Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chi siete ? Da dove venite ? Dove andate ? Un fiorino!

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2021 16:11
stefano
23/11/2003 22:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quelli che la voglia di partire...
ciao sono stefano, da pochi giorni ho scoperto questo sito e credo che sia una idea brillante oltreché uno strumento utilissimo per tutti coloro che sono intenzionati a partire, io naturalmente sono fra quelli. ho 25 annni e vivo nella provincia di pistoia, partirò nel prossimo mese, l'obiettivo primario è migliorare il mio inglese ed avere delle esperienze nuove che possano arricchirmi, per quanto rigaurda il lavoro non ho particolari ambizioni visto che non ho qualifiche ed il mio inglese non lo si può certo definre oxfordiano. ho già vissuto per un certo periodo in un paese straniero come studente erasmus ma credo che quella esperienza rimmarrà unica, comunque la consapevolezza di fondo è che il contatto con una nuova lingua, cultura e popolo possa solamente arricchirmi. sarebbe interessante poter scambiare informazioni con altre persone interessate ad intreprendere lo stesso percorso. ciao e grazie
cran
28/11/2003 19:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao
Sono una ragazza di 22 anni , vengo dal Trentino nn so cosa mi abbia colpito dell'Irlanda,è una passione nata dal nulla circa 1 anno fa,nn ci sono mai stata anche se ci andrò sicuramente in luglio col mio ragazzo. Questo amore per l'isola di smeraldo forse è stato influenzato dall'amore che ho per i Cranberries in assoluto,impazzisco per le loro canzoni, poi seguono Enya e gli U2, seguiti da Sinead O'Connor,i Clannad, Loreena McKennit. Adoro l'Irlanda,e ogni volta che la sento nominare sentoil cuore battere più forte...mi sto documentando tramite libri Joseph O'Connor,Pete McCarthy,Catherine Dunne,tramite internet,tramite libri e depliants di viaggio...nn vedo l'ora di partire...intanto vi faccio dei sinceri complimenti per il vostro sito,è fatto benone..siete grandi!!
Email Scheda Utente
Post: 153
Registrato il: 28/11/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/11/2003 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho già scritto su questo forum in passato; muretti a secco, politica, ma più che altro a
proposito di musica, credo ([SM=g27819] ricordo distintamente di aver postato TUTTO il testo
di Religious persuasion di Andy White...chiedo perdono).
Sono la Lucia dalla prov. di RN; diversi anni fa abitavo in Irlanda, oggi ci torno spesso
in visita, ogni qualvolta mi è possibile (e cmq vi peregrinavo anche prima di trasferirmici,
..una fissata insomma... )
Dunque cos'altro... come forse avrò già detto sono mancina dalla nascita, ho un cane,
ho 6 strumenti musicali di varia natura che stanno più che altro lì a prendere polvere,
mi piace la piadina romagnola (ma vah?) col prosciutto crudo magro dolce, ho regalato
a mio cugino uno sticker per l'auto che dice (in irlandese) "silenzio!, l'autista stà dormendo!",
sono un' appassionata di musica e qui il discorso si fà lungo....allora..

