Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rockpolitik

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2005 16:13
23/10/2005 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: billingham 23/10/2005 16.08


Sciacquate dar cazzo, nonno, che puzzi de cipresso [SM=g27828]




[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Grande Billieboy !
Mi hai risollevato l'umore da grigia domenica pomeriggio padana.

Ora mi rimetto in sesto ed esco di casa.

PS
Il rock non muore mai, ogni tanto dorme però.

24/10/2005 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sono amante dei copia&incolla, ma questo articolo del critico televisivo Aldo Grasso è eccellente


I consigli di Caino. E quelli di Abele
di Aldo Grasso

Ci risiamo. Silvio Berlusconi vede nemici ovunque, specie fra i comici. E perché non ci siano equivoci ha anche fatto nomi e cognomi: Serena Dandini, Sabina Guzzanti, Gene Gnocchi, Enrico Bertolino, Dario Vergassola, Corrado Guzzanti, «e altri che cerco di non tenere a mente». Meno male, altrimenti non gli basterebbero le pagine gialle. Erano solo comici, alcuni bravi, altri meno: adesso sono eroi, martiri, vittime del tiranno.
Quanto resiste il premier a non occuparsi di tv? Un giorno, due, tre? Non di più. Eravamo ammirati per la noncuranza con cui aveva assistito al turbinio mediatico sollevato da Adriano Celentano che già arrivano, con rovinoso tempismo, le anticipazioni dell'ennesimo libro di Bruno Vespa: «Quello di giovedì 20 ottobre—dice a Vespa il presidente del Consiglio — è soltanto l'ultimo episodio di un sistema della comunicazione, televisione ma anche della stampa, che dal 2001 ha sistematicamente attaccato l'operato del governo e il presidente del Consiglio».
E così Prodi può tornare a parlare di liste di proscrizione, di ingerenze, di conflitto di interesse. Silvio Berlusconi è fatto così. E dire che avrebbe un mucchio di cose da fare invece di occuparsi di comici. Non è umanamente possibile che perda tempo a vedere un programma di Dario Vergassola. E allora perché si abbandona a queste cadute di stile? C'è una sola spiegazione: Berlusconi ha due consiglieri per la tv, uno buono (che chiameremo Abele) e uno cattivo, anzi pessimo (che chiameremo Caino). Abele ha appena finito di spiegargli che la battaglia dei voti in tv è una battaglia trasversale, che si gioca sulla quotidianità e sulla routine (l'ampia area dell'infotainment), che spesso gli attacchi diretti si ritorcono contro.
Gli ha anche spiegato che il pubblico più «debole » (scolarizzazione medio-bassa e livelli economici medi o medio-bassi) è quello più influenzabile, non certo quello che segue i comici o i programmi d'approfondimento (sa già per chi votare). Gli ha persino detto che nonostante Jay Leno e David Letterman (mica Vergassola o Bertolino) lo attaccassero ogni giorno, George W. Bush ha vinto per due volte le elezioni. Giorni fa, Berlusconi sembrava aver capito la lezione: bisogna stare attenti, aveva ammonito, a «Uno mattina». Aveva ragione: se un'Antonella Clerici, preparando la pastasciutta, impreca al governo ladro fa più danni di Michele Santoro (perché Fassino sarebbe andato da Maria De Filippi?).
Caino invece non è così raffinato, senza la clava non si diverte. E invece di spiegargli come e perché abbiano fallito conduttori come Giovanni Masotti o Anna La Rosa trova più facile dare sempre la colpa all'altro, all'immediato, alla battuta più corriva. Caino dev'essere un comico fallito che vuole solo vendicarsi di alcuni colleghi più fortunati. Dev'essere una mezzacalzetta, un giornalista mancato che non ha capito che, mettendo Gene Gnocchi al termine del suo tg, Mauro Mazza ha fatto una grande operazione di immagine (ci sarà mai un Tg3 che dà spazio a un comico di destra?). Dev'essere una bestia edotta in teoria e tecnica della comunicazione per fare la spia su un manipolo di comici. Si sarà capito a chi ha dato retta il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Eppure il presidente emerito Francesco Cossiga gli aveva regalato un consiglio splendido: vada da Celentano (allarghiamoci: vada dai comici) e dica la sua, ci scherzi su, si faccia una risata!
L'ebbrezza di una risata avrebbe ridotto a niente tutto il tourbillon di questo mondo mediatico (cui basta una predica di Celentano per perdere il senso della misura); e nessun problema di censura né tormento interiore sarebbe più venuto a turbare una gioia ritrovata. Siamo tutti vittime della «sindrome da finestra sul cortile», confondiamo la tv con la vita, l'aumento dell'audience con l'aumento dei prezzi. Un errore, però, che un capo di governo non dovrebbe commettere.

24 ottobre 2005
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 10:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A Sirvio... [SM=x145439]

________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
24/10/2005 10:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 24/10/2005 10.02
«Quello di giovedì 20 ottobre—dice a Vespa il presidente del Consiglio — è soltanto l'ultimo episodio di un sistema della comunicazione, televisione ma anche della stampa, che dal 2001 ha sistematicamente attaccato l'operato del governo e il presidente del Consiglio».

