Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cerco/offro casa o stanza a Dublino, uso residenza/no turistico (2003-2005)

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2006 22:17
27/10/2004 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Caro affitti, via Montenapoleone costa meno di Dublino

La via dello shopping più cara del mondo? Non è certo via Montenapoleone, surclassata perfino dall'ateniese Ermou, per non parlare di Grafton Street a Dublino, dove gli affitti dei negozi sono ben più cari.
Nella graduatoria dei prezzi di locazione, le boutique milanesi sono passate dall'undicesimo posto (già abbastanza disonorevole) al quattordicesimo. La 'crudele' classifica, che piazza Montenapoleone al penultimo gradino delle top 15, è stilata annualmente da Cushman & Wakefiled, una società internazionale di consulenza immobiliare che osserva le vie della moda di ben 45 paesi, per fornire le dritte giuste ai clienti che vogliono investire.

Il report 'Main Street Across The World 2004' è stato presentato oggi a Milano, con parecchie sorprese. La classifica vede in testa, e questo non sorprende, la Quinta Strada di New York, dove per l'affitto di un negozio si paga l'equivalente di 8.406 euro a metro quadro, insomma sui 3,4 milioni di euro l'anno per una boutique di dimensioni decenti. Seguono la parigina Avenue Champs Elysees (6.286 euro al metro quadro), quindi la Causeway Bay di Hong Kong (5.036) e Oxford Street a Londra (4.573).

La sorpresa inizia con Grafton Street, frequentata dalla gente di Dublino, e dove i marchi della moda arrivano a pagare 3.372 euro a metro quadro per piazzare una vetrina bene in vista, lanciando così la città al quinto posto del mondo (nel 2003 era decima). Seguono, nella classifica degli affitti, la tedesca Kaufingerstrasse di Monaco, quindi - altra sorpresa - la moscovita Tverskaya che risale una posizione, poi Pitt Street Mall di Sidney che scende invece di un gradino, e la Ginza di Tokyo che balza dalla quindicesima alla nona posizione. Dopo Myeongdon, la via chic di Seul, c'è l'ateniese Ermou, ma qui la sorpresa è doppia: non solo quella di sapere che comunque Atene precede Milano, ma anche che le Olimpiadi non hanno fatto salire la voglia di avere una vetrina in centro, tant'è che gli affitti dei negozi sono rimasti invariati (2.640 euro al metro quadro), facendo scendere la capitale greca dalla settima all'undicesima postazione.

Dopo la Preciados di Madrid, la Bahnhofstrasse di Zurigo, ecco quindi, finalmente, via Montenapoleone, con i suoi 1.950 euro chiesti per ogni metro quadro di negozi


(fonte : repubblica di oggi)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com