...to be continued....[SM=g27823]
-------------------------------
Organized music and religion
be damned!
maria grazia
20/12/2003 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ebbene si, il 5 gennaio partirò ed andrò da Martina per qualche mese!! Spero di poter reggere il confronto con le ragazze che mi hanno preceduta!!
Grazie grazie grazie al sito AltraIrlanda!!!
Non ho mai avuto modo di presentarmi come si deve, quindi scriverò due righe.
Mi chiamo Maria Grazia(ma per comodità Mary!!), ho 22 anni e vivo a Milano. Fino a luglio ho lavorato per un’azienda di consulenza informatica come programmatrice. Ad un certo punto ho deciso di lasciare il lavoro un po’ perché lavoravo dalle 10 alle 12 ore al giorno ed un po perché ad oggi sto ancora aspettando una serie di stipendi arretrati!!! Quindi attualmente lavoro come operatrice telefonica tutte le mattine, frequento una scuola d’inglese, palestra, corso di giocoleria e faccio volontariato in ospedale, insomma, mi dedico a tutto quello a cui per 3 anni (causa lavoro fuori Milano) ho rinunciato!!
Perché questo viaggio in Irlanda?! Non saprei dirlo, ne ho sentito parlare ho visto qualche foto e me ne sono innamorata!!
Che dire quindi, se avete consigli utili da darmi e se qualcuno avesse voglia di andare a bere qualcosa in qualche pub di Cork, potete contare su di me a partire dal 5 gennaio!!!
Vi lascio il mio indirizzo e-mail: mtaniel@yahoo.it

A presto,
Mary
Email Scheda Utente
Post: 107
Registrato il: 14/11/2003
Città: ASTI
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/12/2003 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In ritardo
Anche se in ritardo mi presento.
Sono nato a Torino il 06/02/1981 ma vivo dal 1995 in provincia di Cuneo e precisamente a Mondovì, un piccolo paese collinare di 25.000 abitanti.
Da un anno a questa parte mi è venuta voglia di spostarmi in un Paese estero per conoscerne luoghi, lingua e costumi.
Ho rinviato la partenza per motivi di "lavoro/sfruttamento" (facevo il tirocinante presso uno studio tecnico), ma sono deciso di partire per febbraio 2004.
Ho scelto l’Irlanda perchè .... BOOHH [SM=g27833] [SM=g27833] non lo so, ma forse leggendo questo forum la sto già apprezzando senza nemmeno averci messo ancora piede.
Amo sia il mare (anche se forse un po’ più caldi) sia a montagna, ma specialmente stare con una tavolata di amici a parlare del più e del meno e a gustarsi una buona e sana birra spillata al punto giusto.

Complimenti a tutti e continuate con i vostri racconti affascinanti dall’isola e non speranza di poterne dar al più presto un contributo in prima persona.[SM=g27828]

P.S.: Se passate dalle mie parti mi permetto di consigliarvi un locale di birra artigianale:[SM=g27811]

LE BALADIN
www.birreria.com/

Ciao Ciao
abbo
27/12/2003 01:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ciao a tutti sono Andrea,al momento sono in Italia(sono Romano)ma il 05 gennaio ritorno a Cork dove sono Operations Manager per la Celtic Halls.
Lunga storia la mia, sono arrivato a Cork il 23 marzo del 1998, dove praticamente ho vissuto fino al Dicembre del 2002.(Partivo per la Svezia dove ho vissuto 4 mesi)
A Cork ho lavorato alla RCI Call Center come Team Leader per il dipartimento Italiano.
Una bellissima esperienza, senz'altro positiva.
Ho avuto poi la fortuna di conoscere tante belle persone a Cork, di tutte le nazionalita',di tutte le razze e le religioni,cosa che mi ha fatto crescere tanto,mi ha fatto capire come la diversita' sia un valore da rispettare e non una cosa da perseguitare o di cui aver paura anzi se " sfruttata" a dovere ti puo' tornare utilissima.(ora ho amici sparsi in tutti gli angoli del globo)
Ho avuto la fortuna comunque di spendere(nonostante lavorassi nel dipartimento Italiano di una multinazionale americana)molto tempo con i "locals" quindi ora vedo Cork sotto una prospettiva completamente dversa, in senso lato mi sento un Corkoniano...
Per esempio una cosa in cui mi ci ritrovo perfettamente e' il loro snobbare tutto cio' che viene dalla "capitale" Dublino, eh gia'perche' Dublino non mi piace proprio(ci vado solo per vedere il Caravaggio)
Comunque se avete bisogno di consigli su Cork, fate pure,scrivetemi al mio email personale[SM=x145438]bboapk@yahoo.com(non voglio assolutamente mischiare lavoro e vita privata)e magari ci si vede a Cork per una bella pinta di Beamish, la vera birra!!!

