Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tutto sul Noleggio Auto in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2016 09:27
Email Scheda Utente
Post: 18
Registrato il: 24/08/2005
Città: FUMANE
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/08/2005 09:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: (miky) 29/08/2005 19.35
ciao tano,sono sempre io!grazie a te ho prenotato l' auto....... ma nelle informazioni c' è qualche frase che non riesco a comprendere (dato il mio scolastico inglese).saresti così gentile di spiegarmi queste frasi che già tu avrai letto?
-THE CDW COMES WITH EXCESS OF 750.00 EUROS OR LESS FOR CARS UP TO A FULL SIZE. FOR SMALL AND LARGE PREMIUM CARS THE EXCESS WILL BE 1500.00 EUROS OR LESS. EXCESS WAIVER IS NOT AVAILABLE ON PREMIUM SIZED CARS.
-CASH RENTING ONLY ALLOWED FOR LOCAL IRISH RENTERS ** CASH RENTERS MUST CASH QUALIFY BY SHOWING DRIVERS LICENSE, TWO UTILITY BILLS AND THERE WILL BE A 500 EURO DEPOSIT PLUS ADVANCE PAYMENT OF RENTAL. CREDIT CARD DEPOSIT IS 250 EUROS.
ti prego[SM=g27819] .....



La prima parte ("CDW") riguarda l'assicurazione, che con la Enterprise è di due tipi:

- l'assicurazione di base copre (e rimborsa) tutti i danni al di sopra dei 750 Euro per le macchine piccole / 1500 Euro per le macchine grandi.
Volendo si può attivare l'assicurazione estesa (per la "mia" Opel Corsa sarebbe costata 25 Euro in più), che copre tutti i danni (in sostanza abbatte la franchigia a carico del cliente). Tale assicurazione estesa è obbligatoria per le auto di fascia "premium" (credo si intendano le auto di lusso).
***
Quando ho noleggiato la mia ho deciso di accontentarmi dell'assicurazione base, pensando di non far più di 250 Euro di danni (25 Euro supplementari x 10 gg. di noleggio) però è una scelta assolutamente personale.
***
La seconda parte è riferito invece al deposito da lasciare al momento del noleggio. Per i cittadini EIRE è possibile utilizzare un deposito in contanti (500 Euro) mentre per tutti gli altri si lavora tramite carta di credito (250 Euro).
Tale deposito viene stornato alla fine del noleggio se non vengono riscontrati problemi sull'auto e/o se si restituisce l'auto con meno benzina.
Oltre ovviamente alla patente, per il noleggio vengono richieste due bollette (su cui in sostanza risulta il proprio indirizzo). A me hanno chiesto solo la patente anche se per sicurezza mi ero portato dietro un paio di bollette telefoniche (ed anche il bollettino del bollo della mia auto, su cui risulta la mia residenza che è la stessa della patente).

A me, 10 gg. tondi tondi di noleggio con la Opel Corsa dall'aeroporto di Dublino son costati 400 Euro (+75 per il pneumatico che abbiam deciso di sostituire visto che avevamo scelto l'assicurazione di base e quindi cmq non ci avrebbero rimborsati!).
All'atto della restituzione era domenica pomeriggio ed allo stand della Enterprise c'era solo una signorina. Non era disponibile l'addetto per controllare che l'auto fosse a posto, quindi mi han detto che tale verifica - purtroppo - l'avrebbero fatta per conto loro.
Ad oggi non mi hanno stornato altri importi dalla carta di credito (che sto monitorando ogni giorno onde evitare sorprese!).
Byeeee!
Ordem e progresso.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com