24 ottobre 2005



Ma come sono permalosi! Dovrebbero vedere come trattano Bertie Ahern sulla televisione irlandese... l'ultima (gloriosa) presa in giro che ho visto è da parte di Dustin The Turkey (notare, TV dei ragazzi [SM=g27811] ) che ha indetto un concorso per le mutande più puzzolenti, e quelle di Bertie Ahern stanno sbaragliando tutti i concorrenti: ne tiene in osservazione un paio con una "undiecam" (una telecamera nascosta in un suo armadio, allegedly [SM=g27828] ) ed il suddetto paio di mutande sta sviluppando varie forme di muffe, licheni ed altre forme di vita sui detriti che contiene...

Cosa farebbe Berlusca di fronte ad una presa per il c [SM=g27816] del genere?! Forza Dustin, vieni in Italia! Go on ya good thing!!! (gli irlandiani mi capiranno [SM=g27828] )

Email Scheda Utente
Post: 828
Registrato il: 18/04/2004
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 11:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dusty dustin, il tacchino che sotto natale diventa nervoso. come mi manca!!! marti, registra puntate e mandale giù. te ne sarò riconoscente!
----------------------------------------
get a life, get a minicall!!
24/10/2005 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Moris ... in apertura la tua analisi è stata splendida.

Personalmente, ho visto rockpolitic solo fino a Santoro. Non mi ha molto entusiasmato, Celentano non l'ho mai sopportato, ma hanno fatto talmente tanta pubblicità che non potevo non vederlo.
Santoro mi è sembrato molto contenuto, pensavo partissero accuse ben più pesanti.
La cosa più divertente però è stata la canzone Zapatero ... ero disteso dal ridere. Io sogno che guevara e invece c'è bordon credo che esprima tutto il disagio degli elettori di sinistra ... manca un leader, una persona carismatica (e valida) in grado di cambiare veramente questo paese.
Quindi che non vengano a dire che la satira è stata fatta solo sulla cdl.
Dicevo, non stravedo per Celentano, come non stravedevo per Santoro. Biagi invece mi piaceva. E pensare che in tv c'è ancora Vespa con il suo servilismo verso il potente di turno e non loro mi viene il voltastomaco. Grillo di Vespa una volta disse che uno come Vespa non può mai cadere, perchè uno che striscia non può inciampare.
E' giusto dare la parola a tutte le correnti. Tra l'altro i programmi di Santoro e di Biagi erano anche molto seguiti.

Altro appunto: una televisione veramente libera avrebbe dato notizia delle assoluzione di Luttazzi e Traverso perchè non hanno commesso il fatto (e non perchè si sono fatti le leggi apposta). Erano stati accusati e denunciati di aver diffamato, tra gli altri, il nano malefico in quella famosa puntata.
Diffamare significa raccontare il falso per gettare discredito.
Sono stati assolti perchè tutto quello che hanno detto corrisponde alla verità.
Nessun telegiornale (che è il mezzo di comunicazione di massa) ha avuto il coraggio di dire questo, perchè avrebbero ammesso che il presidente del consiglio è un bugiardo e un imbroglione.

Ecco perchè siamo dietro la bulgaria nella classifica della libertà di stampa.
24/10/2005 16:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: gior77 24/10/2005 13.16
Grillo di Vespa una volta disse che uno come Vespa non può mai cadere, perchè uno che striscia non può inciampare.




[SM=x145498]
Grande grillo [SM=x145499]
24/10/2005 16:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per chiunque non conoscesse Dustin, eccone la descrizione su Wikipedia:
en.wikipedia.org/wiki/Dustin_the_Turkey

[SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 1.455
Registrato il: 11/10/2005
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: gior77 24/10/2005 13.16

Ecco perchè siamo dietro la bulgaria nella classifica della libertà di stampa.




e guarda caso, proprio da sofia, capitale della Bulgaria, arrivò nel 2002 il famoso "editto di sofia". l'editto in questione garantì al premier (scritto volontariamente con la minuscola!) l'allontanamento di 3 personaggi scomodi come Luttazzi, Santoro e Biagi.

sciau [SM=x145506]

[Modificato da spartacus81 24/10/2005 17.17]

_________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)

Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)

Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)

Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO)
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scherzi a parte... finchè si ruzza, si ruzza...
Però io sono veramente contento che la Rai, a cui ricordo versiamo un canone che fra poco è come quello di Skycalcio, spenda ingenti somme per programmi culturalmente avanzati e di reale utilità pubblica, come che so... L'isola dei famosi, tutta la programmazione del pomeriggio di raidue, domenica in... e altre perle che non sto qui a ricodarvi...
Però me fanno girà i cojoni trasmissioni come questa ultima del molleggiato... ma come si permette con quei monologhi, di farci usare un po' il cervello facendoci ragionare su questioni di politica, di sociale, di problematiche contemporanee?

Ah... corro subito a comprarmi una paio di cassette vuote per registrarmi le nuove puntate dell'isola...