Un saluto a tutti ed un augurio per un anno 2004 ricco di soddisfazioni

Andrea
smoni72
28/12/2003 02:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao a tutti, mi chiamo monica e non vedo l'ora di tornare a casa! si perchè x me casa significa malahide, un tranquillo ma indimenticabile paese a nord di dublin dove ho vissuto e lavorato per 6 mesi nel 2002 e dove ho ritrovato me stessa dopo essere fuggita dall'italia! quest'anno ho vissuto a londra ma continuavo a tornare a dublino dai miei affetti, amici e compagni! sono in italia da un paio di mesi per un corso in programmazione turistica ma ad aprile spero di riuscire a tornare lassù...se nel frattempo qualche anima buona lassù venisse a conoscenza di qualche offerta di lavoro in ambito turistico(ho esperienza come guida, ho lavorato in un tourist office a londra e ora lavoro all'APT di Padova, comunicandomela, mi farebbe un gran piacere!!!
incredibile a dirsi ma mi manca la pioggia!!!
secondo voi non sapeva di formica???
grazie a tutti
smoni72@libero.it
Email Scheda Utente
Post: 82
Registrato il: 27/12/2003
Città: MILANO
Sesso: Femminile
OFFLINE
28/12/2003 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qua, in questa sezione presentazioni che un po'... "argh!" e un po' invita a riflettere, sul proprio rapporto con l'Irlanda almeno... Non sono un'appassionata di vecchia data, diciamo pure che ho "scoperto" l'Irlanda nel '99, quando ci sono stata per la prima volta... però ho un sacco di amici che me ne hanno sempre parlato tanto... quando senti i racconti altrui non sai ancora distinguere l'aspetto folcloristico da quello "genuino"... e man mano che ti vai ad informare cerchi di capire sempre più cose... sì, perchè in un modo o nell'altro quella molla è scattata... passeggiando sui dirupi delle "turistiche" Cliffs of Moher, leggendo un libro di Roddy Doyle, ascoltando un cd dei Pogues... boh... all'inizio ti affidi ai fenomeni di massa... e poi, se ti va, approfondisci...

Ma è vero che i dublinesi dicono proprio "Jaaayyyysis"? E il Leprechaun? (all'inizio ovviamente non ti azzardi nemmeno a pronunciarlo...) com'è che nasce 'sta leggenda? Ma perchè proprio la troba nei caminetti?

Così, curiosità... nel frattempo ci vado ancora e... ad aprile 2000 scopro il progetto guide di superEva e mi propongo per l'argomento "Irlanda"... mi piace questo nuovo deal, mi ci butto con entusiasmo, più per hobby che per quello che inizialmente era il compenso (ora di soldini non ne danno più, forse qualche "premio"... ma, you know, la New Economy...)
Ed ecco che comincio a fare ricerche, a rispondere alle domande dei lettori, a cercare nuove informazioni e ad appassionarmi sempre più... e conosco un sacco di persone... italiani che vivono in Irlanda, irlandesi che vivono in Italia... con alcuni nasce una bella amicizia. Ci vado ancora un paio di volte, ci sto bene, mi piace là... e ovviamente mi piacciono sempre meno i luoghi comuni*... mi piace leggere romanzi di autori ilrandesi ma alcuni proprio non li sopporto, gli U2 non li ascolto praticamente più, e i Commitments, bellissimo film, ormai mi dà la nausea...

E' da un po' che non aggiorno le mie pagine su superEva... però... quasi quasi... magari in questi giorni mi invento qualcosa e un intervento lo scrivo...

