È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tutto sul Noleggio Auto in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2016 09:27
paolino
27/06/2003 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Si può noleggiare anche a 22 anni!
Ciao a tutti!
Nel mio ultimo viaggio in Irlanda, nello scorso marzo, ho noleggiato l'auto avendo solo 22 anni, per di più compiuti pochi giorni prima della partenza. E devo anche essere sincero, tramite la mia agenzia ho trovato un'ottima offerta.
La compagnia con cui ho neleggiato l'auto è la HERTZ; ovviamente, come ha suggerito anche la "corkiana" Martina è SEMPRE MEGLIO prenotare dall'Italia.
Dunque, l'offerta che ho trovato, prenotando a Gennaio (metà mese) per Marzo, con HERTZ era la seguente:
7 gg di noleggio auto con assicurazioni CDW, Furto e Excess Waiver (limite franchigia più alto) per il prezzo di 187 Euro.
In più ho dovuto pagare l'assicurazione aggiuntiva Young Driver (per chi ha meno di 23 anni) di 22,22 Euro al giorno. In tutto, io ed il mio amico, abbiamo pagato, circa 170 Euro a testa.
In agenzia mi hanno detto che queste sono quote promozionali per chi prenota con molto anticipo ed in certi periodi dell'anno.
In più, la cosa bella, è che sia in agenzia qua da me, sia al banco della HERTZ a Dublin, mi avevano detto che l'auto noleggiata sarebbe stata molto piccola... io mi immaginavo una Micra o giù di lì... ed invece, con nostra grande sorpresa era una Punto nuova di zecca (con 240 miglia percorsi), 5 porte full optional... Insomma, non so se sono stato baciato dalla fortuna ma a me è sembrato un buon affare!

Volevo agguingere una cosa in merito alle Carte di Credito per il noleggio auto.
Anche per me è stato un problema all'inizio, perchè prenotando tramite agenzia non si può far niente senza Carta di Credito: sono uno studente con i risparmi alla Coop ed i miei genitori non sono amanti dei pagamenti virtuali. Così mi sono informato al CTS, di cui sono socio, ed esiste un'ottima soluzione per ottenere una carta di credito, anche se non si è titolari di un conto corrente bancario.
In pratica la soluzione proposta del CTS è questa: te, magari studente, che vuoi la carta, ti puoi appoggiare al conto corrente di un tuo familiare; io ho fatto con mamma. Vengono rilasciate due C. di C., una intestata al socio/studente del CTS e l'altra all'intestatario del conto corrente. La carta è del Circuito Mastercard, praticamente il più usato in Europa.
La carta in pratica è gratuita: si paga solo quando si usa.
Se non ricordo male, il prelievo di soldi al Bancomat in Italia è gratuito, all'estero c'è una commissione fissa di 2,58 Euro.
Mi pare che non si paga commissione neanche in autostrada e dai distributori di benzina. Poi si paga per l'invio dell'estratto conto, tasse comprese, circa 3 euro, però solamente se la carta viene usata. Io sta carta l'ho fatta solo per il noleggio auto e per prendere i soldi ai bancomat in Irlanda: secondo me è una soluzione molto comoda.
Il solo costa annuale della Carta del CTS è la quota associativa, circa 25 euro, per colui che non è socio del CTS; nel mio caso, dal 2004 mia mamma diventerà socia del CTS pagando la quota associativa sotto forma di canone annuale della carta.
Quindi per dire, se come me la carta non la usate per acquisti, ma per esempio solo per il noleggio auto, la carta viene a costare solo 25 euro all'anno.
Secondo me è una soluzione più che ragionevole! Andate ad informarvi dagli uffici del CTS... sono tantissimi in tutta Italia!
Ciao!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com