È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altra Scozia: news, musica, cultura, informazioni pratiche sui dirimpettai caledoni

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2009 20:45
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2006 10:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kilted Barga
lanazione.quotidiano.net

La Scozia adesso è veramente più vicina. Questa volta non si tratta di voli aerei «low cost» o gite organizzate.

A rendere il capoluogo barghigiano più... scozzese, è l’inaugurazione di uno «Scottish market», che si è svolta ieri alla presenza del sindaco di Barga Umberto Sereni, del vescovo di Glasgow monsignor Mario Conti, dell’ex primo cittadino della città scozzese Alex Mosson, del sindaco di East Lothian Pat O’Brian, del primo cittadino di Nord Ayshire Drew Duncan, il presidente della Comunità montana Media Valle Marco Bonini e del consigliere provinciale Arturo Nardini. Insieme a loro una cinquantina di bargo-scozzesi arrivati per festeggiare insieme l’avvenimento.

Nello specifico si tratta di un negozio di prodotti scozzesi che trova sede in via di Mezzo a due passi dal teatro dei Differenti e che sarà gestito da una bargo-scozzese. Il negozio avrà anche una funzione di vero e proprio punto informazioni. Un’occasione speciale che anticipa un altro evento di grande importanza per l’inaugurazione, oggi, della restaurata chiesina delle Palmente che diverrà poi la chiesa degli Alpini.

Ma le iniziative non finoscono qui. Barga infatti si prepara a confermare la propria vocazione turistica. Dal 13 agosto infatti parte anche la settimana dello «Scottish market» in occasione della quale i negozi barghigiani venderanno anche alcuni prodotti tipici della Scozia.

Per l’occasione arriverà a anche il giovane cantante Paolo Nutini e, insieme a lui, un calciatore dei «Celtic». Proprio ad agosto infatti, si terrà un’altra inaugurazione del «Celtic Club di Barga». Soddisfatto il sindaco di Sereni che sottolinea come questo legame tra il capoluogo e la Scozia si sta facendo sempre più stretto. Questo è dimostrato anche dal grande flusso turistico incrementato negli ultimi tempi anche grazie al volo aereo «low cost» Pisa-Glasgow.

Cristiano Consorti


[Modificato da fergus 05/06/2006 10.28]

_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com