A volte basta poco per far tornare a galla una grande passione... parlarne casualmente in un pub con un amico di un'amica, il quale vive a Dublino e ti consiglia di fare un giro su altrairlanda [SM=g27823] ,lo scambio di auguri natalizi con gli amici "su"... o scoprire che tra le date europee di uno dei tuoi gruppi preferiti (i Counting Crows) all'inizio di marzo ci sarà Dublino e cominciare così a farci un pensierino... ok, c'è anche Londra ed è più comoda ma... che voglia di tornare in Irlanda... [SM=g27823]

Amelia

* altrairlanda ci voleva proprio, grazie ai creatori di questo sito
29/12/2003 21:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tocca a me?
Ciao, sono Andrea, quello della e-mail polemica polemica.
Sono di Brescia, studio filosofia a trento, lavoro in un ospedale come impiegato (si, proprio quelli che non rispondono mai al telefono), e collaboro come copywriter per alcune piccole agenzie di pubblicità del bresciano. Sogno nel cassetto? imparare a fare il pane e aprire un panificio in Irlanda. Oh, se qualcuno vuole unirsi fatemi sapre.
Amo l'irlanda, ci sono stato due volte anche se per poco. Mi sento italiano solo quando la nazionale vince, o incontro qualche bella ragazza straniera. Per il resto mi sto battendo per l'annessione di Brescia alla Repubblica d'Irlanda. Amo la mia terra, e voi direte - quale? - beh sia l'Irlanda che Brescia ovviamente. Questo sito è magnifico, non ho ancora capito chi l'ha fondato, Moris o Fabio Riccio, o tutti e due, comunque una sola cosa: Miticiiiiiiii! e mitici anche i suoi frequentatori, soprattutto quelli che mi hanno preceduto sul sentiero che sto camminando, e che in Irlanda già ci sono e ci stanno bene.
ciao!
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/01/2004 11:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Andrea e benvenuto di nuovo !!![SM=g27823]

una domanda...ma se il tuo sogno e' fare il pane in Irlanda perche' studi filosofia ???[SM=g27833]

Cead mile failte [SM=g27827]

Sean
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

02/01/2004 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

facile, perchè in matematica sono una nerchia
caro Sean,

bella domanda la tua. Perchè studio filosofia? BHO, perchè appendiamo quadri in casa? probabilmente per renderla più bella e vivibile. E anche se prima o poi dovremo lasciarla, tanto vale viverla il meglio possibile finchè respiriamo.
e poi, onestamente, ho fatto il liceo scientifico e mi hanno rimandato 4 volte su 5 in matematica (l'anno della matura non potevano). Diciamo che l'ho considerato un segno del destino.
comunque, prima di fare l'impiegato e il copy... ne ho passate di tutti i colori. Ho fatto il magazziniere di articoli sanitari, consegnavo water a domicilio, ho mollato giurisprudenza e mi sono iscritto a filosofia, poi ho fatto il benzinaio, l'impiegato, il cameriere, sono stato in irlanda, ho fatto il corso di copy ed ora sono qua...
ciao

Andrea.BS
Athbhliain faoi mhaise duit
Go raimh maith agat

Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/01/2004 08:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

caro Andrea ,

Hai perfettamente ragione:

a volte la strada migliore non e' quella retta ma quella che si e' fermata in piu' punti, la mia non e' diversa dalla tua...

ciao

Sean
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

05/01/2004 11:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

magari la prossima fermata si chiama Dublino...
Simpatico Sean,

è vero... camminare impone soste, talvolta delle svolte, ogni tanto si torna anche indietro. Per esempio io tornerei a Dublino. Dovevo chiederti a tal proposito una cosa, saresti così cortese da lasciarmi il tuo indirizzo e-mail o contattarmi al mio andrea_girelli@yahoo.it?

ti ringrazio in anticipo
Andrea
GiuGiu
13/02/2004 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: admin/moris 13/02/2004 13.24
Orsù, beautiful people [SM=g27828]

Mancano ancora molti all'appello : vogliamo sapere qualcosa di più su di voi.


