/10/2005 16.34


Condivido quanto hai detto in quanto, per vari motivi, credo di conoscere abbastanza bene la situazione dell'università italiana. Con questa forma di reclutamento non si fa altro che creare degli schiavi (i ricercatori) che, mantenuti nella totale precarietà praticamente per sempre, non potranno che eseguire senza alcuna contestazione tutto quello che verrà loro ordinato di fare dagli ordinari (se vorranno sperare di ottenere un altro contratto-progetto alla scadenza) i quali ordinari, a loro volta, avranno la possibilità di scambiarsi favori legalizzati a livello nazionale e senza alcun problema in quanto, si sa, i concorsi sono sempre "regolari"(a prescindere dal fatto che il governo sia di un colore oppure di un altro). Mi piace il termine «sulla base di trasparenti procedure di valutazione comparativa». Allucinante.



sto aspettando le scuse.
26/10/2005 17:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ottimo intervento plaintive.

grazie per le tue spiegazioni.

si sa, sotto le parole di facciata della legge, c'è sempre la magagna, la fregatura, la virgola, il comma ... insomma, ce la mettono nel didietro comunque. e come direbbe Grillo, non serve spegnere la luce, c'hanno gli infrarossi!!!
26/10/2005 20:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Venite a lavorare in Irlanda (Luca, so che probabilmente lo fairai). Qui non è il paradiso ma vi assicuro che i ricercatori non li trattano a pesci in faccia. Tant'è vero che ci sto facendo un pensierino anch'io...

riguardo alla fama che ha la polizia italiana all'estero... glissiamo... [SM=g27829]
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 12:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

D'accordo in pieno con plaintive e cossaigh, volevo aggiungere che è semplicemente assurdo che si possa diventare professori solo dopo almeno 15 anni dalla laurea (i 12 di cui sopra più il dottorato). Se una persona è in grado di insegnare a meno di 30 anni deve poterlo fare, i paletti legati all'età o all'anzianità sono una follia. Molti dei grandi geni e premi Nobel hanno iniziato a insegnare giovanissimi, ma anche senza arrivare a tanto ho amici che a 30 anni si sono ritrovati professori, anche se per farlo hanno dovuto salutare le università italiane.
La domanda è lecita: sono pazzi gli stranieri che mettono i 30enni a insegnare o è il sistema nostro che è sbagliato?
Io tendo a scartare la prima ipotesi...
Bye
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: =Donegal= 27/10/2005 12.09
La domanda è lecita: sono pazzi gli stranieri che mettono i 30enni a insegnare o è il sistema nostro che è sbagliato?
Io tendo a scartare la prima ipotesi...
Bye



Pure io scarto la prima ipotesi. Senza molti giri di parole amici studenti residenti negli States, Irlanda e Regno Unito hanno etichettato come "bizzarra" l'Università italiana e tutto ciò che gli gravita attorno. "Bizzarra"... sono stati anche troppo gentili. [SM=g27829]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
27/10/2005 13:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

... ed educati [SM=g27816] [SM=x145460]
Email Scheda Utente
Post: 2.077
Registrato il: 26/12/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/11/2005 13:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: scottishflag 25/10/2005 19.55
L'On. Santanché saluta calorosamente gli studenti di tutta italia giuntia Roma a manifestare contro il disegno di legge Moratti.




ho capito!
era un gesto per far capire l'importanza del latino: "in medio stat virtus"
_________________________________
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!

http://www.rugbyunion.it - http://www.bloguemahone.blogspot.com
Email Scheda Utente
Post: 1.455
Registrato il: 11/10/2005
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/11/2005 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: billingham 04/11/2005 13.52


ho capito!
era un gesto per far capire l'importanza del latino: "in medio stat virtus"



billy, credo che la santanchè si stesse nascondedo dietro un dito... medio!!!
_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)
Email Scheda Utente
Post: 1.455
Registrato il: 11/10/2005
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/11/2005 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: billingham 04/11/2005 13.52


ho capito!
era un gesto per far capire l'importanza del latino: "in medio stat virtus"



billy, credo che la santanchè si stesse nascondedo dietro un dito... medio!!!
_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/03/2006 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Alessandra Mussolini: "Meglio fascista che frocio"
Ahhh, il corroborante aroma dell'olio di ricino... [SM=x145457]

Da repubblica.it

ROMA - Un durissimo scambio di battute, condito da una battuta finale che farà polemica: "Meglio fascista che frocio". La frase è stata rivolta da Alessandra Mussolini a Vladimir Luxuria, nel corso della trasmissione Porta a porta, ospiti anche il ministro della Giustizia Roberto Castelli e il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.

