Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lavorare in E-bay/Pay-Pal

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2013 10:36
Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 10/05/2005
Età: 45
Sesso: Femminile
OFFLINE
21/12/2005 01:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Notizie fresche...da me e da eBay/PayPal!
Velocissimamente dico che sono qui da 10 giorni esatti e il mio inglese ha fatto un salto di qualità notevole.

Il che mi ha permesso oggi di affrontare l'interviw presso Ebay/Paypal.
L'interview mi è stata fissata attraverso la Firstaff, qui sopra menzionata da Leo che mi ha fatto una prima interview preliminare lunedì scorso e ieri mi ha chiamata per dirmi di presentarmi oggi all' 1.30.

Sperando di essere utile a chi dovesse affrontare il colloquio dopo di me, dò alcune indicazioni sullo svolgimento del tutto.
L'ordine in cui cito i vari step è casuale; si può incominciare dall'interview come dal role play telefonico per cui non aspettatevi che il tutto si svolga nell'ordine in cui lo scrivo.
Il tutto è rigorosamente solo in inglese, quindi preparatevi!

Primo step: INTERVIEW FACE TO FACE
Sostanzialmente si parla delle precedenti esperienze lavorative, soprattutto quelle maturate nello stesso ambito per cui ci si candida.
Vi verrà chiesto se vi piacerebbe lavorare in un team, quali sono le maggiori potenzialità del team stesso, quanto avete intenzione di restare in Irlanda, perchè ci siete venuti e così via. Dovrete scegliere lo shift (turno) che preferireste (non è detto che poi vi venga assegnato quello).
I turni sono fissi; dalle 6.30 alle 14.30 oppure dalle 15 alle 23 dal lunedì al venerdì. Altrimenti c'è un turno "speciale" di 4 giorni, dal venerdì al lunedì, in cui si lavora dalle 9 alle 19.

Secondo step: TEAM WORK

Verrete messi di fronte a un foglio dove saranno indicate 17 qualità a cui ognuno individualmente deve assegnare un numero da 1 a 17; 1 indica la qualità più importante per noi e 17 quella che riteniamo lo sia di meno. Successivamente si discute con il gruppo per arrivare ad un "accordo" e costruire uno schema che sia valido per tutto il team. Non ci sono risposte giuste o sbagliate ma serve semplicemente per capire come ci muoviamo e che tipo di interazione abbiamo all'interno di un team.

Terzo step: PC TEST

Ci saranno due email "tipo" a cui dovrete rispondere. Potrete visitare il link proposto per trovare la risposta corretta; ovviamente non è fatto per vedere se sapete CHE COSA rispondere ma per capire COME rispondete. Avrete 10 minuti per ogni email.
La terza email sarà una mail indirizzata a parenti o amici in cui dovrete immaginare di stare da 3 settimane a Dublino e l'aver pianificato di restarci per almeno un anno, raccontare che avete fatto durante queste settimane e e che intenzioni avete per il futuro.

Quarto e quinto step: ROLE PLAY TELEFONICO E TEST LINGUISTICO

Questo test viene fatto in collaborazione con l'universià. Onestamente l'ho trovato molto semplice perchè chi parlava aveva una pronuncia molto molto pulita e tutto era pienamente comprensibile.
All'inizio dovrete parlare di voi, delle vostre aspirazioni, di come vi comportereste di fronte a un cliente arrabbiato o contrariato. A quel punto la persona all'altro capo del telefono impersonerà il cliente e voi dovrete rispondere a tutte le sue rimostranze nella maniera più professionale possibile. Ovviamente le risposte le inventerete perchè al momento non potrete sapere che cosa dire, è solo un modo di testare le vostre capacità di "customer service representative".
Per finire mi sono stati dettati gli indiricci con relativi numeri di telefono di due persone; a richiesta ho dovuto rileggere il primo nome che mi era stato dato, poi il numero di telefono, poi fare lo spelling di un paio di parole. In sostanza un test pe valutare il grado di comprensione di ciò che vi viene detto.


Ultima cosa, dovrete fornire almeno due referenze in precedenti posti di lavoro. Vere o fittizie... ehm... giocatevela voi! [SM=g27823] Questa è la parte peggiore per me, ma può anche darsi che non chiamino affatto, ma ve lo saprò dire perchè le mie referenze mi avviseranno che qualcuno li chiamerà. Una è verissima, l'altra semi-fittizia...GH!

Finito! Facile no?
Sono andata abbastanza tesa ma mi sono rilassata appena sono entrata; tra un test e l'altro sarete in una Break room dove potrete avere caffe, tè e biscottini e rilassarvi un attimo.
Le persone che vi valuteranno sono tutte molto carine e l'ambiente di lavoro mi è parso ok.

Lo stipendio non è affatto male, 25 giorni di vacanza retribuiti equvalenti a 5 settimane lavorative, VHI, Life insurance, Pensione, Share options (si possono comprare azioni della società pagate in parte dalla società stessa) e altre cosucce "appetibili".

Al momento non so ancora se sarò assunta o no; io sono contenta di come è andata, del mio inglese e di aver avuto, comunque vada, la possibilità di fare un colloquio con un società conosciuta in tutto il mondo!

Ovvio che se mi prenderanno...sarete quasi i primi a saperlo [SM=g27824]

Ciao,
Sole
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com