Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bono Vox & U2 : il topic !

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2008 11:45
Email Scheda Utente
Post: 1.557
Registrato il: 26/02/2004
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
31/05/2006 23:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ecco quello che vorrei dire:
fare musica è tanto una bella cosa, ma vivere facendo musica è proprio un sogno. E tutti quelli che cominciano a 12 anni a strimpellare la chitarra sognano di diventare un giorno dei divi, vuoi per i soldi, vuoi per la musica, vuoi per la gnocca, fatto sta che è così.
Ora spiegatemi dove sta la corruzione: se un sogno non si realizza (magari come cantante fai schifo, o solo non trovi nessuno che ti dia un po’ di credito) continui a fare la fame e un lavoro normale per “pagarti” la passione; se invece il sogno si avvera (magari la tua voce è fenomenale, o solo hai scritto la solita canzoncina dell’estate) te la sciali alla grande per il resto della vita ed è la passione a sfamare te.
Perché la seconda ipotesi è da schifare? Perché se fai i miliardi (e pare sia abbastanza facile in quell’ambiente una volta che hai uno straccio di contratto) perdi credibilità, buone intenzioni e la famosa passione dell’inizio?
Non potrebbe essere semplicemente che le cose cambiano ma possibilmente le persone rimangono, bene o male, le stesse?
Questo per dire che fare il cantante sfigato nei vicoli non è necessariamente sinonimo di integrità morale. E di cantanti sfigati ne ascolto un po’ pure io, eh.

Per quanto riguarda la questione casa discografica, non posso e non voglio dire granchè, anche se volendo l’idea di cui sopra potrebbe essere una risposta pertinente, cioè l’artista è l’artista e se vuole fare l’artista x campare deve avere una casa discografica che glielo permetta. (e se questa casa discografica fa le schifezze non vuol dire che l’artista in questione è autorizzato a farle pure lui o a rinunciare a fare qualcosa di buono in cui crede).

Poi…quando ci riferiamo alla beneficenza e alle opere pie di Bono, stiamo parlando della campagna per la cancellazione del debito del terzo mondo? Perché se è così, allora c’è da precisare una cosa fondamentale, già ripetuta da me varie volte: fare una cosa del genere in silenzio è come dire a chi sta affogando di urlare piano sennò il tizio dell’ombrellone 3 si sveglia. Non ha senso e non serve. Ed è stupido chiederlo.

Ecco questo è quello che volevo dire, ma stavolta me lo tengo per me, sennò poi sembro quella che appena sente nominare Bono zompa. [SM=g27828]
**************************
"Dio ha creato gli uomini perché ama le storie."
Elie Wiesel
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com