E' la prima volta che il candidato di Rifondazione entra nel salotto di Bruno Vespa. Alessandra Mussolini è arrivata in ritardo rispetto all'inizio della registrazione, e con l'umore pessimo per via dell'inchiesta sulle intercettazioni. Ma a quindici minuti dall'inizio della trasmissione, il primo a rivolgersi direttamente a Luxuria è stato il Guardasigilli. Che lo chiama ripetutamente "signor Guadagno", cioè con il vero cognome di Luxuria.

"Se mi chiama signor Guadagno per offendermi, non attacca", replica il candidato di Rifondazione. "Non voglio offendere il signore - incalza Castelli - ma mi dica come chiamarlo: lui, lei...". L'altro taglia corto, con una battuta: "Mi dia del loro".

Ma sono semplici schermaglie rispetto all'affondo finale della Mussolini. Partita già con il piede sbagliato, fin dal principio: "Mi scusi - dice - non voglio essere offensiva, ma che vuol dire transgender? Transgender, transgendarmi, sembra Schwarzenneger... Usiamo termini italiani", chiede sorridendo a Luxuria.

Ma gli argomenti in scaletta non favoriscono l'incontro fra culture e storie diverse. Sui Pacs monta il conflitto, con Mussolini e Castelli da un lato, schierati per dimostrare che la legge dell'Unione toglierà diritti ai bambini, e dall'altro Luxuria e Di Pietro decisi nel respingere il parallelo sostenendo che la legge sarà una conquista di civiltà per tutti.

"Non voglio essere dipinta come nemica dei bambini, non siamo gli Attila arrivati a distruggere", si difende Luxuria, mentre Di Pietro sottolinea: "Lei non mangia i bambini, il vostro è un falso problema".

I Pacs lasciano il campo al tema dell'immigrazione. Mussolini elenca i rischi dell'immigrazione clandestina e, a quel punto, Di Pietro le dà della "fascista". "E me ne vanto", risponde gridando l'onorevole. "Una che si vanta di essere fascista, mi preoccupa - aggiunge Luxuria - ci metterete al confino?". "A me - replica Mussolini - preoccupa chi brucia le bandiere, chi grida "dieci, cento, mille Nassyria, vergogna, vergogna, vergogna".

Bruno Vespa in evidente difficoltà non riesce a fermare l'ira della parlamentare e in un istante si passa dal "vergogna" all'insulto. E rivolta a Luxuria: "Si veste da donna e pensa di poter dire quello che vuole. Meglio fascista che frocio!". Impassibile, il candidato di Rifondazione si limita a fare la conta delle "battutacce" rivolte dai politici ai gay: "Dopo il culattone di Tremaglia, il frocio della Mussolini. Grazie". E aggiungerà, parlando con i giornalisti all'uscita degli studi Rai di via Teulada: "Non pensavo che ci fosse questa caduta di stile. Probabilmente è un atto rivelatore della loro identità".
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
09/03/2006 23:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Alessandra Mussolini: "Meglio fascista che frocio"

Scritto da: scottishflag 09/03/2006 20.57
Ahhh, il corroborante aroma dell'olio di ricino... [SM=x145457]

Da repubblica.it

ROMA - Un durissimo scambio di battute, condito da una battuta finale che farà polemica: "Meglio fascista che frocio". La frase è stata rivolta da Alessandra Mussolini a Vladimir Luxuria, nel corso della trasmissione Porta a porta, ospiti anche il ministro della Giustizia Roberto Castelli e il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.

E' la prima volta che il candidato di Rifondazione entra nel salotto di Bruno Vespa. Alessandra Mussolini è arrivata in ritardo rispetto all'inizio della registrazione, e con l'umore pessimo per via dell'inchiesta sulle intercettazioni. Ma a quindici minuti dall'inizio della trasmissione, il primo a rivolgersi direttamente a Luxuria è stato il Guardasigilli. Che lo chiama ripetutamente "signor Guadagno", cioè con il vero cognome di Luxuria.

"Se mi chiama signor Guadagno per offendermi, non attacca", replica il candidato di Rifondazione. "Non voglio offendere il signore - incalza Castelli - ma mi dica come chiamarlo: lui, lei...". L'altro taglia corto, con una battuta: "Mi dia del loro".

