Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cork : cosa mi piace e cosa non sopporto della Rebel City

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2014 19:03
Email Scheda Utente
Post: 16
Registrato il: 21/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/09/2004 02:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

take it easy and if it's easy take it twice
Ciao a tutti, sono quasi 4 anni che vivo in Irlanda, 1 anno a Dublino e quasi 3 anni a Cork, leggo quotidianamente il forum ma ho solo partecipato un paio di volte, giuro che non sono riuscito a trattenermi a rispondere al tuo thread caro ouzigoin. Capisco che ti sei rotto le scatole di Cork, degli ubriaconi (come li chiami tu) del tempo, dei corvi, delle false illusioni ecc ecc... Cosa ti aspettavi di trovare qui a cork? il sole del salento e il cibo di mamma. E' un po come andare in Siberia e lamentarsi del freddo, l'Irlanda è un'isola che si affaccia sull'atlantico influenzata dalle correnti del golfo del Messico, ma certo che il clima è variabile. Sono sicuro queste cose le sai anche tu ma è una questione di tolleranza, è troppo facile lamentarsi e sfogarsi su un forum. Gli apprezzamenti che hai fatto sugli irlandesi non hanno senso, sono basati sulla tua singola e poco ouzigoin esperienza.
Per via del mio lavoro ho incontrato e conosciuto centinaia di italiani che vivono e lavorano qua e 9 su 10 dopo un breve periodo si lamentano del tempo, dell'eccessivo consumo di alcol e della mentalità irlandese. Ma ragazzi non siamo a casa nostra, ti do pienamente ragione sul tempo, sull'umidità e altre cose che anchio non condivido, ma se fossi Irlandese e avessi letto quello che hai scritto sui corchiani, avrei anchio dei pregiudizi sugli Italiani polemici e pignoli, che vengono su ad imparare l'Inglese e finiscono per criticare le persone e il paese che li ospita. Rispetto tutto quello che l'Irlanda mi ha dato e mi darà, non trovi la vita meno stressante che in Italia? In tutti i paesi ci sono i pro e i contro ouzigoin. Perchè hai scritto "ragazzi non fatevi un amico irlandese" che significa???, se vuoi ci incontriamo qua a Cork e ti presento un sacco di amici Irlandesi. Voglio precisare che non ho risposto al topic per fare polemiche ma sono convinto che gli irlandesi non sono come gli hai descritti tu, certo che se ti fai Oliver Plunkett alle 2 di notte ne vedi di tutti i colori, per noi del sud Europa non è facile concepire la cultura del drink irlandese ma fa parte della loro cultura e se vivi e lavori in Irlanda anche se non lo accetti lo devi rispettare. Ho vissuto e lavorato in quattro paesi diversi, ho visto cose belle cose meno belle, ma il bello del viaggiare è che apre la mente e il modo di vedere le cose, essere tolleranti è un grande pregio e un buon viaggiatore e avventuriero ha questa qualità.

slainte

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com