ciao, io sono Giusi e mi sono trovata qui x caso [SM=g27822] mentre cercavo notizie x un viaggio che voglio fare, mi è piaciuto e credo che tornerò. A proposito, avete suggerimenti x me sul viaggio? Non ho la più pallida idea di dove andare, ma soprattutto parlo un inglese molto scolastico!![SM=g27838]
27/03/2004 02:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

up !
Presentarsi non è assolutamente obbligatorio ma aiuta a conoscere i nuovi arrivati [SM=g27823] E gli "anziani" che non l'hanno fatto [SM=g27827]

Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
27/03/2004 03:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mancano ancora molti all'appello : vogliamo sapere qualcosa di più su di voi.



[SM=g27828]

*va via fischiettando e guardando per aria*
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
27/03/2004 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: GiuGiu 13/02/2004 15.04

ciao, io sono Giusi e mi sono trovata qui x caso [SM=g27822] mentre cercavo notizie x un viaggio che voglio fare, mi è piaciuto e credo che tornerò. A proposito, avete suggerimenti x me sul viaggio? Non ho la più pallida idea di dove andare, ma soprattutto parlo un inglese molto scolastico!![SM=g27838]


In IRLANDA,no???[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
wildusty
09/04/2004 11:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

eccomi

Eccomi, mi presento brevemente ai forumisti.
Mi chiamo Alberto, vivo a Genova, e ho un lungo "rapporto d'amore" con l'isola verde.
La visitai per la prima volta a 19 anni nel 1988 da "turista" e me ne innamorai perdutamente.
Così poi sono tornato, infinite volte: prima a studiare inglese, poi per periodi più lunghi, girandola in lungo e in largo, o lavorando (a Galway e nel Mayo), ho stretto amicizie che durano nel tempo...
A Clare Island (co. Mayo) ho vissuto un periodo che è stato senz'altro il più bello della mia vita: lì ho lasciato profonde amicizie e un pezzo del mio cuore, così come a Galway, dove - ogni volta che torno - mi sento sempre come se tornassi a casa.
Mi sono anche innamorato, vivendo una bella e romantica storia d'amore (anche se è finita da anni, è per me ancora oggi un bellissimo ricordo).
Ho così amici in Irlanda, spesso vado su e qualche volta loro sono venuti a trovarmi. Il "cordone ombelicale" che mi lega all'Irlanda è sempre molto forte.
Beh, così sapete qualcosa di me.
Col tempo, spero che ci conosceremo meglio.
Ciao a tutti.
silverland1
09/04/2004 14:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

benvenuto,Wildusty, eccone un altro da genova....vabbe' per non sentirmi esclusa, mio nonno era di genova...[SM=g27828]
bene bene...queste/i irlandesi che fanno danni....[SM=g27835]
beh, per ora ti saluto, chissa' che non hai qualche avventura da scrivere per tutti....eeehh????[SM=g27828]
Email Scheda Utente
Post: 1.806
Registrato il: 24/03/2003
Città: GENOVA
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
09/04/2004 15:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mi chiamo Alberto, vivo a Genova, e ho un lungo "rapporto d'amore" con l'isola verde


Benvenuto da un'altra genovese [SM=g27827] [SM=g27811]
______________________________________________
~reality is where the pizza delivery guy comes from ~
www.instanthuman.org/
Email Scheda Utente
Post: 154
Registrato il: 01/02/2003
Sesso: Femminile
OFFLINE
12/04/2004 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi presento pure io....
..mi chiamo Sara , ho 23 anni e abito (anzi abitavo...[SM=g27828] ) vicino a Rimini...mi sono trasferita a Dublino circa 2 mesi fa, il motivo "ufficiale" e' imparare l'inglese, in realta' sono scappata dalla mia vita italiana subito dopo la laurea x cercare una parte di me stessa che sentivo mi mancava e la sto trovando [SM=g27822] . vivere all'estero e' senz'altro un'esperienza unica, cambia il modo di vedere le cose ,l'amicizia acquista un significato diverso (spesso bisogna andare oltre la parole, viste le barriere linguistiche..) .
con Dublino ho un rapporto di amore/odio, e' qualcosa che devo ancora definire...nn so quanto tempo rimarro' qua, vedremo..[SM=g27822]




