È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tutto sul Noleggio Auto in Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2016 09:27
Marco
27/06/2003 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao!
Vi seguo da un po' come semplice lettore, questo è il mio primo intervento su questo bellissimo forum!
Complimenti a tutti per il modo appassionato in cui viene gestito l'argomento "Irlanda"![SM=g27822]

Do un paio di dritte basate sulle mie esperienze, che spero siano utili a chi deve scegliere l'autonoleggio:

Io ho sempre scelto compagnie "minori", in particolare Dan-Dooley che mi è sembrata la più economica e mi ha offerto un buon servizio. Occhio alla locazione dell'ufficio di Dublino: è parecchio lontano dall'aeroporto (un paio di chilometri dal terminal)e mi è capitato di consegnare la macchina e dover andare a piedi a prendere l'aereo con bagagli al seguito, sotto la pioggia ovviamente e soprattutto col check-in che incombeva!
Il buon Dan Dooley offre un servizio di navetta a pagamento, ma costa più del taxi!

Vi sconsiglio invece Malone Car Rental: il mese dopo aver riconsegnato la macchina mi sono visto addebitare sulla carta di credito 700 euro di danni insesitenti! La cosa si è risolta con un bel giro di telefonate, ma secondo me era palese che ci avevano provato! [SM=g27812]

Vi metto in guardia su un particolare:
Quest'inverno ho noleggiato una Renault Scenic (eravamo in cinque con parecchi bagagli) e non mi hanno fatto guidare perchè non avevo ancora 27 anni (ero l'unico con precedenti di guida in Irlanda!). Questo vale per tutte le auto considerate di categoria "lusso".

Ultima cosa: consiglio vivamente di fare tutte le assicurazioni, anche la CDW, cioè quella che copre la prima parte della quota dei danni all'auto in caso di incidente (circa 700 euro solitamente).
E' un'aggiunta di 7/8 euro al giorno ma ricordate che i muretti ed i rami che invadono le tortuose stradine della costa Atlantica sono un attentato a specchietti, ruote e carrozzeria!

Ciao [SM=g27817]
Marco
www.irelandtour.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com