Tsè... ci vogliono far usare il cervello...ma siamo impazziti?
[SM=x145463]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 17:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: gior77 24/10/2005 13.16

Altro appunto: una televisione veramente libera avrebbe dato notizia delle assoluzione di Luttazzi e Traverso perchè non hanno commesso il fatto (e non perchè si sono fatti le leggi apposta). Erano stati accusati e denunciati di aver diffamato, tra gli altri, il nano malefico in quella famosa puntata.
Diffamare significa raccontare il falso per gettare discredito.
Sono stati assolti perchè tutto quello che hanno detto corrisponde alla verità.
Nessun telegiornale (che è il mezzo di comunicazione di massa) ha avuto il coraggio di dire questo, perchè avrebbero ammesso che il presidente del consiglio è un bugiardo e un imbroglione.

Ecco perchè siamo dietro la bulgaria nella classifica della libertà di stampa.




Uè Giò... ma sei fuori?
Ma dico io... ti sembrano queste notizie più importanti del fatto che la figliola di Albano si è ritirata dal reality dell'Isola e ora sta male perchè non ha potuto condividere questa splendida avventura con suo papà?

Gior... mi stupisci...
Un uomo che aspira al titolo di Mr. Irlanda non mi può cadere su queste trappole lanciate da questo forum bolscevico...
Ci sono rimasto male... [SM=x145480]
________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 439
Registrato il: 09/09/2005
Città: ANCONA
Sesso: Femminile
OFFLINE
24/10/2005 20:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

El CHE lentano! [SM=x145455]

da "Blob" (24/10/05)
Costruiamo ponti, non muri.

Vivere più semplicemente così che anche gli altri possano semplicemente vivere. Mahatma Gandhi


visit: www.servas.it
Email Scheda Utente
Post: 341
Registrato il: 24/05/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2005 23:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma basta!
Che ve ne fate di tutti questi comici? Non vi abbasta Emilio Fede? [SM=x145460]

Quoto pienamente Paolino!
Non penserete mica che una finanziaria qualsiasi sia più importante delle emmorroidi Enzo Paolo Turchi? [SM=x145461]
Si???? ... e come vi permettete di pensare quando c'è qualcuno ( [SM=x145486] ) che si sacrifica a non farlo per voi? [SM=g27816]

A proposito, quest'anno il canone RAI non si paga più in tabaccheria. Passa direttamente Sandrone (quello di Strozus [SM=x145481] ) a casa vostra...


TRHb
"Mens Insana in Corpore Fracico"
Email Scheda Utente
Post: 439
Registrato il: 09/09/2005
Città: ANCONA
Sesso: Femminile
OFFLINE
28/10/2005 13:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benigni, ti voglio bene! [SM=x145438]
Costruiamo ponti, non muri.

Vivere più semplicemente così che anche gli altri possano semplicemente vivere. Mahatma Gandhi


visit: www.servas.it
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 13:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: !Angelica! 28/10/2005 13.01
Benigni, ti voglio bene! [SM=x145438]



Me lo sono perso [SM=g27813]
Spero lo mettano presto su Raiclick!
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: =Donegal= 28/10/2005 13.03


Me lo sono perso [SM=g27813]
Spero lo mettano presto su Raiclick!



Donegal, sulla homepage di repubblica.it puoi già trovare foto, audio e video degli interventi di Benigni e Crozza a Rockpolitik. [SM=g27823]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 13:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: scottishflag 28/10/2005 13.12
Donegal, sulla homepage di repubblica.itpuoi già trovare foto, audio e video degli interventi di Benigni e Crozza a Rockpolitik. [SM=g27823]



Thanks!
Ma è tutto il monologo completo?
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 14:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: =Donegal= 28/10/2005 13.16


Thanks!
Ma è tutto il monologo completo?



Si, il monologo credo sia completo. [SM=g27823]
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
28/10/2005 14:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tutto ciò era stato ampiamente previsto da quel genio di ray bradbury in farenheit 451. ci manca solo che comincino a bruciare i libri.
io comunque ho risolto il problema: mi rifiuto di possedere una tv.
in quanto alla satira mi chiedo come mai il berlusca si incazzi tanto per la battuta di un comico e non se la prenda quando bossi lo definisce "capo della mafia"


per concludere, perdonatemi se vi lascio con una citazione che non c'entra, ma luttazzi mi manca così tanto:
"per ogni reato compiuto da berlusconi viene fatta una legge che cancelli quel reato. speriamo che lo becchino al più presto a farsi una canna" [SM=x145499]
Email Scheda Utente
Post: 493
Registrato il: 28/01/2005
Città: REGGIO EMILIA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
28/10/2005 15:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lo spazio di benigni di ieri sera mi ha fatto così ridere che ho il mal di pancia ancora adesso!! [SM=x145498] [SM=x145498] [SM=x145498]
28/10/2005 16:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io in casa nuova non ho ancora la tv ... e vi posso dire che ne sono felice. Passo le serate a leggere o con gli amici.
Ne guadagna sicuramente il mio umore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com