Rosy
13/04/2004 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vabbè, mi presento anche io
Sono una capra, lo so. Ogni tanto scribacchio per qui, e ancora non ho scritto una presentazione degna...mi sono iscritta al forum (spero di aver fatto tutto bene, ho un raffreddore che soverchia la mia già labile capacità intellettiva). Perchè? Perchè no? Ho un legame viscerale con l'irlanda che sinceramente non sono ancora riuscita a spiegarmi, ma in fin dei conti chi cerca di capire perchè si è innamorata del proprio compagno? Anzi, di solito l'analisi sconfina nel trovare migliori di gran lunga tutto il restante universo maschile, e tuttavia...stessa cosa per l'irlanda. Non saprei dire nemmeno quando è iniziato. E poi, ma a cosa serve vivisezionare più di tanto un sentimento? Tanto ti rimane dentro comunque...In irlanda ho molti amici carissimi, e non perchè sono irlandesi ma perchè nella vita ho avuto la fortuna di conoscere più belle persone che teste di c***o; sono approdata qui perchè Sean mi ha detto che questo era un sito carino (e aveva ragione).
Nella vita sono un'impiegata; finito l'orario di lavoro suono il bodhran e canto (se volete un giudizio tecnico dovete venire a sentirmi); inoltre mi occupo dell'organizzazione di un festival annuale (non da sola, con altri tre disgraziati) di musica e danza irlandese qui in italia, purtroppo ancora unico nel suo genere, e più in generale traffico cercando di organizzare eventi sulla musica tradizionale irlandese. Questo è quanto, il resto verrà da se'...
Ciao!
Rosy
admin/moris
13/04/2004 13:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT x Rosy

Scritto da: Rosy 13/04/2004 12.20
inoltre mi occupo dell'organizzazione di un festival annuale (non da sola, con altri tre disgraziati) di musica e danza irlandese qui in italia,...
Ciao!
Rosy



Rosy, ti scrivo sul forum in quanto ho perso la tua mail e non trovo il tuo nominativo registrato (cosa che mi avrebbe permesso di contattarti direttamente)
Forse ricordo male, ma un tempo mi avevi scritto a proposito di un testo sulla storia del folk irlandese in Italia... [SM=g27828] [SM=g27828] quando sarà pronto sarò ben lieto di pubblicarlo sul sito...
ciao e grazie x la presentazione

moris
Sunflower
13/04/2004 21:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ih ih
buona seraaaaa!![SM=g27824] grazie per avermi risposto! [SM=g27819] ..che dire..ho 16 anni e adoro l'irlanda da quando mia sorella,tornata da 1 viaggio studio,mi ha fatto vedere varie foto...[SM=g27836]
studio al liceo classico,ascolto principalmente Rem,poi musica rock(nirvana,soad,etc etc..).Non vedo l'ora di andare in Irlanda(purtroppo nemmeno quest'anno potrò visitarla..)e fare una passeggiatina su quelle colline così verdi!...
non so più che dire...beh..tornerò presto a visitare questo sito!! BACIOOOOOooo[SM=g27838]
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 05/03/2004
Età: 51
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/04/2004 08:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi presento
Sono Pier Paolo 34 anni, sardo e spero in un breve futuro Sardish. Sono impiegato e laureato in scienze naturali.
Perchè voglio venire in Iralnda? Cambiare vita almeno per un po', imparare l'inglese, verificare con i miei occhi se è poi vero che è un paese magico. Mi mancherà il sole e il mare della Sardegna?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com