Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Internet Point a Dublino

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2007 13:47
Email Scheda Utente
Post: 67
Registrato il: 11/12/2005
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/01/2007 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: consigli su internet e fotocopie e la mia esperienza a dublino...che culo!!!

Scritto da: umbratico 06/12/2006 17.59
Da una settimana a dublino e solo adesso torno sulle pagine di altrairlanda...che stronzo che sono.
Prima dei consigli pero' una domanda. Ma il sito perche' non funziona piu'?perche' c'e' solo l'accesso al forum?

E ora veniamo ai consigli di un pivello:
quanto a internt point fra i piu' economici (un euro, un ora) ce n'e' uno in Moore street (dove c'e' il mercato e l'accesso laterale all' Ilac Centre) E'parecchio imboscato ed e' al primo piano.ma se chiedete ad uno dei tanti amici pronti a sbloccarvi la sim card ve lo indicheranno.
La linea e' veloce, potete attaccare memory stick ecc. ci sono le applicazioni fondamentali ma mi sa che il microfono dovete portarvelo da casa.

Comodo,specie per chi e' all'Isaac come me e' quello che c'e' all'angolo fra Gardiner e Talbot street.vi fate (ma credo valga solo sino a natale) "caricare" 5euro e pagate solo quello che consumate...non so se mi spiego (3 min oggi. 97 domani..ecc.)Qui cuffie e micro funzionano e le stampe costano 15c.

a proposito di fotocopie,invece,potete andare in sackville street e le stampe costano 10c l'una.se ne fate +di 50 o 100(ora nn ricordo) anche meno.

Fra l'usit e il municipio c'e' anche un internet point dove mi pare di aver letto che fanno fotocopie per 7c,ma credo minimo 20pz.

altri consigli...vediamo.Scrivete che il vostro inglese e' fluente,se no non vi chiamano manco per sbaglio. io per pudore avevo scritto almost fluent e gli stessi recruiter mi hanno detto che avevo fatto una cazzata e che il mio ing era +che fluent.

Poi l'aneddoto personale: ho inviato il mio cv a praticamente ogni agenzia (ma pare che questa pratica c.d. spray&pray non sia
AZZO!!!se porta bene altrairlanda!!!mi hanno appena chiamato e confermato che verro' assunto e inizio a lavorare lunedi' mattina alle 9 a navan...rintracciate nadia per me e,anche se non la conosco,ditegli che la birra che le devo e' disponibile quando vuole...prima che mi trasferisca nel meath,pero'!!
scusate l'attimo di euforipanico. mi ricompongo e racconto.
sono arrivato martedi' mattina (28/11),ho lasciato lo zaino nel lockstore dell'Isaac e sono andato a fare domanda per il PPS che e'arrivato avantieri in ostello. poi ho iniziato ha lasciare il mio cv ovunque su internet e fare domanda per un po' di lavori.intanto cercavo casa e ne ho viste 3 nella zona nord di dublino (tutte intorno agli 80-100 euro a settimana ma veramente una diversa dall'altra..anche se tutte abbastanza mediocri con punte di topaia niente male). Ho ovviamente lasciato il mio cv anche in diversi bar e ristoranti (mi sa che la zona a sud/sudest di stephen's green e' quella dove ci sono piu' annunci alle vetrine)

poi venerdi' improvviso come il sole a dublino mi arriva una chiamata da un'agenzia a cui non avevo neanche mandato il cv. la recruiter danese lo ha trovato su monster e ha pensato che facesse al caso di questa grossa azienda americana con sede a navan (il moi cv e' tutto focused sul turismo...loro si occupano di attrezzature mediche di precisione). Fatto sta che mi richiama dopo un'ora e mi dice che l'azienda americana vuole incontrarmi il martedi' successivo (ieri). Per lunedi' invece ho avuto l'incontro con l'agenzia.
Insomma tutto molto rapido e non posso che ringraziare il dio Steatopigio per questa incredibile opportunita'...mi pagheranno anche bene e la vita (non fate ironie facili!!!) a Navan e molto piu' economica che a dublino.
Ho passato il mio primo weekend a dublino passando ore nell'internet point a costruirmi la mia cultura su questa azienda e sul suo mercato,poi a immaginare domande e risposte che ci sarebbero state al colloquio e infine a girare i vari Dunnes e Penneys alla ricerca dell'abito piu' economico...per la cronaca un bellissimo misto acrilico e ...acrilico per 39euri..con il quale ho comunque fatto la mia porca figura,visto che mi hanno assunto.

Insomma per chi ha avuto la pazienza di leggere sin qui, la morale e' questa. preparatevi (e altrairlanda e' fondamentale a questo scopo, GRAZIE DI CUORE DAVVERO A TUTTI...ma a Nadia e alla sue risposte sempre pronte, di piu'), buttatevi, non perdete tempo e il Dio Culo ben disposto aiutera' anche voi.
ora se qualcuno vuole insultarmi o farmi gli auguri o prendersi gioco della mia prossima vita a navan o di qualche consiglio si faccia avanti.
Un saluto a tutti

g



Complimenti davvero, sei tutto il contrario di me...io son stato a Dublino per 2 mesi e non ho trovato un caxxo di lavoro...impossibile?Non ci credo nemmeno io ma è così, ho sparso un casino di cv, son stato in varie agenzie di recruitment ma niente...ho ricevuto però tanti bidoni: il primo di tutti da mac donald in grafton street:"Il lavoro è tuo, ti chiamo martedi per dirti quando iniziare..."Son tornato tre volte ma il boss non c'era mai... [SM=x145439] Poi nei vari dunness store, penneys, ilac centre, tesco, burger king e chi + ne ha + ne metta...NIENTE!!! L'unica cosa che ho trovato è stato un appartamentino al centro per 2 e stavo benissimo, pagavo quasi 500, niente male...
tornando in tema suggerisco questi internet shop, tutti a un euro l'ora:
talbot street, accanto a super value, cuffie e webcam nuovissime e poi se vuoi ti affitti anche un dvd a poco prezzo...davanti c'è un altro internet shop, quello accanto alla laundry ma è sempre pieno...+ avanti dopo il ponticello della dart ce n'è uno ma i pc sono un pò obsoleti, vi suggerisco di andarci quando è vuoto...infine in parnell street, davanti alla traversa del lidl c'è un ottimo internet shop gestito da cinesi(ma va?!), non andate dopo le 19 perchè è strapieno...qui vi assicuro che vi fate 4 risate, è sempre pieno di gente strana(chi rutta, chi mangia, chi canta, chi litiga)...
se siete dei videogiocatori appassionati vi consiglio l'internet point in talbot street, è una palazzina tutta graffittata(non conosco il termine giusto), pagate 2 euro l'ora ma i pc son nuovissimi, organizzano anche tornei...
Touch me, anyway you can...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com