Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Certificati di Lingua Inglese : First, Cambridge, IELTS, TOEFL, ecc...

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2009 00:13
Email Scheda Utente
Post: 171
Registrato il: 12/04/2004
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Femminile
OFFLINE
07/01/2006 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Continuo sul TOEFL...
Il nuovo TOEFL è strutturato in 4 parti:
-reading
-listening
-speaking
-writing
Come vedete non ci sono parti di grammatica, come avviene in test tipo l'FCE. La parte di grammatica presente nelle versioni precedenti è ora stata sostituita con lo speaking.
Il test si svolge in circa 4 ore ma i tempi potrebbero variare perchè ci possono essere delle parti in più che il candidato è tenuto a svolgere bene poichè non sa quali effettivamente verranno valutate.
Il materiale e gli argomenti delle letture e degli ascolti è per lo più su argomenti scolastici/universitari. In genere sono letture utilizzate durante le lezioni e anche gli ascolti simulano ciò che avviene nelle classi. Di solito viene detta, prima di ogni ascolto, la materia che si sta per trattare. Lo speaking è fatto abbastanza male a mio parere. C'è poco tempo per prepararsi una risposta e il candidato deve parlare con il pc, è alquanto demotivante!
Il writing, invece, mi sembra la parte più tranquilla. Si tratta di scrivere due saggi con un numero di parole predefinito. Ritengo ci sia abbastanza tempo per esporre le proprie idee in modo chiaro.
Siccome non so ancora come sia andato, non mi sento di dirti se puoi darlo sensa grossa preparazione. Io mi sono dovuta iscrivere all'ultimo e non ho avuto molto tempo per esercitarmi. Ritengo comunque che la cosa più importante sia capire come è strutturato e conoscere il software bene prima. In più è meglio se provi almeno un paio di volte a vedere se ce la fai con i tempi in ogni sezione.
Per quanto riguarda la domanda di screttiu: il TOEFL è abbastanza famoso e richiesto negli USA, da quanto ho potuto capire. C'è pure da dire che la durata di due anni di quest'esame lo rende più noioso dei Cambridge-ESOL tests i quali, una volta acchiappati, durano per sempre...
Non so dirti se serva, io l'ho fatto perchè se voglio fare l'Erasmus in America, molte università d'oltreoceano lo richiedono. Ma se ti serve una certificazione valida solo per attestare il tuo livello di lingua, va molto bene anche il First Certificate.
Vi saluto.
un bacione.Ste.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com