Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

The what are you listening right now thread - Volume II

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2006 12:20
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/07/2006 10:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Morrissey - ringleader of the tormentors

Stremato ma appagato, ho posseduto dal primo all’ultimo minuto il nuovo album del vecchio Moz.
Il leader dei defunti Smiths si presenta tirato al peso ed in eccellente forma.
Come un novello Cinderella Man lavora col jeb alla I ripresa (“if the USA doesn’t bomb you, I believe i’ll see you somewhere”). Colpisce dritto al fegato per farti piegare in avanti alla II ripresa (“and now i am walking through Rome, with my heart on a string, Dear God please help me”).
Ti sbatte al tappeto con un montante alla punta del mento (“you have killed me” tagliente pop ballad, tributo a Pasolini, Visconti e Magnani).
Non fai in tempo a rialzarti ed a seguire i consigli dei secondi all’angolo, che quella bestia di Moz Ti è di nuovo addosso con un gancio terrificante che risponde al nome di “the youngest was the most loved”.
Ti ritrovi così nuovamente KO con le cervella in frantumi canticchiando - da pugile suonato - la filastrocca “there is no such , thing in life as normal”.
La melodia, sì la melodia è la vera protagonista di questo album.
Melodia che Ti accompagna fuori dal ring - fino alla fine del match - quando, steso sul lettino, fra olio canforato e massaggi defatiganti, pensi a quanto Ti ha suonato quel pugile dandy, di sangue irlandese e col cuore inglese.
Ah dimenticavo ... nell’angolo di Morrissey, nascosto fra i secondi, ho scorto un vecchio maestro italiano - un certo Morricone - beh la II ripresa è tutta sua.
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com