Ma sono semplici schermaglie rispetto all'affondo finale della Mussolini. Partita già con il piede sbagliato, fin dal principio: "Mi scusi - dice - non voglio essere offensiva, ma che vuol dire transgender? Transgender, transgendarmi, sembra Schwarzenneger... Usiamo termini italiani", chiede sorridendo a Luxuria.

Ma gli argomenti in scaletta non favoriscono l'incontro fra culture e storie diverse. Sui Pacs monta il conflitto, con Mussolini e Castelli da un lato, schierati per dimostrare che la legge dell'Unione toglierà diritti ai bambini, e dall'altro Luxuria e Di Pietro decisi nel respingere il parallelo sostenendo che la legge sarà una conquista di civiltà per tutti.

"Non voglio essere dipinta come nemica dei bambini, non siamo gli Attila arrivati a distruggere", si difende Luxuria, mentre Di Pietro sottolinea: "Lei non mangia i bambini, il vostro è un falso problema".

I Pacs lasciano il campo al tema dell'immigrazione. Mussolini elenca i rischi dell'immigrazione clandestina e, a quel punto, Di Pietro le dà della "fascista". "E me ne vanto", risponde gridando l'onorevole. "Una che si vanta di essere fascista, mi preoccupa - aggiunge Luxuria - ci metterete al confino?". "A me - replica Mussolini - preoccupa chi brucia le bandiere, chi grida "dieci, cento, mille Nassyria, vergogna, vergogna, vergogna".

Bruno Vespa in evidente difficoltà non riesce a fermare l'ira della parlamentare e in un istante si passa dal "vergogna" all'insulto. E rivolta a Luxuria: "Si veste da donna e pensa di poter dire quello che vuole. Meglio fascista che frocio!". Impassibile, il candidato di Rifondazione si limita a fare la conta delle "battutacce" rivolte dai politici ai gay: "Dopo il culattone di Tremaglia, il frocio della Mussolini. Grazie". E aggiungerà, parlando con i giornalisti all'uscita degli studi Rai di via Teulada: "Non pensavo che ci fosse questa caduta di stile. Probabilmente è un atto rivelatore della loro identità".




Sempre più in alto!
[SM=g27829]
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2006 16:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Calderoli: "Un'atomica sull'Iran"
ROMA - "Condivido completamente le valutazioni del presidente Bush su Ahmadinejad, perchè è evidente che il successore, ammesso che l'interessato non sia già morto, di Osama Bin Laden non può che essere lui. Ma comunque, se fossi Bush, tenterei l'ultima azioni diplomatica: non so quando Ahmadinejad compie gli anni ma se è così appassionato del nucleare perchè gli Stati Uniti non gli mandano un'atomica per il suo compleanno? Magari innescata per posta aerea?". Lo afferma il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli.

"Ho inoltre deciso - continua l'esponente della Lega - di mandare una delle mie magliette con le vignette (quelle satiriche contro l'Islam, ndr.) a Bush perchè è una delle poche persone serie che esistano al mondo, perchè ha capito il rischio che viene da chi, utilizzando la religione, vuole fare le crociate"

fonte: repubblica.it

Detto da parte di un vicepresidente del Senato, poi... è di una finezza quali poche. [SM=g27829]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
06/09/2006 16:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sapevo fosse al Senato. Ma chi lo ha eletto? Non si era dimesso? [SM=g27820]: [SM=g27818] [SM=g27833] [SM=x145511]
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2006 16:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 06/09/2006 16.47
Non si era dimesso? [SM=g27820]: [SM=g27818] [SM=g27833] [SM=x145511]



Si era dimesso da Ministro di nonricordocosa causa il casino provocato dall'apparizione in Tv con la maglietta famosa.

Io sapevo fossero andati tutti in Svizzera, ma forse non è così [SM=g27828]

R
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2006 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: jay.ren 06/09/2006 16.54


Si era dimesso da Ministro di nonricordocosa causa il casino provocato dall'apparizione in Tv con la maglietta famosa.

Io sapevo fossero andati tutti in Svizzera, ma forse non è così [SM=g27828]

R



Promettono, promettono... e poi...

[SM=g27828]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2006 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: scottishflag 06/09/2006 17.15


Promettono, promettono... e poi...

[SM=g27828]



Sono tutti chiacchiere e fazzoletto verde.
Calderoli era ministro per le riforme, quello che la cui mente ha partorito la pseudo riforma costituzionale che abbiamo seppellito sotto una valanga di no a giugno...
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com