Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cork : cosa mi piace e cosa non sopporto della Rebel City

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2014 19:03
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 07/02/2013
Età: 25
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/02/2013 13:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OUZIGOINBOY?
ouzigoin, 02/09/2004 20:26:


(...)
(...)
(...)



Buongiorno, vorrei fare una critica mooolto aspra, asprissima al tipo che si chiama per così dire Ouzigoin, che innanzitutto desidero salutare (come va?) perché mi hanno insegnato sin da bambino a rispettare tutti, anche le persone che magari...
Comunque, in secondo luogo, così come ha fatto tal Ouzigoin, vorrei fare una brevissima presentazione di me stesso: ho 38 anni, e dall'età di 31 anni fino all'eta di 37 anni ho vissuto e lavorato in Irlanda, abitavo proprio a Cork City.
In tezo luogo, prima di emettere sentenze, vorrei esprimere un pensiero generalizzando le cose: "chi giudica gli altri (peggio ancora un intero popolo) parlando per esperienza personale, giudica solo se stesso".
Ora, di vero, nel tuo racconto, mio caro Ouzigoin, ce ne sono di cosette; ad esempio è totalmente vero quello che dici circa il clima e tutto il resto, ma, per quel che mi riguarda - io che ho nostalgia persino della pioggia irlandese multidirezionale, che cade dall'alto di quel cielo grigio e basso che hai dipinto tu e che ti colpisce davanti, dietro, a destra e sinistra, e che se hai l'ombrello te lo distrugge (dopo la tempesta, ecco la strage di ombrelli!) - dicevo, ripeto, per quel che mi riguarda, poco mi importa se piove troppo e se una volta mi si è addirittura allagata la casa perché il River Lee è straripato, perché un'esperienza di vita diventa memorabile solo se gli interpreti rienscono ad ottenere molto dall'ambiente in cui si trovano, perchè è facile dire di essersi divertiti a Santo Domingo, alle Isole Maldive o alle Canarie.
Se uno si sforza di ottenere il meglio da qualunque situazione, allora il risultato non solo diventa meraviglioso, ma semplicemente: unico!! UNICO.
Mi Manca tutto dell'Irlanda, di Cork, quegli anni sono stati per me memorabili, indimenticabili e irripetibili, ed è inutile che sto qui a raccontarvi ciò che facevo là e i singoli dettagli delle mie esperienze personali, ognuno vede le cose con i propri occhi, e se Ouzigoin parla degli irlandesi come di persone grette, beh, di persone grette ce ne sono anche in Germania, Francia e pure in Italia, però fin da piccolo mia madre mi ha insegnato che "chi va con lo zoppo impara a zoppicare", detto questo, mio caro Ouzigoin... "trà-iNE" tu, le tue conclusioni !!
Tu dici poi che <>. Per favore: non chiedetemi di commentare-giudicare-criticare le parole dell'amico Ouzigoin... ma fatemi il piacere!!!! (la mia mamma mi ha insegnato anche ad essere educato anche nei momenti peggiori in cui si vorrebbere mandare a quel paese il prossimo perché questi sta farneticando).
Cito da ultimo: gli irlandesi <>. NO COMMENT e......

....VIVA LE MAMME (TUTTE) !!!!

P.S.: ciao Ouzigoin! (anzi, in Corkonian: "Ouzigoinboy")
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com